aspettando il re regia di Tom Tykwer USA 2016

InterpretiTom Hanks, Tom Skerritt, Sarita Choudhury, Tracey Fairaway, Jay Abdo

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Tom Tykwer

Trama del film Aspettando il re

In una fiorente cittadina dell'Arabia Saudita, lontano dagli Stati Uniti oppressi dalla recessione, l'uomo d'affari Alan Clay (Tom Hanks) prova ad evitare la bancarotta, a pagare le spese del college di sua figlia e a realizzare qualcosa di grande. Senza quasi pi¨ nulla da perdere, Alan affronterÓ sfide a lui sino a quel momento completamente sconosciute che lo porteranno a rispondere a vecchie domande in modi nuovi e inaspettati.

Voti e commenti su Aspettando il re, 11 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/04/2018 04:04:16
In pratica e' Lost in translation della Coppola tramigato negli Emirati Arabi. Film surreale che conduce il protagonista in una sorta di Limbo paranoico e Kafkiano, incomunicabile e paradossale.

davmus  @  01/03/2018 13:11:36
Aspettando che succedesse qualcosa...cmq ok

BaroneRampate  @  31/12/2017 19:50:24
Mah....a me Tom Hanks piace a prescindere, però alla fine del film mi sono chiesto: che cosa ho visto? Qual è stato il filo conduttore del film. Sembra un viaggio in autostrada ammirando il panorama, senza una meta... Devo dire, però, che mi sono accorto all'improvviso che il film era giunto al termine, quindi non ho avuto alcuna la sensazione di noia durante la visione.

topsecret  @  11/12/2017 22:27:35
Una discreta commedia sentimentale interpretata da Tom Hanks con il solito garbo e la sua solita personalità.
La storia ha alcuni spunti interessanti che mettono in evidenza l'intercambiabilità di diverse culture, con l'epilogo romantico che rafforza questa convinzione, non annoia e si lascia guardare fino alla fine, permettendo una visione soddisfacente.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  07/11/2017 14:47:02
Quando ti prepari a vedere un un film com Tom Hanks ti prepari, solitamente, a vedere un gran film. Supponi che attori di quel livello si impegnino ormai solo per opere importanti. Ecco, in questo film scopri che invece non è così. Un film noioso, con dei buchi palesi anche nella sceneggiatura, con il protagonista a mio avviso anche piuttosto svogliato come se fosse il primo a rendersi della bassa qualità del prodotto.

KINGLIZARD  @  11/10/2017 10:35:11
un film particolare, con un atmosfera surreale che pervade tutto il film, Tom Hanks recita ai suoi livelli e l'impatto visivo dell'ambientazione fa la sua parte nel colpire lo spettatore..la sceneggiattura scorre via liscia nella sua semplicità ..a tratti mi sembrava un film dei fratelli Cohen..
è un film che per quanto "inutile" intrattiene grazie alla sapiente regia di Twkyer che senza ombra di dubbio non è l'ultimo arrivato..
a me è piaciiuto..però non lo definerei affatto un film drammatico, bensì una commedia con un leggero sfondo surreale-drammatico

barone_rosso  @  09/10/2017 09:40:13
Un film molto lento e statico, ma non per questo noioso. Probabilmente però si regge in piedi solo grazie alla bravura di Tom Hanks.

TheLegend  @  13/09/2017 14:00:08
Film particolare con un bravo Tom Hanks.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  18/06/2017 20:15:46
Se la vita ti si sfascia dietro la schiena, fra le mani, cosa fai, se la tua ditta ti manda in arabia saudita a vendere un prodotto informatico al re, cosa fai, vai, perché pensi che questa volta sarà quella giusta, e smetterai di deludere tua figlia aizzata dalla madre, e finalmente sarà orgogliosa di te, e il bozzolo che hai sulla schiena forse scomparirà. Aspettando il re è un film sull'attesa, sulla sospensione della finalità e del giudizio, che si trasforma essa stessa in qualcosa d'altro, diventa altro, diventa nuove relazioni interpersonali, diventa disappunto, diventa la crescita di una nuova cultura nella cultura, il deserto stesso si trasforma in quell'attesa e dal deserto verticale della città conosci il deserto orizzontale di un paese dalle sue regole, dalle persone diverse da cui attingere, dalle scoperte, nell'attesa dell'azione vi è azione, e troppo spesso dimentichiamo che la pausa non è mai realmente una pausa ma altro anch'essa, crocevia di coincidenze, di mangia prega e ama che si trasformano, evolvono, come la tua vita che non ti sembrava possibile, e allora aspettando il re trovi tutto quello che ti mancava, l'amore che non pensavi nascere sott'acqua, l'impellente bisogno di raccontare della gita con tuo padre quand'eri piccolo, aspettando il re, diventi tu stesso il re, e ti basti finalmente, e non ti senti più in difetto, sbagliato, in ritardo, manchevole, l'attesa ti ha cambiato, altro sei diventato e improvvisamente ogni vita può cambiare, per quanto sfasciata sia, ogni attesa può diventare vitale, ogni luogo può diventare un regno.

FABRIT  @  17/06/2017 11:37:29
Aspettando il re è un piccolo grande film. Tom Hanks bravissimo come sempre.
Il miglior film in circolazione al cinema in questo periodo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/11/2016 17:47:43
I film che ho visto di Tykwer sono caratterizzati da un estremo ritmo e dinamismo. A vedere questo film non mi sembrava nemmeno suo, tanto è la natura riflessiva che lo contraddistingue. Un uomo bloccato nell'ambiente surreale del deserto, arrivato ad un crocevia della sua in cui la conclusione di un affare con il re d'arabia può salvare capra e cavoli di un divorzio economicamente gravoso, una figlia da mandare al college, un posto di lavoro ormai traballante. La graduale presa di coscienza del personaggio di Hanks è quella sostanzialmente di guardare troppo al passato, focalizzarsi su un presente insoddisfacente e non crearsi delle alternative per il futuro. Un vicolo cieco che la permanenza in un paese diverso gli permetterà di uscire dalla sua empasse esistenziale. Hanks ha fin troppa esperienza per fargli pesare un film completamente incentrato sul suo personaggio, semmai la sceneggiatura spazia oltre il consentito per rimanere ben compatta. Una maggiore asciuttezza ne avrebbe giovato, comunque pur non eccellendo in maniera particolare è un film che si lascia vedere volentieri.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia