away from her - lontano da lei regia di Sarah Polley Canada 2006

away from her - lontano da lei (2006)

Trailer Trailer AWAY FROM HER - LONTANO DA LEI

locandina del film AWAY FROM HER - LONTANO DA LEI

Titolo Originale: AWAY FROM HER

RegiaSarah Polley

InterpretiJulie Christie, Michael Murphy, Gordon Pinsent, Olympia Dukakis, Kristen Thomson, Wendy Crewson, Alberta Watson, Thomas Hauff

NazionalitàCanada 2006
Tratto dal libro "The Beat Came Over The Mountain" di Alice Munro
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Sarah Polley

Trama del film Away from her - lontano da lei

Sposati da 50 anni, Grant e Fiona sembrano ancora molto legati l'un l'altra e la loro vita quotidiana è piena di tenerezza e umorismo. La loro serenità sembra vacillare solo in conseguenza degli occasionali e attentamente limitati riferimenti al passato, che sembrano far trapelare che forse il loro matrimonio non è stato solo rose e fiori. La tendenza di Fiona a riferirsi sempre più spesso al passato, oltre alla sua perdita di memoria più evidente ogni giorno che passa, creano una tensione che viene però generalmente dissipata facilmente dall’uno o dall’altra. Quando i vuoti di memoria diventano più lampanti e drammatici, nessuno dei due può ignorare che Fiona sia stata colpita dal morbo d'Alzheimer. A quel punto Grant, che teme che la vita di Fiona sia in serio pericolo, intraprende quello che sarà un autentico viaggio d’abnegazione per permettere alla moglie di essere felice per l'ultima volta.

AWAY FROM HER - LONTANO DA LEI

wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix