balle spaziali regia di Mel Brooks USA 1987

balle spaziali (1987)

locandina del film BALLE SPAZIALI

Titolo Originale: SPACEBALLS

RegiaMel Brooks

InterpretiMel Brooks, John Candy, Rick Moranis, Bill Pullman, Daphne Zuniga, John Hurt

NazionalitàUSA 1987
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1987

•  Altri film di Mel Brooks

Trama del film Balle spaziali

Il re di Druidia, Rolando, Vuole che sua figlia, la principessa Vespa, sposi il principe Valium. Ma la principessa non essendo daccordo col padre scappa. Per trovarla il re offre una grossa somma di danaro a Stella Solitaria ed al suo canuomo Rutto.

Film collegati a BALLE SPAZIALI

•  BALLE SPAZIALI 2, 1989

Voti e commenti su Balle spaziali, 127 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  13/02/2015 11:33:03
Non ci siamo... comicità troppo stupida... Mel sarà pure un regista di commedie apprezzato ma questo genere non mi piace, usa un umorismo che mi dà i nervi: scherza sul metacinema che io definirei meglio come ANTI-cinema, perché è orrido e non fa ridere, poi giusto perché è un film comico allora si può permettere di risparmiare sugli effetti speciali (orrendi, vedi come esempio l'uomo-pizza che la sola vista può danneggiare a vita la psiche umana degli spettatori); sceneggiatura pessima e infarcita di dialoghi scemi. Ma fatti una lezione di Cinema, va'!

Ultima risposta 15/02/2015 14.36.44
Scuderia2  @  29/10/2013 20:11:35
Lo Schwartz deve avermi assistito nel portare a termine la visione di questo abominio cinematografico.
Improponibile a qualsiasi età,latitudine e galassia.
22 milioni di dollari di budget finiti non si sa dove:scenografie di cartone, costumi ridicoli,dialoghi e battute neanche quello, effetti speciali,no effeti speciali non ce ne sono. 38 milioni di incassi:un flop.
Speriamo almeno che si siano divertiti a girarlo.
Tavanata Galattica!!

Ultima risposta 29/10/2013 22.07.42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/01/2013 13:42:40
Sarà che detesto la saga di "Star Wars", sarà che a parte un paio di occasioni la comicità di Mel Brooks, al contrario dei vari Zucker e Abrahams, non mi ha mai fatto impazzire (anche se è troppo presto per parlare visto che i suoi capolavori tipo "Frankenstein Junior" non li ho ancora visti) fatto sta che sto "Balle Spaziali", film cult tra molti dei miei coetanei (ed amici) a me non è mai piaciuto; sia perchè quelle due risatine che mi ha fatto fare me le ha sempre tirate fuori a forza (più di una volta ho provato a guardarlo), sia perchè gran parte degli attori che ne hanno preso parte mi sono sempre stati sulle balle (a parte il mitico John Candy, che qui però ho sempre trovato irritante).

In sti casi non c'è niente da fare o da dire: il film o ti piace o non ti piace, non ci sono vie di mezzo, e non ha molto senso star lì a valutarlo sotto l'aspetto tecnico (del tutto irrilevante).
Perciò ribadisco: a parte un paio di risatine qua e là, il film non mi ha mai divertito come speravo.

Ultima risposta 22/01/2013 00.36.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  24/01/2008 15:40:42
Mel Brooks: un genio della comicità! Veramente divertente questo "Spaceball", geniali alcune memorabili trovate. Da vedere assolutamente per un oretta di relax e risate.

Ultima risposta 03/06/2008 21.02.25
Dick  @  17/02/2007 01:01:27
Quando lo vidi mi diede abbastanza gusto.

Ultima risposta 09/09/2016 22.53.58
Ch.Chaplin  @  21/01/2007 14:15:47
bah..nn mi ha convinto x niente..tante battute fanno proprio pisciarsi addosso, ma x il resto alcune fanno piangere da ke sn brutte! lord casco è divertentissimo, e anke mel brooks nella parte del direttore.ottima cmq l'idea della parodia di star wars e star trek (li ho sempre odiati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) in ogni caso nn pretende niente, a parte i voti alti da ki ha visto 10 film in tutta la sua vita

Ultima risposta 19/03/2007 09.32.41
Invia una mail all'autore del commento dentons  @  29/12/2006 20:49:32
che gran film...è veramente magnifico!!!!!!!!!
ki non lo vede perde metà della sua vita e è veramente stupido!!

Ultima risposta 17/02/2007 01.00.20
Invia una mail all'autore del commento Emanuele931  @  12/07/2006 00:07:42
nel sacro vincolo del...MAIALE!!!
ennesimo capolavoro di Mel Brooks..non ve lo potete perdere! Certo...forse per essere considerato una parodia di Star Wars avrebbe dovuto seguire un po' il filo della storia della mitica serie, ma va bene lo stesso! Nonostante gli anni si facciano sentire su questa pellicola, rimane tra i film più divertenti mai girati.

Ultima risposta 17/02/2007 01.07.01
Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  27/02/2006 18:52:02
divertente

Ultima risposta 03/07/2006 14.17.29
wazzo  @  23/01/2006 20:27:03
Preferisco Frankenstein Jr. e Star Whores.
Però non posso che dire che questo film è geniale assai ;-).

Ultima risposta 30/01/2006 14.01.50
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  17/07/2005 13:37:15
Mi dispiace, ma non si può dare di meno a questo film. Un vero capolavoro della demenza.

"Perché nessuno mi ha mai detto che ho il **** così grosso?"
"Perfetto, sono circondato da *******".

Credevo di morire.

Ultima risposta 24/07/2005 11.36.27
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  12/10/2004 08:27:14
CASCO NERO: Idioti! Ho detto qualche colpo d'avvertimento, non li dovete bombardare!
TIRATORE: (girandosi, si mostra strabico) Faccio del mio meglio signore! CASCO NERO: (a bassa voce) Chi l'ha fatto tiratore scelto?
SERGENTE: (è strabico) Io, signore. E' mio cugino.
CASCO NERO: E' quello chi è?
CAP.NUNZIATELLA: Quello? Quello è *******, signore.
CASCO NERO: Questo, lo so, qual'è il suo nome?
CAP.NUNZIATELLA: *******, signore. Sergente *******.
CASCO NERO: E lui?
CAP.NUNZIATELLA: E' ******* anche lui: maggiore Philp *******.
CASCO NERO: (urla) Ci sono ancora tanti altri ******* su questa stronave?!?
TUTTI: Presente!
CASCO NERO: Perfetto! Sono circondato da *******! Continuate a sparare, *******!

Insieme a Top Secret il miglior film demenziale in assoluto, da morire dal ridere.

Ultima risposta 05/11/2004 11.50.22