arizona dream regia di Emir Kusturica Francia,USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

arizona dream (1993)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ARIZONA DREAM

Titolo Originale: ARIZONA DREAM

RegiaEmir Kusturica

InterpretiJohnny Depp, Jerry Lewis, Faye Dunaway, Lili Taylor, Vincent Gallo, Paulina Porizkova, Michael J. Pollard, Polly Noonan

Durata: h 2.22
NazionalitàFrancia,USA 1993
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1993

•  Altri film di Emir Kusturica

Trama del film Arizona dream

Un giovane di New York viene chiamato in Arizona dallo zio, il piú grande venditore di Cadillac degli Stati Uniti. Lo zio sta per sposarsi e vuole che il nipote gli faccia da testimone, oltre che entrare in affari con lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,13 / 10 (56 voti)7,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Arizona dream, 56 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  23/07/2015 15:31:51
   7 / 10
Il film in sè non ha uno svolgimento preciso nè un particolare senso compiuto, è più una storia fantastica che racchiude insieme tanti temi, quasi tutti cari al regista, dal classico american dream d'oltreoceano alla famiglia vista come caleidoscopio di personalità, dal sogno come strumento di evasione ai significati amari dell'illusione e della morte. Rutilante e grottesca, capace di passaggi geniali ( Vincent Gallo che fa il verso a Intrigo Internazionale e al Padrino è da antologia ) ed altri di scarso interesse, genuinamente cinefila, Arizona Dream è un'opera che incorpora i soliti pregi e i soliti difetti del cinema di Kusturica, con l'innata capacità di dirigere un cast ispirato, creando momenti emozionanti da una parte e la testardaggine nel diluire le storie oltre il limite del sopportabile dall'altra ( alla fine le due ore e un quarto di durata si sentono, ma soprattutto non sembrano tutte necessarie ). Bellissima seppur estremamente invasiva la colonna sonora di Goran Bregovic così come le musiche in generale.
Aspettando il capolavoro Underground, un'altra buona opera di un cineasta di talento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net