art of the devil 3 regia di Kongkiat Khomsiri Thailandia 2008

art of the devil 3 (2008)

locandina del film ART OF THE DEVIL 3

Generehorror
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di Kongkiat Khomsiri

Trama del film Art of the devil 3

Panor è una seducente insegnante che, proprio per la sua bellezza, è il centro degli interessi di tutti gli uomini del suo paese. I suoi studenti cercano di conquistarla con pozioni d'amore ecc. Un giorno l'orrore per la donna comincia quando sarà costretta ad uccidere un ammiratore che cercava di conquistarla con la magia nera...

Film collegati a ART OF THE DEVIL 3

•  ART OF THE DEVIL, 2004
 •  ART OF THE DEVIL 2, 2005

Voti e commenti su Art of the devil 3, 4 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  25/10/2011 01:07:09
La gnokka e gli sfx ( davvero notevoli) non mancano di certo,peccato che il resto del film sia una rottura di palle !

Violento è violento ma dire che martyrs gli fa un baffo è pura blasfemia !

baskettaro00  @  19/07/2011 14:28:56
stessa sorte toccata al marfsime,credevo si trattasse del primo capitolo ed invece mi son ritrovato a vedere il terzo,e quando me ne son accorto oramai era iniziato..vabbè,comunque si capisce tutto ,veramente,non mi sono mai perso durante la visione,i suoi pregi son quelli di durar poco(manco 80 minuti)e di avere una macelleria finale davvero niente male,ben riassunta da ciaby.
in norma non amo 'sta roba sovrannaturale,però qui è ben amalgamata a una buona storia e a un po' di sano splatter,oltre che abbastanza presente anche ben realizzato,ottimo il make-up usato durante la scena delle'ciglia'..
vale un 7,adocchierò sicuramente il secondo capitolo,il primo non so perchè dicon non sia granchè..

marfsime  @  27/12/2009 15:46:46
Purtroppo m'è capitato di vedere questo episodio senza aver visionato i due precedenti e probabilmente anche per questo il mio voto sarà un po' più basso..infatti in certi punti mi sono perso un attimino. Comunque analizzando singolarmente la pellcola è di buona fattura..le scene gore sono presenti nella parte finale della pellicola e sono ottimamente realizzate nonchè iper realistiche (e chi se lo aspettava da una pellicola thailandese..alla faccia dei film americani!). Ripeto peccato che non sia riuscito a vedere il primo e il secondo per avere una visione globale delle vicende altrimenti penso che gli avrei dato almeno un voto in più.

Ciaby  @  06/07/2009 21:34:58
Ecco il terzo capitolo di una serie splatter-gore che ride in faccia a mezzo cinema violento, bleffandosi dei vari "Hostel", "Saw", "Frontieres" e "Martyrs", facendoli sembrare materiale per bambini.
"Art Of The Devil" è forse la saga più cruenta mai realizzata nel campo horror odierno (dopo i "Guinea Pig", ovviamente). La trilogia è chiusa al meglio con questo terzo episodio che si rivela il migliore dell'intero lotto.
E' strano l'evolversi di questa serie, partita con un episodio orribile, continuata con un episodio avvincente e discreto e concludersi con un ottimo horror come questo.
"Art Of The Devil 3" nutre una maggiore cura della sceneggiatura, del tratteggiare i personaggi e dell'uso di un gore meno frequente dei precedenti episodi, ma sempre più disgustoso.
L'armamentario di macelleria è tutto concentrato in un lungo finale di tortura, dopo tre quarti d'ora di preparazione al massacro, con una storia che offre qualche occasionale brivido, facendoci entrare lentamente in un finale mai così violento: si passa da occhi sbarrati da spille da balia, cera di candele in bulbi oculari, lingue tagliate da oggetti contundenti, scorpioni ingurgitati, sventramenti e vermi che mangiano corpi partendo dal loro interno...
Robe che Hollywood non ci mostrerà mai. Ed è forse questo ciò che il cinema thailandese offre meglio. No, non la violenza, ma il suo modo di essere al di là di tutti gli altri. Pronto a navigare tra la poesia e la crudezza, senza farsi incantare da falsi sentimentalismi.
"Art Of The Devil 3" è un ottimo horror che non vive di sola violenza, ma che sa essere coinvolgente ed avvincente e con una tematica di fondo che affonda nel folklore thai (non si sfugge alla magia nera una volta che la si è cominciata) e così la folle vendetta della bellissima protagonista non è parte di una ghost story tutta suspense e angoscia, ma di una festa d'alto tasso gore. Non per stomaci deboli.

CURIOSITA': Negli Usa (doh!) stanno realizzando il remake (te pareva...) del primo episodio della saga. Ciò che mi fa più paura è che già l'originale era pessimo. Non oso immaginare il rifacimento.