austerlitz regia di Sergey Loznitsa Germania 2016

Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Sergey Loznitsa

Trama del film Austerlitz

Vi sono, in Europa, luoghi che sopravvivono come dolorose memorie del passato, fabbriche in cui gli esseri umani sono stati ridotti in cenere. Oggi questi siti sono luoghi del ricordo che, aperti al pubblico, accolgono migliaia di turisti ogni anno. Il film, ispirato all'omonimo romanzo di W.G. Sebald dedicato all'Olocausto, si concentra sui visitatori di questo luogo del ricordo creato sull'area di un precedente campo di concentramento. Perché la gente viene qui? Che cosa cerca?

Voti e commenti su Austerlitz, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  05/03/2017 10:59:03
uno dei peggiori film passati a venezia. telecamera fissa sull'entrata del campo, in entrata e uscita, sorta di documentario, falso, sul turismo del " per non dimenicare" dove i turisti girano come fosse un jurassic park. una noia mortale , film brutto e inutile oltre che moralista.

in questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per dueuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon