beautiful boy (2018) regia di Felix Van Groeningen USA 2018

beautiful boy (2018)

locandina del film BEAUTIFUL BOY (2018)

Titolo Originale: BEAUTIFUL BOY (2018)

RegiaFelix Van Groeningen

InterpretiSteve Carell, Timothée Chalamet, Maura Tierney, Amy Ryan, Kaitlyn Dever

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Felix Van Groeningen

Trama del film Beautiful boy (2018)

Qualcuno può spiegarmi cosa è successo al mio bellissimo figlio? Cosa ho fatto di sbagliato?: queste sono le strazianti domande che David Sheff si pone quando si sveglia ogni giorno. Suo figlio Nic ha appena 18 anni ed è dipendente dal crystal meth. Con il suo problema, Nic non mette in pericolo solo il suo futuro ma anche quello di tutta la sua famiglia. David dovrà resistere a tutto pur di salvare suo figlio.

Voti e commenti su Beautiful boy (2018), 3 opinioni inserite

dagon  @  28/04/2019 20:57:24
Film assai canonico che, come Ben is Back, risulta piuttosto ordinario e scontato, al di là dell'esser discretamente realizzato e interpretato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/01/2019 21:35:16
Una famiglia normale, persino agiata, nessun problema apparente che la affligge, a parte il figlio maggiore che si droga ed anche in maniera pesante. Il film di Von Groningem presenta una costante ed una variabile. La costante è il figlio drogato, caratterizzato dal mistero del perchè abbia iniziato e percorso, con perverso impegno, quel viaggio autodistruttivo. E c'è la variabile rappresentata dal padre, incredulo e sorpreso di trovarsi di fronte ad un problema che mai avrebbe previsto nella sua peggiore ipotesi. Il punto di vista scelto dal regista è quello del padre, di cui assorbiamo la frustazione ed un senso profondo di sconfitta di fronte ad una persona che in fondo non vuole essere aiutata. Classico nella forma, solido nella struttura ed impreziosito soprattutto dalle buone interpretazioni di Chalamet e Carrell. Il difetto, per così dire, è proprio in questa convenzionalità nel non riuscire a dire qualcosa di nuovo sull'argomento.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  23/01/2019 16:16:50
Buon film, basato su un libro autobiografico, che mette in scena il dramma della tossicodipendenza giovanile all'interno di una famiglia. Molto bravi i due attori protagonisti.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a spasso con willya un metro da tea.n.i.m.a.after (2019)
aladdin (2019)alexander mcqueen - il genio della moda
alive in franceancora un giorno
asbury park: lotta, redenzione, rock and rollasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceroma
dolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito sera
forse e' solo mal di marefratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' re
il traditore (2019)il vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenaway
l'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombia
palladio - the power of architecturepet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollio
takara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa
una vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park