a servizio ereditiera offresi... regia di Amy Jones USA 1987

a servizio ereditiera offresi... (1987)

locandina del film A SERVIZIO EREDITIERA OFFRESI...

Titolo Originale: MAID TO ORDER

RegiaAmy Jones

InterpretiAlly Sheedy, Beverly D'Angelo, Valerie Perrine, Michael Ontkean

NazionalitàUSA 1987
Al cinema nel Febbraio 1987

•  Altri film di Amy Jones

Trama del film A servizio ereditiera offresi...

Dopo una notte brava in discoteca, Jessica, la figlia viziata di un miliardario, viene fermata dalla polizia a bordo della sua auto. A liberarla ci pensa una misteriosa signora di nome Stella. Ora Jessica è libera ma, per uno strano incantesimo (di cui è responsabile Stella, che è una fata), nessuno dei suoi parenti la riconosce più. E Jessica sarà costretta a cambiare vita, trovarsi un lavoro (come cameriera) e fare finalmente i conti col mondo reale.

Voti e commenti su A servizio ereditiera offresi..., 3 opinioni inserite

topsecret  @  15/08/2016 22:20:29
Sul finire degli anni '80, e per buona parte dei '90, nelle commedie americane miste al fantasy, non potevi esprimere un desiderio che subito c'era qualcuno, qualcosa o una combinazione astrale che per magia ti prendeva in parola. Ed ecco che proliferavano scambi d'identità tra padri e figli, tra sorelle, persone morte che ritornavano in vita in altre vesti per avere la possibilità di cambiare e trovare la retta via smarrita e padri che avrebbero desiderato una figlia diversa, più generosa e meno arrogante e viziata.
Il film diretto da Amy Jones appartiene a questo filone, perciò trovare dell'originalità nel plot si fatica un po' e se poi la storia procede in maniera poco frizzante, poco coinvolgente e dannatamente prevedibile, con un finale che scade nel patetico, ecco che il rischio di una commediola all'acqua di rose si concretizza in maniera piuttosto evidente.
Il cast non brilla e la storia non entusiasma.

BlueBlaster  @  03/01/2013 15:18:02
Dopo un buon inizio i ritmi scendono fino ad arrivare ad essere una banale commedia romantica piena di moralismi e scene stucchevoli...peccato perché Ally Sheedy è brava e carina ma non basta.
Non lo boccio completamente perché ci sono un paio di gag divertenti qua e la e molta atmosfera 80 però è evitabile...

bussisotto  @  20/02/2007 08:23:18
Jess è una ragazza ricca e viziata, che spesso oltrepassa i limiti del buongusto. Il padre ne soffre molto. Un giorno, in seguito ad un'ennesima bravata il padre dice ad alta voce che vorrebbe che lei non fosse mai nata.
Stella, un angelo, decide di accontentarlo. Jess si risveglia senza casa, senza papà e senza soldi...

si, è vero, è una commediola con pretese moralistiche, ma è soprattutto un'ottima prova di attori.
Ally Sheedy è spiritosa e simpatica come sempre, Beverly d'Angelo è sexy e barocca e le fa da spalla in maniera educata e mai invadente.
La regista Amy Jones, proveniente da uno splatter del 1984 mai arrivato in Italia, ha un occhio pimpante e descrive bene le situazioni.