austerlitz regia di Sergey Loznitsa Germania 2016

Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Sergey Loznitsa

Trama del film Austerlitz

Vi sono, in Europa, luoghi che sopravvivono come dolorose memorie del passato, fabbriche in cui gli esseri umani sono stati ridotti in cenere. Oggi questi siti sono luoghi del ricordo che, aperti al pubblico, accolgono migliaia di turisti ogni anno. Il film, ispirato all'omonimo romanzo di W.G. Sebald dedicato all'Olocausto, si concentra sui visitatori di questo luogo del ricordo creato sull'area di un precedente campo di concentramento. PerchÚ la gente viene qui? Che cosa cerca?

Voti e commenti su Austerlitz, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  05/03/2017 10:59:03
uno dei peggiori film passati a venezia. telecamera fissa sull'entrata del campo, in entrata e uscita, sorta di documentario, falso, sul turismo del " per non dimenicare" dove i turisti girano come fosse un jurassic park. una noia mortale , film brutto e inutile oltre che moralista.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
the beatles: sgt. pepper & beyond