armageddon regia di Michael Bay USA 1998

armageddon (1998)

locandina del film ARMAGEDDON

Titolo Originale: ARMAGEDDON

RegiaMichael Bay

InterpretiBruce Willis, Billy Bob Thornton, Liv Tyler, Ben Affleck, Will Patton, Peter Stormare, Keith David, Steve Buscemi, Owen Wilson, Jason Isaacs

NazionalitàUSA 1998
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film Armageddon

Quando il direttore esecutivo della NASA, Dan Truman, apprende che la terra ha solamente 18 giorni a disposizione prima che venga completamente distrutta da una meteora grande quanto il Texas, ha solo una possibilità per la salvezza del pianeta: far atterrare sull'asteroide il miglior team di trivellatori petroliferi e permettere loro di installare le testate nucleari che annienteranno l'obiettivo.

Voti e commenti su Armageddon, 290 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Cheeky Boy  @  20/07/2006 23:36:59
una bozzanata inutile di favolette incontrastate da una love story alquanto prevedibile e irritante,come del resto è il film.Irritante.
Un film bruttissimo,una baggianata sfruttata a casaccio su un argomento abbastanza prevedibili sui famosi casi"attenzioni alle meteoriti".Il resto si intende come una americanata senza sosta.
Come diceva il bel film sulla letterata Eleonora Pimmentel Fonseca"Il resto di niente"...soltanto un titolo...in questo caso è la verità

franx  @  09/06/2006 10:36:21
Una cretinata della serie meteoriti che cascano sulla terra.
Retorico, inutile, un 8 agli effetti speciali e un 1 alla recitazione, bruce eroe bifacciale, che invece di arrampicarsi su un grattacielo e lanciarsi appeso a una pompa dei vigili del fuoco, scala il meteorite e lo fa saltare in aria.
Stavolta non termina il film nella sua solita canottiera sporca, come viene giustamente preso in giro nel film PALLE IN CANNA.
Questo film è importante perchè per la prima volta ci porge la 3a espressione facciale di Bruce, quella con gli occhi chiusi! (Fatta solo alla fine del film perchè chissà quanto si sarà sforzato poverello!)

Ultima risposta 09/06/2006 10.39.06
karaberto  @  05/05/2006 12:27:48
Bombe atomiche disinnescate all'ultimo secondo, aiuti arrivati all'ultimo microsecondo, missioni compiute all'ultimo nanosecondo...
PIù che fantascienza lo classificherei "fantasy"
Eroi-maledetti, figlie-ribelli, militari che non capiscon niente e supereroe che sistema tutti e tutto: classici personaggi made-in-usa un po' logori messi in una storia made-in-usa un po' logora...
Dato il soggetto del film, meglio di com'è venuto non poteva esser fatto

bastet1973  @  28/04/2006 14:21:01
mhmmm ...come hanno fatto tanti attori in auge a prendere parte a sto polpettone è un mistero ....esattamente come indipendence day o deep impact...e allora siamo un po' piu' realisti e basta con sti americani che se lo misurano dimostrandoci che loro possono salvare il mondo! L'abbiam capito che hanno i mezzi ma non è che ogni dieci minuti si devono inventare un disastro mondiale per dimostrarci di esser in grado di finanziare e applicare un mega cerotto! e poi ovviamente i russi stile topi di biblioteca, rozzi e abbandonati in lande desolate da tutti ..come se loro avessero studiato alle statali e gli americani al Cepu...ma la guerra fredda nn era finita??

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  27/04/2006 21:52:07
Polpettone impacchettato apposta per avere successo, di un'assurdità ed una stupidità fuori dall'ordinario, salvato in extremis da alcune scene ad effetto e dagli effetti speciali. Certo, è stato fatto di peggio, come ad esempio Lost in space, ma questo non salva Willis e la sua allegra brigata di trivellatori allegri dallo sfacelo.

Ultima risposta 09/10/2006 20.49.49
tati  @  15/03/2006 15:06:22
palloso come quasi tutti i films interpretati da bruce willis...inguardabile

Ultima risposta 27/04/2006 21.40.39
No Mercy  @  29/01/2006 04:00:17
Banale al punto giusto,commovente solo se proiettato in un aula magna di una scuola media,con la peggior canzone degli Aerosmith come sottofondo mi accodo ai detrattori di questo ignobile film buono per fare soldi e fottere la gente....

Ultima risposta 20/02/2006 19.47.09
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/01/2006 19:05:05
Un altro film che non tenterò mai più di vedere. E' un'americanata bella e buona, prodotta solo con l'intento di fare un mucchio di quattrini (e ho pure paura che ci siano riusciti). L'unica cosa decente del film è Liv Tyler, che comunque non è neppure troppo in forma (per quanto concerne l'interpretazione).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  20/12/2005 02:39:38
Va be dai, è l'americanata per eccellenza, però è talmente grandiosa e fashion che bene o male ci si diverte a vederlo...e poi un pò di rispetto per il grande bruce! Il mezzo punto è per la canzone del film...veramente bellissima (e anche un pò per Liv Tayler che è anch'essa una fata).

darren  @  12/12/2005 19:31:25
pietà

Ultima risposta 08/01/2006 12.02.36
sparaseghe  @  08/11/2005 20:01:20
stendiamo un velo pietoso

Ultima risposta 08/03/2006 20.41.46
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  08/11/2005 10:18:11
Questo film è criticabile praticamente da ogni punto di vista.
Iniziamo dalla sceneggiatura: è falsa, tediosa, retorica e prevedibile. I personaggi sono talmente monodimensionali da risultare fastidiosi. Ognuno di loro ha solo un aspetto:c’è l’eroe, c’è il buono, c’è il menefreghista etc... Cos’altro dire su una sceneggiatura fatta apposta per commuovere le ragazzine al più sedicenni di tutto il mondo?
Passiamo agli attori. Qui, salvando Willis e qualcun altro, voglio infierire su B. Affleck, incapace perfino delle più banali espressioni facciali. Diciamo che è l’Accorsi a stelle e strisce. La sua faccia è talmente mono-espressiva da risultare comica in più di una occasione.
E dulcis in fundo, la regia: praticamente inesistente. Bay si limita a piazzare la macchina da presa passando ai primi piani nei momenti cruciali. Non sviluppa una sua linea di ripresa e lascia che tutto scorra sullo schermo senza alcun controllo. L’assoluta assenza di stile viene momentaneamente colmata dagli effetti speciali, ma il film è vuoto proprio perché la mano del regista evidentemente era impegnata diversamente.
D'altronde lo si sa che lui è un regista sega!!!
Fotografia e montaggio fanno salire il voto da 0 a 3.

genni  @  17/10/2005 19:38:48
Un film che non consiglio a nessuno per l'assurda banalità e l'ironia drammatica da commozione con fazzoletti mi ha fatto veramente male.Brutto.

Ultima risposta 25/10/2005 17.23.54
Dziga  @  17/10/2005 17:24:41
Il film piu' patetico che io abbia mai visto.Forse adatto ai 15enni.Un'americanata che puo' piacere solo a chi non ha cervello,ai masochisti e a chi non ha sensibilita' artistica!!!

Ultima risposta 12/07/2007 00.19.48
NNIICCKK  @  14/10/2005 11:25:06
Solita americanata ; il mondo è minacciato , il governo non sa che fare , entra in ballo il supereroe Wlillis e salva tutti .Troppo ridicolo tutto l'insieme

lupocattivooooo  @  21/09/2005 14:38:47
Il film lo vidi al cinema. Stando ai ricordi forse gli avrei appioppato un 3 o 4.
Poi ieri sera lo hanno trasmesso in Tv. Ne ho visto 5 minuti....mi sono bastati.
Dunque...nello spazio un astronauta esce per riparare un satellite....mentre gira la chiave a cricco ( vi ricordo che nello spazio le escursioni termiche passano da +200 a -200 semplicemente passando da una zona illuminata ad una in ombra ... per cui non sono sicuro che si usino ) si ode benissimo il classico "click". Ma scusate...non eravamo nello spazio? Vabbe'.....poi una pioggia improvvisa di detriti sorprende il malcapitato ferendolo e frantumandogli la visiera....e lui urla !!!!! URLA???????

Cosa sarebbe dovuto accadere:
1) Nessun suono di nessun tipo
2) Probabilmente il fatto di passare a + 200 gradi lo avrebbe perlomeno cotto quasi istantaneamente... o passare a -200 gradi lo avrebbe perlomeno pietrizzato.....ma forse l'effetto non e' immediato
3) la differenza di pressione interna al corpo umano rispetto alla pressione 0 dello spazio vuoto avrebbe dovuto perlomeno gonfiarlo come un palloncino...sbocco di sangue dagli occhi o dal naso...perlomena uscita di liquidi che in men che non si dica si sarebbero cristallizzati o evaporati

... il tutto in un tragico silenzio.
Guardate il cartone animato "Akira" quando il satellite "Sol" viene disintegrato....un imbarazzante silenzio!!! Ossevate con quale somma maestria e' girata quella scena e vi renderete conto della inferiorita' mentale del regista e della superficialita' con cui vengono prodotti questi filmetti spazzatura.

Caro Michael Bay .... vatti ad ammazzare con il gas e smettila di romperci con queste ca.zzate per cortesia.

Pena: da 3 a 1.

Ultima risposta 03/10/2005 22.51.13
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  15/09/2005 18:22:09
Un film demenziale e sono stato troppo complimentoso.

Ultima risposta 21/09/2005 14.41.23
spencer12  @  15/09/2005 18:14:33
Dio maledica Michael Bay. Non ho mai visto un film più brutto di questo: IRREALE, STUPIDO, MENAGRAMO, SCONTATO e chi più ne ha, più ne metta.
Osservare un cane che si morde la coda è più coinvolgente, e mi deprimo se penso che c'è qualcuno che lo definisce "un vero capolavoro".(Tanto per non fare nomi, un idiota che si fa chiamare "viva Michael Bay". Un perfetto ignorante, capace di DIFFAMARE film come "il Padrino" o "C'era una volta in America" e di lodare allo spasimo una schifezza del genere). Certa gente dovrebbe essere allontanata a vita da questo sito. "Viva Michael Bay" : VERGOGNATI!!!!!!!!!

Ultima risposta 24/09/2005 13.42.49
goophex  @  07/09/2005 22:49:24
Questo film ha un solo pregio...forse.... quello di esser stato il primo film catastrofico realizzato con i migliori effetti speciali, e con una trama che poi è stata piu' volte scopiazzata.
Detto questo , credo che il termine "Americanata" sia veramente perfetto come aggettivo a questa pellicola. Veramente un guazzabuglio di bigottismo in puro stile americano. Senza trascurare il solito lato del patriottismo demenziale all'americana.
Cmq sia , darei 5 , ma assegno un bel 4 perchè la media di sto filmetto è veramente troppo alta!

Dan Rose  @  02/09/2005 16:29:38
FASTFOOD FILM.
Uno dei film più perbenisti, buonisti, borghesi, mielosi,banali ,mediocri, videoclippati,stereotipati, digitalizzati , e commerciali di tutti i tempi.
Mi hanno fatto una pena Bruce Willis e Buscemi in un film del genere....e pensare che li consideravo dei professionisti.... Dal cast sembra un kolossal, per fortuna non l'ho visto al cinema............

Un grazie al Mister Micheal "Mc Donald" Bay e ai suoi film da Fastfood.

-1.

Ultima risposta 08/09/2005 14.32.30
Finaldestinatio  @  27/08/2005 01:39:40
mamma mia! Nn riesco a trovare un film di Michael Bay (fra quelli ke ho visto) in cui riesca a dare più di 3
Bah! Speriamo in pearl harbor... Ora lo vedrò, ma ci credo poco...
Cmq per il momento nn avevo mai conosciuto un regista + scandaloso di questo.
Produce enormi videoclip e li kiama film... Un consiglio Michael: sparati

Ultima risposta 08/09/2005 14.35.18
senseiken  @  09/08/2005 12:50:31
Se ci fosse "0 - Dovrebbero pagarmi per guardarlo" l'avrei assegnato. Il piu' brutto film di... "fantascienza"... degli ultimi anni, sebbene il cast non sia da sottovalutare. Il cast secondo me e' d'eccezione... e' proprio il film che e' una ciofeca pazzesca made in U.S.A. sulla tematica "siamo sempre noi americani che salviamo il cu*o del mondo".

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  09/08/2005 08:55:40
Insopportabile, retorico, girato coi piedi e interpretato peggio.
Ha azzeccato la canzone ma non c'è altro.

Ultima risposta 10/10/2006 08.21.42
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  09/08/2005 08:51:41
Classica FantaAmericanata incommentabile, di peggio forse c'è Indipendence Day

Ultima risposta 10/08/2005 08.42.04
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  20/07/2005 12:55:44
Il + brutto film degli ultimi anni, diretto (si fa per dire) dal regista vivente + stupido.
Michael Bay crede che un film debba essere un enorme videoclip di due ore e mezza. Lui insieme al suo stupido produttore Jerry Bruckeimer, sono una deriva del cinema americano, e rappresentano quanto di + squaliido arrivi dagli USA.

Chi da voti positivi e anche altissimi a questo mentecatto di regista che si arricchisce senza un minimo di rispetto verso lo spettatore, mi spiace dirlo ma non ha la minima idea di cosa sia il cinema.

Questa roba poi è fantademenza allo stato puro, un voto sotto zero.

Film - sega.

Ultima risposta 20/07/2005 17.43.58
KANE  @  20/06/2005 15:11:52
tanti soldi da spendere e da alzare!!
trama a dir poco scadente inventata li per li alla buona che ricalca il cliscè dei film d'azione.
attori come willis, tyler, afflect richiamati come falene alla luce da un badget "spaziale" riescono a rendere "decente" un film scialbo che tra quelli "catastrofici" è il più scadente (in rapporto tra badget e qualità)!!
l'unica cosa che si salva è la canzone degli aerosmit che però paragonata ai primi album degli stessi non è niente di che!!

tupolevv  @  12/04/2005 12:32:26
c'è solo un modo per definire questo film......una porcheria inguardabile...retorica retorica retorica,efetti speciali all'eccesso,senza una trama degna di questo nome...attori( a parte bruce) che non son buoni neanche per le fiction..però è vero a quattordicenni questi film piacciono ed è giusto così......

Ultima risposta 11/05/2005 14.25.57
Shadow  @  08/04/2005 17:04:04
è un pò il solito filmone catastrofico...se ti piace il genere è da 9
bellissima e indimenticabile la colonna sonora

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  16/03/2005 12:11:43
Solito pappone hollywoodiano, scontato banale e finto all'inverosimile.
Sconsigliato.

phemt  @  03/03/2005 12:42:56
Brutto film scontato e in certi momenti irritante vista la stupidità della trama... La Nasa spende una cifra incredibile in tecnologie e risorse umane e poi manda 4 ubriaconi a salvare il Mondo... Bah... Non metto di meno perchè c'è Steve Buscemi... Il finale è da brividi, ma in senso negativo....

Ultima risposta 09/05/2005 14.54.13
desi  @  18/01/2005 16:18:42
Il film ha avuto abbastanza successo.
Ma purtroppo la critica non influenza un film in realtà troppo noioso e non convincente.
Il cast è da urlo, il resto un pò meno

norah  @  15/12/2004 15:53:09
Invia una mail all'autore del commento fe84  @  27/11/2004 22:16:14
Michael Bay ripete un pò lo schema di"Deep Impact",aumentando le dosi di effetti speciali e di sentimentalismo con un'aggiunta di ironia offerta da un cast divertito che svolge il proprio lavoro come da copione.Peccato che lo stile davvero frastornante da videoclip del regista si mangi ogni tentativo di accenno di satira verso le istituzioni americane,rifugiandosi nella retorica dei buoni sentimenti e rimbambendo lo spettatore di effetti speciali invadenti e fastidiosi che soffocano una pellicola che diventa una noiosa americanata prevedibile e dozzinale.Rimane così un passatempo senza pretese che si inserisce senza sostanziali novità nel filone catastrofico hollywoodiano,ormai territorio del produttore Jerry Bruckheimer,incapace di rinnovare un genere che continua a dimostrarsi sempre più prevedibile nell'intreccio della trama e nella caratterizzazione di personaggi-figurine privi di spessore.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso