a united kingdom - l'amore che ha cambiato la storia regia di Amma Asante Gran Bretagna 2016

a united kingdom - l'amore che ha cambiato la storia (2016)

locandina del film A UNITED KINGDOM - L'AMORE CHE HA CAMBIATO LA STORIA

Titolo Originale: A UNITED KINGDOM

RegiaAmma Asante

InterpretiRosamund Pike, David Oyelowo, Tom Felton, Charlotte Hope, Laura Carmichael, Jack Davenport, Nicholas Lyndhurst

NazionalitàGran Bretagna 2016
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Amma Asante

Trama del film A united kingdom - l'amore che ha cambiato la storia

Se c'è una forza che muove il mondo e può superare qualsiasi ostacolo, quella forza è l'amore. Tratto da un'incredibile storia vera, A United Kingdom, ne è la potente prova. Nel 1947, il principe del Botswana Seretse Khama, si innnamora e sposa l'impiegata britannica, Ruth Williams. Questa relazione interraziale, ai tempi dell'apartheid, desta forte scandalo, al punto da diventare un caso politico internazionale e obbligare Seretse e sua moglie all'esilio forzato.

Voti e commenti su A united kingdom - l'amore che ha cambiato la storia, 2 opinioni inserite

topsecret  @  01/07/2017 14:35:56
I politici sono pedine e la politica e il gioco che li muove in giochi di potere che si intrecciano con altre derive come lo sfruttamento del territorio e leggi razziali che tendono a dividere e annullare la democrazia. Tutti sono manovrabili, tutti hanno un prezzo. Fortunatamente ci sono persone che si ribellano a queste ingiustizie e lottano, non senza aspre conseguenze, per la libertà, l'uguaglianza e il rispetto dei popoli.
A UNITED KINGDOM racconta la storia di una di queste persone che hanno lottato, e vinto, per i propri diritti e quelli di una intera nazione.
Gli interpreti sono bravi nel trasmettere al pubblico emozioni e sensazioni contrastanti dei fatti di cronaca di quel tempo, diretti da una regia sagace, immortalati da una buona fotografia e sostenuti da una sceneggiatura che punta tutto su dialoghi ben orchestrati e di sicuro impatto emozionale.
A mio avviso, il film di Asante regge bene fino alla fine, sorretto da un ritmo senza cali e da un racconto dettagliato quanto basta per interessare e coinvolgere chi guarda. In alcuni momenti gioca un po' con l'enfasi delle emozioni, ma tutto fa brodo quando un film funziona.

Schmitt  @  28/02/2017 12:51:25

in questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per dueuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon