bad boys ii regia di Michael Bay USA 2003

Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Michael Bay

•  Link al sito di BAD BOYS II

Trama del film Bad boys ii

Gli agenti della narcotici Mike Lowrey e Marcus Bennet indagano sul traffico di extasy a Miami. Mentre i due devono fronteggiare una vera guerra tra gang rivali per il controllo della droga, Syd, la sorella sexy di Marcus, comincia ad interessarsi a Mike.

Film collegati a BAD BOYS II

•  BAD BOYS, 1995
 •  BAD BOYS FOR LIFE, 2020

Voti e commenti su Bad boys ii, 143 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  27/02/2022 21:34:51
Più o meno è sulla falsariga del primo, anche perchè la ricetta è sempre la stessa e mescola ad un'azione sfrenata ed a tratti inconcepibile l'ironia pesante dei due sbirri protagonisti, sempre in benevola "guerra" tra loro. Questa volta il cattivo di turno ha un minimo di appeal; la durata però va oltre ogni umana resistenza per film di questo genere.

weareblind  @  13/07/2020 21:56:51
VincVega  @  17/01/2019 10:08:55
"Bad Boys II" : tamarrata non divertente

In "Bad Boys II", Bay e i produttori aumentano a dismisura il budget, le esplosioni, i rallenty inutili e le cafonate, ma diminuisce la godibilità. Tamarro oltre il limite, non è totalmente da buttare perchè comunque ha il merito di non annoiare particolarmente, nonostante le quasi due ore e mezza di durata, troppe per un film del genere. Poi ci sono un botto di battute ad effetto (stupide) in momenti concitati, cosa che non sopporto. Will Smith (antipatico a dismisura) e Martin Lawrence sono troppo sopra le righe e la sceneggiatura non li aiuta.

Incredibilmente filmscoop è l'unico sito di cinema, in cui questo secondo capitolo ha una media maggiore del primo.

Filman  @  02/02/2018 15:41:09
Per un film di Michael Bay servono due cose: personaggi alla Michael Bay, ovvero marchette che ironizzano in maniera inopportuna, esagerando fino a rompere ogni punto di riferimento e facendo piombare la visione in un baratro di sconfinata finzione; un'estetica alla Michael Bay, ovvero movimenti plastici e centrifughi, montaggio iperveloce e inquadrature sempre distorcenti. Da queste premesse "stilistiche", irrisolte di loro natura per una serie di ragioni, BAD BOYS II diventa peggiore del primo film e peggiore di altri lavori del regista per motivi molto concreti, tra cui una comicità che non è più solo fuori tema, ma è proprio convenzionale (nella comicità americana moderna) e quindi prima di tutto telefonata, nella sua volgarità e ignoranza. Stesso discorso per il tono eroico, opportunista e senza virtù, che abbraccia ogni svolta del film, mentre la quantità d'azione spropositata in relazione alla durata di tutto il resto è dovuta alla carenza di ogni altra cosa.

alex94  @  05/05/2017 15:27:45
Una baracconata quasi gradevole,se solo fosse durato una mezz'oretta meno avrebbe anche potuto raggiungere la sufficienza.
Colpa della regia di Bay che a lungo andare diviene fastidiosa,troppo videoclippara per i miei gusti.

MonkeyIsland  @  01/08/2013 16:59:39
Baracconata senza arte né parte, il duo Lawrence-Smith è simpatico quanto un calcio negli stinchi.
Il classico stile videoclipparo da epilessia di Bay infastidisce in modo ancora più netto del solito visto che il film dura la bellezza di 2h30.
Sceneggiatura e dialoghi che nemmeno Charlie Kaufman sarebbe riuscito a scrivere così bene cito :

- Quel figlio di putta.na mi ha sparato nel cul.o.
- Chi ti ha sparato nel ****?
- Chi? Quel "chi" saresti tu.
- Io? Io ti ho sparato?
- Sì.
-Cioè, stavo sparando.
-Già, ho sparato un sacco.
-Ma non sto dicendo che ti ho sparato nel ****.
-Non sto dicendo che non ti ho sparato...
- ...ma, dannazione! Qualcuno ti ha sparato nel ****.
- Dillo a me.
- Amico, cosa provi?
- Brucia, amico. Sento l'odore del mio **** che brucia.

Beh che altro dire..?

faluggi  @  21/11/2012 17:48:57
Niente il solito calderone di putt4nate defecato dal Michele Acquisti! Musiche a palla, frasi ad effetto con turipiloquio un pò qui un pò li, scene d'azione da rin********rsi totalmente con quella telecamera che non sta mai ferma.

Bay vattene in pensione dai, e SKY smettila di trasmettere ste boiate

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/07/2012 17:21:09
"Bad Boys" è un action piacevole, questo sequel è una tamarrata improponibile (basta guardare l'inseguimento in macchina per rendersi conto che tipo di film è). Tra l'altro la durata è davvero eccessiva.

albert74  @  16/05/2012 03:04:09
non saprei come definire chiaramente questo film. Il primo bad boys poteva essere definito poliziesco-azione con contorno di qualche battuta più o meno comica. Questo è soprattutto azione spalmata per decine di minuti.
La durata del film (quasi 2 ore e mezza) è eccessiva. Tutto è estremamente esagerato: corse con le auto, tamponamenti, sparatorie, battute scurrili, battute razziste da dimenticare ecc ecc.
La regia offre pochissimi minuti di pausa in cui la caratterizzazione dei personaggi è nulla. Sembra un videogames più che un film.
Alla fine tutto questo minestrone risulta indigesto oltre che noioso.

inferiore al primo

kako  @  28/03/2011 17:45:47
banale e abbastanza noioso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/08/2010 20:29:56
Sequel decisamente scadente del fortunato primo episodio. Gran dispendio di mezzi, tecniche e risorse per un film dalla durata inutilmente eccessiva e più preoccupato della qualità che della sostanza. Azione tirata per le lunghe, sceneggiatura scarsa, regia MTV style e protagonisti sottotono e quasi mai divertenti. Ridicola bassezza l'introduzione della Union nei panni della sorella di Lawrence. Il primo film si salva, questo lo si può dimenticare. Non ci siamo proprio.

Le tecniche di ripresa al rallenty tanto di moda oggi (grazie mille Matrix) che si focalizzano sulla traiettoria di un proiettile una volta che viene sparato, hanno proprio rotto le palle.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  23/08/2008 16:49:30
Troppo lungo, per i miei gusti. Godibile in alcuni punti, ma la sufficienza non la raggiunge. Non ho visto il primo film, ma sicuramente penso che questo seguito sia peggiore. Buona solo la colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  25/05/2008 18:00:32
Un passo in dietro rispetto al primo, che già non si distingueva per originalità e bellezza. Troppo fracasso, troppa confusione.

THE_FEX84  @  03/05/2008 16:55:01
Baracconata spaccatimpani,inutilmente lunga,che fa rimpiangere il(non altrettanto eccelso)capitolo precedente.Un sequel non indispensabile,condito dalle battutacce di grana grossa dei due protagonisti e da scene d'azione pedantemente tirate per le lunghe.Trama all'osso e produzione che non bada a spese,per un film senza pretese e comunque evitabile.

benzo24  @  21/04/2008 12:43:25
purtroppo all'orrore non c'è mai fine.

cinemamania  @  16/08/2007 13:36:21
Questo secondo capitolo e ben lontano dal primo e non mi è piaciuto.

Cardablasco  @  28/01/2007 20:39:12
Non mi è piaciuto per le scene troppo inverosimili,e i dialoghi a volte stucchevoli

wuwazz  @  11/01/2007 20:33:30
buon film d'azione, ma se c'è una cosa che mi fa veramente i n c a z z a r e è che si è voluto far risaltare in maniera esagerata Will Smith: non c'è più una coppia, fa tutto lui. Anzi, non solo Lawrence è continuamente salvato dal compagno "supereroe", ma è anche un incompetente e un idiota che passa più tempo rannicchiato in un angolo ad aspettare che la sparatoria finisca che a spaccare il c u l o ai cattivi. Mi fa veramente rabbia... Non andava bene il rapporto che avevano nel primo film? no. Smith deve essere per forza più figo. Maledetto Bay... Proprio maledetto Bay.
Ma a parte il fatto che è più Bad Boy che Bad Boys, si fa troppo ricorso agli effetti speciali e alle sparatorie-guerriglie urbane... Che palle....

Preso da solo magari può anche piacere, ma non è per niente un degno seguito del primo

sweetyy  @  11/09/2006 20:43:27
Non fanno per me questi film.. qualche scena è simpatica ma per il resto...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  30/04/2006 12:47:24
Credo che Bad Boys 2 sia un po' troppo una cazz... . Al di là delle divertenti interpretazioni di Wil Smith e Martin Lawrence si salva ben poco. Più che un film d'azione mi è parso una commedia.

F150  @  27/10/2005 23:51:00
OSCENO
Già Michael Bay è un regista ********, con questo film poi s'è superato proprio. Una noia mortale dall'inizio alla fine. RITIRATI

crazylu  @  07/09/2005 01:28:09
io pensavo di vedere un film d'azione, non uno di guerra. Troppo esagerato: solo effetti speciali. Perdippiù la sorella di marcus, che lavora per la DEA, viene dimenticata dal regista per una bella parte del film. Troppo lungo poi, alla fine ero veramente annoiato. MOLTO DELUDENTE. Molto meglio il primo.
Non Vedetelo, non vi perderete nulla.

Neco  @  21/08/2005 12:44:18
Un film dove nn c'è nulla da pensare... solo una miriade di effetti speciali uno dopo l'altro fra esplosioni mutilamenti cadaveri sparatorie macchine che rotolano sull autostrada ed una hammer che fa i salti mortali fra i baracchini cubani o meglio sopra i baracchini cubani. Trama ai minimi termini.
Veramente noioso si salvano solo Will Smith e Martin Lawrence che assieme sono una bella coppia e riescono a far ridere.

E' proprio il caso di dirlo: Tutto fumo niente arrosto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  20/07/2005 12:52:41
Ne vidi un po' per sbaglio e poi ho spento, per eccessiva rottura di *****.
Film - sega.

Ultima risposta 27/07/2005 15.45.15
Tuko  @  17/07/2005 16:27:23
non se ne può più!
un'altra americanata. da vedere solo se non si è gia stati vittime di qualcosa del genere, altrimenti una partita alla ps2(ma anche alla ps) vi darà emozioni molto più intense.
se proprio non se ne può fare a meno, provare prima con la serie di arma letale o beverly hills cop.
visti quelli, visti tutti.

Ultima risposta 01/10/2005 03.27.25
redblack  @  10/03/2005 18:26:33
io mi farei rimborsare i soldi del noleggio...

Invia una mail all'autore del commento fe84  @  18/10/2004 10:09:51

Ultima risposta 07/08/2005 00.21.28
JoJo  @  31/08/2004 23:28:55
Jerry Bruckenheimer colpisce ancora, riuscendo ad infilare in questo film d'azione che tratta gli eterni litigi della coppia di poliziotti di Miami Lowrey-Bennet un eterno finale ipernazionalista e gratuitamente anticastrista che sembra un corpo estraneo all'interno di questo (brutto) film. Si mesta e si rimesta sul già visto, la coppia Lawrence-Smith funziona ancora, ma tutto il resto, dalla sceneggiatura ai dialoghi, subisce un tracollo verticale rispetto al film precedente. Questo secondo capitolo è una sbobba riscaldata e condita con qualche bandierina a stelle e strisce in più.
Pietosa e patetica operazione commerciale.

d1eg0  @  02/03/2004 15:18:04
Se l'idea era quella di fare una serie di film che volesse assomigliare ad Arma Letale posso affermare che già alla seconda hanno toppato.

Il primo era carino ma questo è veramente fatto male in tutto...
trama per niente originale, scene non lineari ed esagerate.
Non si capisce poi chi siano i buoni e chi i cattivi visto che solo Will Smith avrà distrutto mezza città...

restivo  @  01/03/2004 15:25:07
visto in dvd a noleggio. Bang Bang, cattivi, buoni, parolacce e bonazze a tutto spiano

Kaleb  @  25/10/2003 23:40:57
decisamente stereotipato... prendete il solito *****ne palestrato e irrispettoso delle regole, accompagnatelo a uno preciso e petulante, aggiungete i soliti effetti visti e rivisti, un casino di botti ed esplosioni ed ecco bed boys II. Percarità nn speravo certo in un capolavoro (tantopiù che non ho voluto vedere nemmeno il primo) però ormai sta roba l'abbiamo vista e rivista. Gli effetti alla "Max Payne" poi non erano nemmeno tanto male, il resto ridicolo

Ultima risposta 27/10/2003 22.35.59
fede  @  23/10/2003 10:37:24
trama insulsa e senza colpi di scena..decisamente più noioso del primo.Un sequel inutile,se lo potevano risparmiare.

NanD  @  21/10/2003 21:40:13
Nn è un gran ke si vede ke sono stati investiti tanti soldi, ma secondo me sono buttati via, o quasi

Robin-X  @  21/10/2003 11:59:16
Se c'è qualcuno ke più mi sta sui testicoli e WILLY SMITH. Il classico palestrato *****tto schifoso. Fa dei video orrendi dove tutte le ***** gli sculettano intorno in posti magnifici pieni di sole e divertimenti. solo che non è vero niente. NON TUTTI HANNO I MILIARDI DI WILLY SMITH

Ultima risposta 11/07/2005 18.23.35
loop  @  19/10/2003 18:36:48
come ogni sequel...non riesce a proporre niente di innovativo ma si ripete sempre uguale..noioso e ripetitivo,pochi colpi di scena,trama prevedibile e scontata..

Invia una mail all'autore del commento Marco!!!  @  19/10/2003 16:52:38
troppo uguale al primo, e nn che il primo fosse bello!

edo88  @  18/10/2003 12:10:53
cosa?
io nn ho mai trovato belli i film di smith....MIB nn mi è piaciuto e BadBoys1 e 2 mi hanno molto deluso............prima di MIB smith ha fatto cosa mooooooolto più belle!(anche non film!!!)

Ultima risposta 05/02/2008 18.59.47