autopsy regia di Adam Gierasch USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

autopsy (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AUTOPSY

Titolo Originale: AUTOPSY

RegiaAdam Gierasch

InterpretiAshley Schneider, Eric F. Adams, Michael Bowen, Jenette Goldstein, Arcadiy Golubovich, Ross Kohn

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Adam Gierasch

Trama del film Autopsy

Una giovane donna cerca di ritrovare il suo fidanzato ferito all'interno di un ospedale bizzarro e pericoloso.

Film collegati a AUTOPSY

 •  AUTOPSY 2 - VOICES FROM THE DEAD, 1995

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,46 / 10 (38 voti)5,46Grafico
Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Autopsy, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

MelissaPercival  @  12/02/2015 05:46:52
   6 / 10
Tutto sommato non é male, certo nulla di che, ma almeno a me ha preso come storia! ]Mi sono sorpresa nel trovare l'attore che ha interpretato Escobar Gallardo in qualche puntata di Nip/Tuck e Rober Patrick di X-Files

Neurotico  @  22/06/2014 21:20:09
   6 / 10
Nella scheda manca quello che è stato il motivo per cui ho visto questo horror senza pretese, ma divertente: la bella Jessica Lowndes, già vista nell'episodio dei Masters of Horror "La danza dei morti". L'atmosfera e l'ambientazione potrebbe far venir alla mente il gioiello nipponico Infection, ma in Autopsy non si parla di una pestilenza che liquefa le persone, ma di un mad doctor che viviseziona, squarta e smembra dei giovani ragazzi per salvare la propria moglie. La trama è una boiata colossale, ma il tocco malsano c'è e il taglio ironico di certe scene aiuta a non prendere il film sul serio.

horror83  @  08/03/2014 09:02:36
   6½ / 10
Dal titolo mi aspettavo di meglio ma devo ammettere che l'ho trovato un film molto carino nel suo genere. Prima di tutto entra subito nel vivo e non perde tempo, come altri film, dove la prima mezz'ora fanno vedere qualche festicciola, o cose così. Poi a me personalmente gli ospedali mi danno un senso di angoscia ed inquietudine e quì l'ospedale è isolato, sia all'esterno (non è in città, e abitazioni vicine non ne ho viste) sia all'interno, dove ci sono solo tre infermieri e un medico.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Cmq a chi piace lo splatter (a me piace abbastanza) lo consiglio.

screamscoop  @  09/01/2013 23:47:08
   7½ / 10
Horror sends pretese che intrattiene bene. Bella la Regis e gli effetti speciali.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/12/2012 09:34:02
   6½ / 10
Una pellicola malata che non mi ha lasciato indifferente.

Strix  @  28/09/2012 19:15:51
   6½ / 10
non lascia indifferenti. trama standard, teen-idiots che si ritrovano nel posto in cui è presente chi li ridurrà in poltiglia...ciò che differenzia questo film dai suoi simili è che lo splatter è alle stelle (specialmente in una scena verso la fine che è incredibilmente disturbante): per questo mi sento di consigliarlo agli splatter lovers.

AlessiaSanti&MR  @  24/07/2012 14:54:01
   6½ / 10
Un film carino ma non troppo....scene splatter carine ma alcune cose sono delle balle pazzesche



6 1/2

gianfry  @  02/04/2011 12:20:27
   6½ / 10
Ok! Soliti stereotipi del cinema horror attuale: gruppetto di teen-ager post baldoria che finisce per ritrovarsi nella solita location ultra abusata (ospedali, manicomi abbandonati, ecct) e trama banale e scontata. Però onestamente il film di Gierasch non è per niente brutto, anzi se valutiamo bene, se non andiamo a cercare inutili significati logici a tutti i costi, nel suo genere di puro intrattenimento splatter è perfetto. molto ma mooolto meglio di tantissime schifezze anonime straight-to-video che circolano nelle edicole (e sto parlando di film attuali, da non confondere invece con riedizioni dei film Cult anni '70/'80) e anche migliore di tanti prodotti che escono per il mercato cinematografico soltanto perchè "pompati" da estenuanti campagne pubblicitarie. "Autopsy" si lascia ben vedere, è simpatico, divertente, fresco e diretto, girato bene ed in più contiene un livello di gore nettamente superiore alla media del momento. A me è piaciuto!

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  20/12/2010 23:26:01
   6 / 10
Brillante divertimento splatter con poco costrutto, tante idiozie sparse per il film, sangue, mutilazioni, giochi macabri con organi vitali in bella mostra; ogni cosa è pura e semplice stupidità orrorifica, nonchè autentica scopiazzatura delle pattumiere trash degli ultimi anni, che oserei quasi definire "Dumb-Horror", se mi si passa il termine... da Hostel a Turistas, passando per Borderland, sino a Rovine, Captivity, Cabin Fever, e chi più ne ha più ne metta.
Insomma, c'è ne è di varietà per palati non sopraffini, che si limitino a "gustare" dosi massicce di truculenza e demenza, senza pretendere il capolavoro, nè il film impegnato, perchè qui, al di là di una sana tensione e di una simpatica quanto strampalata storiella da ospedale del terrore, non c'è proprio nient'altro!

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  09/12/2010 07:21:05
   6 / 10
Sì, d'accordo, "Autopsy" non ha molto da dire e quel poco che ha lo dice spesso male. Il film si riduce ad un repertorio di situazioni messe su apposta per inserire l'effettaccio splatter-gore ad uso e consumo dello spettatore assetato di sangue. Io però ho un primo livello elementare e vergognosamente soggettivo di valutazione: mi sono annoiato o no? Si può fare un nutrito elenco dei difetti e dei limiti di questo film, ma siccome non mi ha annoiato, non infierisco.

chem84  @  05/08/2010 14:12:54
   6 / 10
Un esordio non male per questo regista che, pur non offrendo nulla di nuovo al panorama horror, riesce a proporre un film prevedibilissimo ma sufficiente, che avrebbe potuto anche essere buono se non vi fossero presenti situazioni grottesche al limite del credibile. Buona la componente splatterosa, anche se a volte si ha l’impressione che si giochi troppo su questa a dispetto della credibilità degli eventi, buono il riciclo di un invecchiato Robert Patrick che, nelle vesti del pazzo dottore, mantiene l'invincibilità del miglior T-1000, ottima la presenza musicale dei Clutch nella parte iniziale, deludente il finale.

Rimandato a settembre.

DarkRareMirko  @  06/04/2010 05:37:36
   7 / 10
Sino alla fine la sensazione è quella di trovarsi di fronte ad un filmetto, però c'è da dire che la trama, seppur banalona, è davvero messa in scena e raccontata molto bene.

La presenza dell'afecionado e sempre bravo Robert Patrick (Cop land, Die Hard 2, Terminator 2, X files serie tv) non fà che migliorare le cose.

Scene forti e sanguionose non mancano, non manca nemmeno la tensione, ma il tutto è un pò troppo essenziale, ridotto all'osso, sia come sceneggiatura che come locations.

Ad ogni modo un horror riuscito.

Carino il finale aperto, magari, pure ad un sequel.

James_Ford89  @  13/03/2010 13:07:19
   6 / 10
Si sono persi gli horror di una volta e l'idea di un edificio in cui cercare degli amici mi ricorda molto "The texas chainsaw massacre". Alcune scene sono fuori di testa e convincenti come la donna bionda e il dottore pazzissimo. Ma nulla di originale ripeto, e cast che non sa recitare. Film che intrattiene

topsecret  @  23/11/2009 17:50:19
   6 / 10
All'inizio lascia un po' a desiderare in termini di pathos e di originalità, poi però comincia a carburare e si rende interessante ed abbastanza coinvolgente, tanto da meritarsi la sufficienza.
Il fattore gore è presente in maniera accettabile e la storia si riesce a seguire senza grandi intoppi, abbastanza fluidamente.

AMERICANFREE  @  06/11/2009 16:44:25
   6½ / 10
divertente horror ho apprezzato la buona dose di splatter e alcune scene vedi quando la ragazza trova il fidanzato steso sul lettino.....

emagiul  @  28/10/2009 17:01:59
   7½ / 10
ottimo horror, condito da tanto splatter....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/10/2009 14:26:49
   6 / 10
Non bastano alcune lodevoli intuizioni per far di questo “Autopsy” un lavoro particolarmente riuscito.L’ormai arcinoto gruppetto di teenager questa volta finirà dritto in un ospedale in cui lo staff è dedito a pratiche truculente mirate alla realizzazione di un progetto a dir poco fantasioso.Lasciando da parte divagazioni mediche che avrebbero ben poca ragion d’essere,appare chiara sin dall’inizio la volontà di celare il meno possibile alla vista dello spettatore.Lo splatter è quindi presente in dosi abbondanti pur essendo in alcuni casi solo un pretesto per riempire gli evidenti buchi di sceneggiatura.Anche i comportamenti dei protagonisti sono spesso illogici e giustificati con espedienti molto fragili.Tutto sommato però il ritmo è buono,anche se l’impressione predominante è che la trama sia un po’ frammentaria e le varie situazioni incastrate tra loro con poca dimestichezza.
Non vi è nessuna aspirazione a cambiare i clichè del genere,con tanto di scontro finale tra la survival girl di turno e il folle medico interpretato dal noto Robert Patrick.Un ‘onesta produzione che potrà soddisfare gli amanti delle immagini forti ,tra le quali doverosa citazione meritano l”albero” fatto di interiora ed organi vitali e il laboratorio in cui vengono eliminate, in maniera molto originale ,le impronte digitali delle vittime.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/10/2009 16.14.20
Visualizza / Rispondi al commento
wblink  @  23/10/2009 01:03:11
   7½ / 10
ottimo horror con buonissime scene splatter....da vedere

baskettaro00  @  09/06/2009 15:02:52
   6 / 10
la trama è smp la stexxa......se il film nn mostrasse nexxuna scena splatter sarebba da 5.....ma dato ke lo splatter in qst pellikola è molto presente gli do un 6......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marfsime  @  09/06/2009 12:33:09
   7 / 10
Non rappresenta di certo una novità nell'ambito horror..abbiamo il solito gruppo di ragazzi che bevono..hanno un incidente in auto e vengono trasportati in un ospedale che si rivelerà in realtà un luogo folle dove un dottore pazzo fa di tutto per tenere in vita la moglie morente uccidendo la gente che si presenta nella struttura col fine di collegare gli organi delle persone alla moglie attraverso uno strano macchinario. Gli inservienti sono altrettanto pazzi e si divertono a torturare e massacrare gli sventurati che finiscono sotto le loro grinfie. Come vi dicevo nullo di nuovo sotto il sole..ma chi ama lo splatter non rimarrà deluso..il sangue scorre ad ettolitri e gli effetti speciali sono ben curati.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma non sarà un capolavoro per la trama..questo è certo..ma l'ambientazione sempre affascinante dell'ospedale e soprattutto lo splatter abbondantissimo gli fanno raggiungere un voto alto almeno secondo il mio giudizio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net