a united kingdom - l'amore che ha cambiato la storia regia di Amma Asante Gran Bretagna 2016

a united kingdom - l'amore che ha cambiato la storia (2016)

locandina del film A UNITED KINGDOM - L'AMORE CHE HA CAMBIATO LA STORIA

Titolo Originale: A UNITED KINGDOM

RegiaAmma Asante

InterpretiRosamund Pike, David Oyelowo, Tom Felton, Charlotte Hope, Laura Carmichael, Jack Davenport, Nicholas Lyndhurst

NazionalitàGran Bretagna 2016
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Amma Asante

Trama del film A united kingdom - l'amore che ha cambiato la storia

Se c'Ŕ una forza che muove il mondo e pu˛ superare qualsiasi ostacolo, quella forza Ŕ l'amore. Tratto da un'incredibile storia vera, A United Kingdom, ne Ŕ la potente prova. Nel 1947, il principe del Botswana Seretse Khama, si innnamora e sposa l'impiegata britannica, Ruth Williams. Questa relazione interraziale, ai tempi dell'apartheid, desta forte scandalo, al punto da diventare un caso politico internazionale e obbligare Seretse e sua moglie all'esilio forzato.

Voti e commenti su A united kingdom - l'amore che ha cambiato la storia, 4 opinioni inserite

KINGLIZARD  @  07/05/2018 10:41:13
Il film ha senz'altro il pregio di portare a galla una storia vera che credo il 95% dell attuale popolazione mondiale non conosce..porta alla luce l'ennesimo conflitto razziale assopito nella cultura occidentale..ecco il film ha secondo me vede però un troppo leggero approfondimento della tematica sociale relativa al razzismo..secondo me trattato in maniera parecchio superficile, per il resto si vede un ottima fotografia ed una recitazione volta a portare a casa la sufficienza ma ad non eccellere..soprattutto la PIKE non è che mi abbia convinto molto in quel ruolo..per il resto il film si lascia anche vedere

Matteoxr6  @  14/01/2018 22:08:20
Il pregio è sicuramente quello di portare alla conoscenza, seppur sommariamente, determinate storie che altrimenti, nella mia ignoranza, non avrei probabilmente mai appreso. D'altro canto l'ho trovato appunto troppo didascalico, con pochissime punte di dinamismo narrativo (ad esempio la narrazione dialogica tra parlamentari e politici di vario rango).

topsecret  @  01/07/2017 14:35:56
I politici sono pedine e la politica e il gioco che li muove in giochi di potere che si intrecciano con altre derive come lo sfruttamento del territorio e leggi razziali che tendono a dividere e annullare la democrazia. Tutti sono manovrabili, tutti hanno un prezzo. Fortunatamente ci sono persone che si ribellano a queste ingiustizie e lottano, non senza aspre conseguenze, per la libertà, l'uguaglianza e il rispetto dei popoli.
A UNITED KINGDOM racconta la storia di una di queste persone che hanno lottato, e vinto, per i propri diritti e quelli di una intera nazione.
Gli interpreti sono bravi nel trasmettere al pubblico emozioni e sensazioni contrastanti dei fatti di cronaca di quel tempo, diretti da una regia sagace, immortalati da una buona fotografia e sostenuti da una sceneggiatura che punta tutto su dialoghi ben orchestrati e di sicuro impatto emozionale.
A mio avviso, il film di Asante regge bene fino alla fine, sorretto da un ritmo senza cali e da un racconto dettagliato quanto basta per interessare e coinvolgere chi guarda. In alcuni momenti gioca un po' con l'enfasi delle emozioni, ma tutto fa brodo quando un film funziona.

Schmitt  @  28/02/2017 12:51:25

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
deadpool 2
giu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italian
happy winterhostiles - ostilii segreti di wind riveri, tonyaicaros: a vision