assassins regia di Richard Donner USA 1995

Generethriller
Al cinema nel Dicembre 1995

•  Altri film di Richard Donner

Trama del film Assassins

Un misterioso committente assegna, via computer, missioni omicide a due killer di professione: Robert, specialista fin dai tempi della Guerra Fredda ormai nauseato dal mestiere; e Miguel, ambizioso appassionato di storia e deciso a rimpiazzare il primo. Electra, esperta di sistemi di vigilanza, è imbattibile nell'appropriazione di informazioni top-secret. I tre destini si incrociano in modi diversi: mentre Robert e Electra lottano insieme per uscire da un mondo fatto solo di rischio e di solitudine, in cui non si riconoscono più, Miguel usa tutte le armi a disposizione, senza esclusione di colpi, per diventare il migliore proprio di quel mondo.

Voti e commenti su Assassins, 48 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Burdie  @  15/05/2021 01:37:51
...datato, ma valido

DarkRareMirko  @  05/06/2017 23:06:48
A me il film è piaciuto, ma a più riprese, già al momento iniziale, dove Stallone prende il taxi, mi ha trasmesso l'impressione di un'opera che da molte cose per scontato, con uno script che ha qualche buchetto (inclusa la storia del russo).

Ad ogni modo, mai visto un Banderas così isterico e uno Stallone così controllato, paion uno l'opposto dell'altro.

Cast vario (discreta la Moore), script medio dei Wackowski e più di una scena d'azione riuscita.

Godibile, non stanca nei suoi 127 minuti, ma gli si deve riconscere almeno una certa non linearità.

E, c'è da dire, Donner ha salvato, col mestiere, un film che probabilmente sarebbe stato mediocre, o peggio.

alex94  @  25/09/2016 15:17:53
Discreto film diretto dal grande Richard Donner ed interpretato da un cast di star (che sinceramente non è che regalino allo spettatore chissà quale grande interpretazione).....forse un po troppo prolisso e non sempre coinvolgente,però alla fine non annoia e riesce ad intrattenere,se vi capita a tiro concedetegli pure una visione.

mabumba77  @  03/06/2013 15:02:10
Mi aspettavo qualcosa in piu' sinceramente.Comunque raggiunge la sufficienza.

bebabi34  @  01/06/2013 16:56:16
Film senza pretese, ma piuttosto ben realizzato e fluido nel racconto. Mai impegnativo e a volte ironico. Leggero e assolutamente passabile. Un po' pesante nel finale.

ferzbox  @  24/12/2012 16:20:34
Bellissimo film con Sylvester stallone e Antonio Banderas,entrambi impegnati nell'interpretare 2 assassini professionisti dai metodi e dalle peculiarità totalmente diverse...
Grande regia di Richerd Donner che come sempre riesce a donare ai suoi lavori quel tocco di drammaticità senza trascurare il lato brillante che può donare una regia incalzante e dal buon ritmo....
Sempre bello da rivederselo ....non quanto la sua saga più celebre "Arma Letale"...ma comunque affascinante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  25/07/2012 13:27:29
Film che mi è sempre piaciuto. Bene sia Stallone che Banderas (soprattutto il secondo)..belle le location ed il ritmo frenetico cge danno vivacità alla pellicola. Onore al gelsomino.
Buono. 7

rockyeye  @  19/11/2011 17:50:43
Fantastico film d'azione targato Richard Donner, autore di film imperdibili quali la saga di Arma Letale, Superman, Goonies, Ladyhawke e S.O.S FANTASMI!! Uno Stallone perfettamente in parte contro uno spietatissimo Banderas. Uno scontro epico in quello che è, sia per molti aspetti riguardanti la trama che per i personaggi, un remake non dichiarato del western di Tonino Valerii Il mio nome è Nessuno. Nel finale viene esplicitamente citata la favola dell'uccellino, raccontata da Nessuno: «Non sempre chi ti mette nella ***** lo fa per farti del male e non sempre chi ti tira fuori dalla ***** lo fa per farti del bene. Ma soprattutto, quando sei nella ***** fino al collo, stai zitto».

statididiso  @  03/11/2011 12:30:43
discreto action movie..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  03/11/2011 11:27:08
Un buon action con uno Stallone misurato (e purtroppo, in fase calante) e un nevrotico Banderas (che ruba la scena in più occasioni). Un pò tirato per le lunghe, e piuttosto "calmo" per essere un film di Donner, ma almeno non ci si annoia.
Carino, ma da vedere una volta sola.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  03/08/2011 13:02:16
Veramente un godibile action-movie, ben diretto da Richard Donner, con una coppia straordinaria: S. Stallone & A. Banderas.
Buona la sceneggiatura; suggestive le ambientazioni; intense le scene d'azione; pungente l'ironia che contorna il tutto; buona la colonna sonora; e eccellente il sonoro.
Magistrali le performance attoriali; e lineare la regia di Donner.
Tirando le somme, il risultato è veramente un gradevole action-movie, con grandi interpreti, buona regia e dinamiche scene d'azioni.
Un po' forzato a tratti, ma coinvolgente, specie per l'affiatamento della coppia Stallone-Banderas.

Febrisio  @  29/05/2010 11:11:03
Un trio d'attori che recita un thrlller scontato, poco psicologico, tanto movimentato. Gli amanti di azione potrebbero trovare pane per i loro denti, ma sennò è difficile che questo film possa essere ricordato come un grande film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/03/2010 11:53:06
Classico film d'azione firmato dallo specialista Donner dove due sicari si fanno la guerra per primeggiare!
La sequenza in banca è la migliore poiche gioca anche con la psicologia del criminale utilizzata per fermare un altro criminale...interessante!
Il resto è pura routine per un film comunque passabile!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/03/2010 09:55:34
Film misto thriller-azione che si lascia guardare.

chupas8  @  04/02/2010 15:31:33
buon film!!!spionaggio e buona azione...buono il cast!!!

tnx_hitman  @  03/02/2010 22:58:04
Richard Donner e i 2 machos principali poco convincenti in questo filmettino action..buona pero' l'idea dei 2 assassini esperti uno contro l'altro e gli ultimi minuti adrenalinici a dir poco.Si puo' evitare ma se si vuole riempire un pomeriggio non e' da scartare..

James_Ford89  @  03/02/2010 22:45:03
2 voti in meno per uno Stallone troppo statico in questo film...come dire...troppo "rilassato" rispetto alle sue abitudini.
C'è comunque un'atmosfera di phatos e il duello tra Sly e Banderas è un continuo susseguirsi di azioni frenetiche. Julianne Moore è convincente. Sottovalutato

vodici  @  20/09/2009 10:28:09
Perfettamente d'accordo con AMERICANFREE. Vederlo solo una volta nella vita, basta e avanza.

AMERICANFREE  @  25/05/2009 12:52:49
thriller che si lascia guardare! vederlo 1 volta basta!

mikland83  @  29/01/2009 18:14:27
Me lo sono rivisto qualche giorno fa, e l'impressione che ho avuto è sempre la stessa, ovvero non è un fil da buttare.
Ci sono sicuramente da salvare le ottime interpretazioni, banderas su tutti, ma anche gli altri non hanno sfigurato. Certo si può dire che la trama non è perfetta, ma sicuramente scorre bene.
Un po' sottovalutato a mio parere.

Robgasoline  @  28/01/2009 23:20:20
Bella trama e un bravissimo Banderas.
Nulla di nuovo ma a mio parere è un film d'azione che funziona ma ovviamente è da guardare senza troppe pretese.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  03/07/2008 18:45:09
Mi stupisce la media così bassa,io l ho trovato più che gradevole,bravissimo banderas meno stallone peròla storia regge la sceneggiatura anche....nel complesso un 7.5 se lo merita secondo me

Flagg  @  13/01/2008 19:18:18
Buon film d'azione da vedere se si è alla ricerca di un paio d'ore d'intrattenimento.
Non è del tutto esente da difetti (i protagonisti dodati di Seagal Gun; i dialoghi che, per quanto non legnosi, in generale non brillano, la psicologia dei personaggi forse un po' incoerente) ma nemmeno da pregi, primo fra tutti la recitazione di Banderas, che nella parte del giovane killer psicotico ci sta da Dio, lo stile del personaggio di Stallone e, il duello finale, che ha contribuito a farmi alzare il voto. Saputo che la storia era dei Wachowski, sono stato contento di non trovare scene in bullet time, esibizioni atletiche di livello olimpico ed effetti speciali a go go ma un film quantomeno verosimile.

stallonemania  @  07/01/2008 15:41:49
se c è stallone è superiore

Cardablasco  @  28/12/2007 00:36:17
Niente di che,film visto e rivisto che arriva alla sufficienza per alcune scene d'azione

PulpGuy88  @  27/12/2007 23:40:13
Mi è sempre piaciuto questo film. Anche se sceneggiatura, regia e fotografia non sono quelle delle grandi occasioni restano le ottime interpetazioni di Stallone e Banderas che sembrano divertirsi in questa pellicola che almeno non ha la pretesa di voler essere un capolavoro del thriller (tanto non ci sarebbe riuscita).

Comunque resta un buon film.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  15/10/2007 01:04:16
Innocuo passatempo per una serata di relax. Attori in parte e buona regia. La trama ha più buchi di una forma di gruviera, ma poco importa dato che il film non avanza nesuna pretesa se non quella d'intrattenere.
Adatto ad una serata di pop corn in buona compagnia.

rambo  @  11/01/2007 23:04:53
grande sylvester , sempre uno dei migliori