backcountry regia di Adam MacDonald Canada 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

backcountry (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BACKCOUNTRY

Titolo Originale: BACKCOUNTRY

RegiaAdam MacDonald

InterpretiMissy Peregrym, Eric Balfour, Nicholas Campbell, Melanie Mullen, Jeff Roop

Durata: h 1.32
NazionalitàCanada 2014
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Adam MacDonald

Trama del film Backcountry

Una coppia lascia la citta' per passare qualche giorno immersi nella natura piu' selvaggia… Ad attenderli ci sara' un feroce orso nero.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,08 / 10 (30 voti)6,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Backcountry, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Fidelio85  @  01/05/2021 00:20:13
   2 / 10
Uno dei peggiori horror se non il peggiore che che abbia mai visto!
Film soporifero per almeno un ora dove non succede assolutamente nulla, ma le cose non migliorano nei 30 minuti finali dove l'orso fa la sua comparsa... Il tutto si riduce in una sola scena clou fatta tra l'altro in modo pessimo!!
Che dire poi... Attori da quattro soldi al limite del dilettantistico, dialoghi imbarazzanti, collona sonora praticamente che non esiste, regia da post sbornia del sabato sera!
Un film di questo genere dovrebbe puramente intrattenere, non si chiedeva chissà cosa al regista...
Lasciamo perdere il finale a dir poco ridicolo (spoiler sotto)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

kastalya  @  22/02/2020 22:24:29
   1 / 10
Film imbarazzante.
Dialoghi, attori e sceneggiatura da film amatoriale....
Evitatelo assolutamente!

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/11/2020 14.56.24
Visualizza / Rispondi al commento
BrundleFly  @  06/04/2016 20:32:56
   5 / 10
Mi aspettavo che l'orso avesse un ruolo più centrale nella storia, invece sarà presente per 10 minuti scarsi in tutto il film.
La regia e il montaggio sono discreti, mentre le interpretazioni e i dialoghi lasciano un po' a desiderare. Tensione palpabile a tratti.
Non da buttare del tutto, ma sul genere si trova sicuramente di meglio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/07/2016 04.20.32
Visualizza / Rispondi al commento
vale1984  @  29/01/2016 13:19:01
   5½ / 10
film poco convincente, con attori mediocri, con un finale che lascia il tempo che trova...non ha un gran senso, ne fa paura... insomma.

alex94  @  21/01/2016 12:13:39
   5½ / 10
SPOILER
Bah sinceramente da questo thriller mi aspettavo qualcosina di più,ci sono i due soliti idioti cittadini che se ne vanno a fare un campeggio,fanno il bagno in un lago,incontrano il classico redneck (personaggio assolutamente inutile,utilizzato solo come riempitivo),gironzolano un po a caso,si perdono ed incontrano l'orso Yogi che si pappa il ragazzo (le scene che precedono il momento sono le migliori del film,ricche di tensione) la ragazza scappa,e dopo aver superato una grossa serie di difficoltà riesce a tornare a casa..........
Sinceramente apprezzo il taglio abbastanza realistico che il regista ha voluto dare alla vicenda,non c'è la classica super eroina che affronta ed uccide il gigantesco animale più o meno a mani nude e non c'è la solita bestia stalker che bracca la sua preda senza sosta e senza nessuna ragione...... questo è positivo, il fatto è che per oltre metà film non succede nulla di che,sinceramente penso che questa storia sarebbe stata migliore se raccontata in un mediometraggio di 30-40 minuti,fatta a lungometraggio non è noiosa ma la prima parte è assolutamente inutile,capisco l'intenzione del regista di far immedesimare e affezionare ai protagonisti lo spettatore,ma fallisce miseramente,perché almeno io non riesco a mettermi nei panni di un ******** come il ragazzo (non prende la mappa perché lui il bosco lo conosce come le sue tasche,nonostante non ci torna dai tempi del liceo,toglie il cellulare dallo zaino della fidanzata e lo lascia in macchina per timore che ella ci stia attaccata per tutto il tempo)........ insomma se te le cerchi so cazzì tuoi dopo....................
Tecnicamente è ben realizzato,regia,fotografia,montaggio ed effetti speciali sono di buon livello così come decente è la recitazione..........
Non è un brutto film,forse la sufficienza la meriterebbe ma non mi ha convinto...... non ci posso fare nulla.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/07/2016 13.02.08
Visualizza / Rispondi al commento
Ash Quercia  @  20/01/2016 21:12:50
   5½ / 10
Insomma... trama prevedibile e a tratti poco credibile, dialoghi poco curati, doppiaggio italiano mediocre.
Peccato perchè prometteva bene.

gemellino86  @  21/11/2015 09:35:09
   5½ / 10
Niente di nuovo sotto il sole. Prima parte molto noiosa e tensione piuttosto scarsa. Alla fine come sempre la donzella si salva. Tutto già visto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/11/2015 21.58.06
Visualizza / Rispondi al commento
TheLory  @  02/08/2015 10:10:23
   5½ / 10
Una specie di revenge movie in cui al posto di Liam Neeson incredibilmente c'è un orso, cosa strana visto che di solito interpreta lui tutti quei ruoli. C'è poca sostanza in questo film, è un'estenuante attesa (che regala pochissima tensione) dell'orso e quando compare tutto finisce nel giro di pochi minuti.
Bella l'ambientazione, se volete vedere un bel bosco con cascate d'acqua cristallina e un cielo azzurro, può essere il vostro film, altrimenti rivolgetevi al buon Neeson se voltete un vero predatore rabbioso, ringhioso e cattivone per tutta la durata.

topsecret  @  21/04/2015 12:51:32
   4 / 10
Nutro qualche dubbio sull'attendibilità di questo BACKCOUNTRY, quando lo si presenta come una storia realmente accaduta, poichè se così fosse ci troveremmo al cospetto di una coppia di grandissimi idioti. Non che la cosa mi sorprenderebbe, dopotutto...
Lui sarebbe un grande idiota perchè, da esperto campeggiatore, ignora tutti i segnali negativi che si presentano davanti e lei è una grandissima idiota perchè sta con lui.
Il film è articolato in maniera esile e per giunta poco originale, dopo 55 minuti non accade nulla di significativo e sembra un copia-incolla di WILLOW CREEK (a parte l'epilogo e quello che dovrebbe essere il punto centrale della storia), per di più i comportamenti della coppia sono stereotipati, quelli classici quando si trattano tematiche simili, e decisamente poco logici. Se poi parliamo di pathos e gore, c'è da dire che il livello è piuttosto misero e non incide a far sì che lo spettatore resti interessato e incollato al video, anzi il poco sprint limitato alla parte finale non sortisce nessun effetto valido e la visione è del tutto scialba ed insignificante.
Unica nota che ha un minimo di fondamento è la protagonista, ma anche quì non siamo di certo al cospetto di un centerfold di Playboy.
Abbastanza inutile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net