a proposito di donne regia di Herbert Ross USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a proposito di donne (1995)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A PROPOSITO DI DONNE

Titolo Originale: BOYS ON THE SIDE

RegiaHerbert Ross

InterpretiWhoopi Goldberg, Mary-Louise Parker, Drew Barrymore

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 1995
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 1995

•  Altri film di Herbert Ross

Trama del film A proposito di donne

Per la disinibita e cinica Jane (Goldberg), cantante di night-club, la Grande Mela è diventata stomachevole. Scaricata dalla sua amica del cuore e licenziata dal suo ultimo ingaggio, ha deciso di andarsene a Los Angeles. Robin (Parker), agente immobiliare, spera di sfuggire alla tetra realtà con un nostalgico ritorno a San Diego, seguendo lo stesso percorso fatto da bambina con sua madre e suo fratello. Allo scopo mette un annuncio sul giornale in cui offre un passaggio in auto fino alla West Coast. La prima persona a rispondere è Jane. Il duo fa tappa a Pittsburgh per andare a trovare Holly (Barrymore), amica di Jane, e Holly decide di accodarsi. Per le compagne di viaggio ha in serbo due sorprese: una che è incinta; due, che senza volere è diventata anche fuorilegge. Ma Holly non è l'unica a riservare sorprese...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (4 voti)7,75Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A proposito di donne, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  03/07/2015 17:46:49
   10 / 10
Ha ragione chi scrisse che ''la storia la fanno i personaggi''. non so in che altro modo esaltare la potenza di attrice della Goldberg, che ho seguito attimo dopo attimo. Ma se ci dovessimo limitare a questo! La potenza di questo film non sta solo nella prova recitatoriale della protagonista, ma anche nell'intero tessuto narrativo, nella sceneggiatura impeccabile, nelle gag formidabili che mi fanno rimpiangere le commedie anni Novanta, nei colpi di scena, nell'alternanza di un ritmo veloce ed incalzante, tipicamente comico, ad uno lento e pacato, da dramma, quasi che risulta difficile inquadrare ''A proposito di donne" in un genere specifico. Limitiamoci a dire che quest' opera ha una sua filosofia, una sua vita interiore, che rarissimamente troviamo in un film e ancora più raramente riusciamo a percepire.
Ottimo lavoro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/06/2011 11:19:01
   6½ / 10
Film on the road tutto al femminile.
La prima parte è decisamente ben riuscita mentre la seconda tende più al melenso.
Ottime prove delle tre protagoniste Whoopi Goldberg su tutte.
Bella colonna sonora.

Vedi recensione

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/01/2010 19:19:13
   7½ / 10
Che Ross avesse un animo delicato e sensibile lo conferma la sua stessa filmografia ("Provaci ancora Sam", "Goodbye amore mio", "Fiori d'acciaio" ma anche una lunga gavetta come affermato coreografo in film come "Funny Girl" di Wyler, per esempio) e in questo dramma con sorrisi su tre donne variamente problematiche, il suo tocco leggero ma pungente è forse tra le cose più azzeccate. Le tematiche scottanti però non vengono mai approfondite più di tanto e una dose maggiore di coraggio sarebbe stata apprezzata. Travolgenti le tre affiatate attrici, molto commovente e toccante il finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  27/12/2006 11:05:14
   7 / 10
Tre protagoniste affascinanti in una storia tragi-comica, che con il loro approfondimento psicologico si contrastano a vicenda, dando perciò la possibilità di una buona identificazione nei personaggi verso lo spettatore.
Sceneggiatura, quindi, discreta, ma penso che di film così ce ne siano a bizzeffe.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/12/2006 14.17.03
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net