bob marley: one love regia di Reinaldo Marcus Green USA 2024

bob marley: one love (2024)

locandina del film BOB MARLEY: ONE LOVE

Titolo Originale: BOB MARLEY: ONE LOVE

RegiaReinaldo Marcus Green

InterpretiKingsley Ben-Adir, Lashana Lynch, Jesse Cilio, Tosin Cole, Michael Gandolfini, Nadine Marshall, James Norton, Anthony Welsh, Sundra Oakley, Umi Myers, Cornelius Grant, Hector Donald Lewis, Nestor Aaron Absera

NazionalitàUSA 2024
Generebiografico
Al cinema nel Febbraio 2024

•  Altri film di Reinaldo Marcus Green

Trama del film Bob marley: one love

La vita e la musica di un'icona che ancora oggi ispira intere generazioni attraverso il suo messaggio di amore e unità. Per la prima volta sul grande schermo, scoprirete la straordinaria e potente storia di Bob Marley, un artista che ha superato avversità incredibili per creare una musica rivoluzionaria. Prodotto in collaborazione con la famiglia Marley e interpretato da Kingsley Ben-Adir nel ruolo del leggendario musicista e da Lashana Lynch nel ruolo della moglie Rita.

Voti e commenti su Bob marley: one love, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/03/2024 11:29:27
Il Bob Marley di One Love è un artista affermato, ma sebbene il periodo di tempo sia molto ristretto, un paio d'anni o poco più, è in una fase cruciale della sua carriera artistica. Di conseguenza c'è tanta carne al fuoco che il film non riesce a gestire in maniera ottimale. Enuncia i fatti e procede per accumulo perchè oltre al rapporto tormentato con la sua nazione devastata da una guerra civile, c'è la lavorazione ad Exodus e l'insorgere della malattia che lo porterà alla morte nel 1981. Di positivo è che il film non cade nell'agiografia, ma rimane sostanzialmente in mezzo al guado. Il protagonista ci mette impegno ma fisicamente non somiglia nemmeno lontanamente a Bob Marley.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/02/2024 19:20:22
La scelta di raccontare solo uno spezzone della vita di Bob Marley, circa due anni, non è sbagliata a prescindere: da un lato si perde un po' di contesto sul Bob Marley uomo (in particolare per chi conosce poco o addirittura niente della sua vita) dall'altro non si corre il rischio di disperdersi in una storia che di per sé meriterebbe di più di un paio d'ore per essere raccontata con al dovuta cura. Il problema è più che altro da ricercarsi nel modo in cui questo spaccato viene raccontato: poco coinvolgente e senza capacità di emozionare (e questo, se si parla di un uomo che come pochi ha saputo suscitare emozioni positive, già è tutto dire). Fortunatamente a dare qualche good vibes ci pensano le canzoni di Marley che, ovviamente, fanno da colonna sonora tutto il film e alla fine dei conti sono facilmente la cosa migliore.
Le interpretazioni di Kingsley Ben-Adir e, soprattutto, di Lashana Lynch sono molto buone e ci sono pure degli sprazzi di bel cinema, solitamente coincidenti con i flashback (in particolare quello dove i The Wailers si fanno apprezzare durante un provino). Però la sensazione rimane che un personaggio del calibro di Bob Marley meriti ben di meglio. "One Love" vale comunque una visione se amate o avete amato Bob e il reggae, però se riuscite andatevi a recuperare il documentario del 2012 che merita ben di più.

Wilding  @  25/02/2024 08:48:40
Un punto in più alla Musica senza tempo, che ovviamente la fa da protagonista in questo film, dove trama e interpreti lasciano a desiderare. Si poteva fare molto di più con un simile soggetto.

flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti