backcountry regia di Adam MacDonald Canada 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

backcountry (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BACKCOUNTRY

Titolo Originale: BACKCOUNTRY

RegiaAdam MacDonald

InterpretiMissy Peregrym, Eric Balfour, Nicholas Campbell, Melanie Mullen, Jeff Roop

Durata: h 1.32
NazionalitàCanada 2014
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Adam MacDonald

Trama del film Backcountry

Una coppia lascia la citta' per passare qualche giorno immersi nella natura piu' selvaggia… Ad attenderli ci sara' un feroce orso nero.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,08 / 10 (30 voti)6,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Backcountry, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  08/04/2018 06:53:54
   6 / 10
Un survival-horror canadese che dice di ispirarsi ad una storia realmente accaduta ad una coppia di 30enni nel back country del Missinaibi Lake Provincial Park in Ontario.
Vi dico la verità, mi dispiace molto stare così basso con il voto in merito a questo film perchè ci sono alcune cose che ho apprezzato molto, come ad esempio la mancanza dei tipici clichè fastidiosi da film horror. Altra cosa che ho apprezzato è stato il modo di gestire la tensione, il film scorre piuttosto lentamente, ma è tutto un crescendo di tensione, dispersi nel mezzo di questa foresta labirintica, si percepisce sempre di più un senso di inquietitudine. Altra cosa la metto sotto spoiler

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ora mi voglio riferire al perchè non mi sento di premiarlo con un voto maggiore.
Innanzitutto non capisco perchè la regia in certi frangenti si comporti benissimo, ma in altri non è assolutamente così..ci sono alcune riprese (poche) fatte proprio male, in altre risultano troppo confusionarie senza capire bene cosa stia accadendo, e alcune scelte di gestire la camera soprattutto nelle scene finali rendendo la visione molto sfocata che non ho apprezzato molto nonostante capivo quale fosse l'intento del regista nel cercare di far immedesimare di più lo spettatore nella vicenda.
Oltre a questo, anche i due protagonisti interpretati da Jeff Roop e Missy Peregrym recitano in maniera altalenante, proprio come per la regia che risulta per l'appunto altalenante. In certi momenti la recitazione è buona, ma in altri invece i due attori non convincono tantissimo, in particolar modo mi riferisco più alla ragazza, Missy Peregrym.
Credo che sia stata un pò un'occasione mancata questo film..aveva veramente delle buone chance per lasciare un'impronta più importante nel catalogo dei survival-horror perchè come ho detto prima ci sono alcune cose che funzionano molto bene, uno su tutti il fattore tensione. Vi giuro che il film più andava avanti e più mi sentivo teso...peccato davvero per un paio di difetti presenti nella pellicola che purtroppo fanno sì che il film passi un pò in sordina.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/11/2020 14.58.06
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net