awake - anestesia cosciente regia di Joby Harold USA 2007

awake - anestesia cosciente (2007)

locandina del film AWAKE - ANESTESIA COSCIENTE

Titolo Originale: AWAKE

RegiaJoby Harold

InterpretiHayden Christensen, Jessica Alba, Terrence Howard, Lena Olin

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Joby Harold

Trama del film Awake - anestesia cosciente

La storia di un uomo che soffre di "coscienza anestetica", un problema alquanto inquietante e pericoloso perché si ritrova sveglio, cosciente ma paralizzato durante un intervento chirurgico. E, naturalmente, non può comunicare in nessun modo con il mondo esterno. La giovane moglie Sam dovrà prendere decisioni estreme...

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Awake - anestesia cosciente, 142 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

giumig  @  17/11/2008 22:58:21
Dal trailer il film sembrava tutto incentrato su questa anestesia cosciente, invece è solo il pretesto per una sorta di trhiller carino ma che, alla fine, è scontato e banale. Cmq, l'idea è buona e non mancano le parti interessanti.

gambero  @  17/11/2008 17:29:24
il voto lo dò soprattutto per il fatto che non mi aspettavo nulla di interessante da questa pellicola...invece mi sono dovuto in parte ricredere!!!detto ciò la trama è piuttosto originale,le interpretazioni degli attori sono tutto sommato decenti ed i colpi di scena (alcuni scontatissimi,altri meno) non mancano...come qualcuno ha già detto la traduzione del titolo potevano evitarla,ma tant'è!!!cmq sia awake rimane un film decente,da vedere...

Cinghi  @  17/11/2008 02:34:40
Un buon film,parte velutamente piano,cresce fino a diventare frenetico e angosciante,vero che si perde in qualche americanata di troppo,ma nella parte dell'operazione è davvero coinvolgente ,rallenta un pò nel finale chiudendosi in un epilogo un pò semplicistico...

gringo80pt  @  16/11/2008 23:33:00
E' un gran bel filmetto...90 minuti con tante sorprese e con scene che nn fanno addormentare! Sicuramente drammatico, ma veramente godibile e trama originalissima! VIVAMENTE CONSIGLIATO

ps: Ah Jessica, 6 proprio una CATTIVONA!

dido the best  @  16/11/2008 21:39:51
abbastanza bello, sarà perchè i pop corn sapevano di cloro ma cmq nn gli do piu di 6 e mezzo. buono il finale

fantasydreams  @  16/11/2008 16:58:18
Film Guardabile senza troppe ptretese con un bel finale.

blabla_89  @  16/11/2008 14:16:53
8 per l'originalità...ma alla lunga ti annoia...quindi 6,5

Ultima risposta 16/11/2008 14.28.35
Poll  @  16/11/2008 13:44:40
Tolto il fatto che è un film che di per sè mi ha scosso (non vorrei mai trovarmi nei panni del protagonista) mi trovo piuttosto d'accordo con il commento sottostante. Si salva solo a sufficienza per alcune scene indovinate, ma non è affatto un film autoriale, come era nelle intenzioni del regista.

Ultima risposta 21/11/2008 15.12.50
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  16/11/2008 10:36:51
Un buon film, mi aspettavo di peggio. Il cast forse mi ha deluso, un Terence Howard fuori luogo, una Jessica Alba troppo finta (poi mi è anche antipatica), solo Anakyn Skywalker forse si salva, una regia un pò scontata (certo non siamo qui ad analizzare un capolavoro, però si potrebbe fare di meglio in alcune scene), nel resto va bene.

Mi è sceso dopo aver capito bene la dinamica/la svolta del film, quando sono arrivati al dunque ... poi però si è ripreso nel finale.

Comunque da notare la descrizione del quel momento in cui ti trovi in una sala operatoria per un trapianto di cuore dopo l'anestesia essere cosciente sentendo le voci, ma soprattutto il dolore quando ti tagliano e ti aprono la gabbia toracica, è forte quella scena.

Il film è "guardabile" :)

diego83  @  16/11/2008 00:50:43
Davvero ben fatto...sorprendente per chi ha la pazienza di non gridare alla cavolata dopo la prima mezz'ora...
solo SAW ha saputo prendermi in giro per 55 minuti...e anche questo film lo ha fatto...ATTENZIONE!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  15/11/2008 18:32:17
la storia non è nemmeno così originale, dato che giusto un paio di anni fa è stato trasposto da un racconto di king autopsy room 4, della serie 'incubi e deliri'.
però questo film non è affatto malvagio, dopo un inizio stentato riesce a farsi avvincente, proponendo diversi twist e complotti che tengono col fiato sospeso per tutta la (breve) durata della pellicola.
un film usa e getta a parer mio, ma meritevole di una visione.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  15/11/2008 15:38:31
Il film non è male e ben recitato..Ad un certo punto riesce a spiazzare e a dare un pò di "ansia"..Però il finale non mi ha convinto.Peccato.

benzo24  @  13/11/2008 12:07:08
non male. il film è recitato e girato bene. forse è abbastanza prevedibile, comunque....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  31/10/2008 15:17:23
Gran bel thriller ragazzi non ve lo lasciate scappare. Premettendo che non vedo la necessità di appioppargli il sottotitolo Anestesia Cosciente da parte di quella bravissima e ormai amatissima categoria dei titolisti italiani, il film è una piccola perla nel panorama thrilleresco del cinema americano degli ultimi tempi, Scritto e diretto da questo Joby Harold, un esordiente che a questo punto va tenuto d'occhio, il film è uscito ben un anno fa e solo ora dopo che l'intero pianeta l'ha visto e dopo che il film ha riscosso un discreto successo i distributori italiani hanno deciso di 'rischiare' e farlo uscire nelle nostre sale. E spero che tutti lo vedranno pirata così perdono un pò di dindini questi str.onzi indegni, visto che questa politica del caro-cinema e rischio zero non ha fatto altro che arricchirli alle spalle del pubblico. Poi vanno anche in giro dicendo che non ci sono soldi.
Tornando al film, non si tratta solo di una buona trama, personalmente mi è piaciuta anche la regia, la cura per il particolare e lo sviluppo della storia, il modo quasi clinico in cui viene descritta la serie di eventi e quella stradio* pazzesca di Jessica Alba (riuscite a pensare ad almeno 100 modi per farla urlare?), questi sono aspetti fondamentali di un thriller ben fatto, di successo insomma. Una gran bella sorpresa...

Ultima risposta 24/11/2008 00.52.53
gide  @  02/08/2008 12:23:00
che dire niente male
appena esce nn perdetelo
nn resterete delusi

marfsime  @  02/06/2008 16:46:51
Veramente un film ben fatto..incredibile pensare che questa cosa seppur raramente capiti davvero! Il film parte un po' lentamente all'inzio..ma poi la storia si fa via via più interessante..e non mancano i colpi di scena! Molto buona la recitazione con la bellissima Jessica Alba protagonista..un film che consiglio sicuramente.

Ultima risposta 21/11/2008 14.12.47
bulgarini  @  17/04/2008 16:05:16
Gran film, che ho visto qui in Brasile poco tempo fa.

Storia davvero interessante, e colpi di scena a non finire.

Recitazione all''altezza, e soprattutto una tensione
palpabile durante tutto il film...

Vedere il protagonista in quella situazione assurda,
è davvero agghiacciante, ma dobbiamo tenere conto
che è una cosa vera, e che accade, anche se molto raramente!

Appena esce in Italia, e esce, vi consiglio di andare a vederlo.

Merita davvero!

Saluti

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R