bed time regia di Jaume Balagueró Spagna 2011

bed time (2011)

locandina del film BED TIME

Titolo Originale: MIENTRAS DUERMES

RegiaJaume Balagueró

InterpretiLuis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Iris Almeida, Carlos Lasarte, Pep Tosar, Petra Martínez, Tony Corvillo

NazionalitàSpagna 2011
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Jaume Balagueró

•  Link al sito di BED TIME

Trama del film Bed time

César lavora come portiere in un palazzo di Barcellona, ma non č felice e sente il bisogno di trovare delle motivazioni per andare avanti nella vita quotidiana. Ogni giorno va a lavoro nell'edificio dove non viene nemmeno notato dai suoi condomini, dei quali invece lui conosce ogni dettaglio.

Voto Recensore:   1,00 / 10  1,00

Voti e commenti su Bed time, 191 opinioni inserite

The Cellular  @  06/09/2013 18:48:22
Cazz.o veramente bello sto film,mi sono immedesimato nel personaggio di Cesar dall'inizio alla fibe quanto avrei voluto essere in lui. Č un fottuto genio drl male pensa a tutto quello che potrebbe accadere prima di agire. E poi finalmente

Ultima risposta 07/01/2014 13.27.36
Jolly Roger  @  29/08/2013 20:56:30
L'unico motivo che mi ha spinto a vedere questo film è stato il voto 1 dato dal recensore, se ciò non avesse suscitato la mia curiosità questo bel thrillerino mi sarebbe passato inosservato. Per quel che ne so io, può anche darsi che il regista si sia fatto la moglie del recensore e che quindi quest'ultimo abbia tutti i motivi per essere inc.azz.ato. Fatto sta che una differenza di ben sei punti tra il suo voto e il 7 di media è una cosa unica su Filmscoop e dimostra quanto il recensore sia geniale rispetto al gregge.

Va beh, ecco alcune mie brevi considerazioni sul film.
Bed Time parte da un'idea (e partire da un'idea è già di per sé una cosa che merita rispetto): l'idea che esistano (e purtroppo esistono sul serio!) persone infelici, il cui scopo non sia - come invece dovrebbe - quello di superare la propria infelicità, ma quello - diametralmente opposto - di proiettare la propria infelicità sugli altri. Questo genere di individui matura come unico scopo (a volte anche inconsapevolmente) quello di corrompere l'altrui felicità ed essi trasformano questo intento in un vero e proprio piacere personale. "Se anche tu sarai infelice, io sarò meno infelice". In pratica, individui di tal fatta prendono alla lettera il famoso detto "mal comune mezzo gaudio" e anzi lo mettono in pratica in modo più che attivo…cercando appunto di creare quanto più mal comune possibile al fine di aver un proprio mezzo gaudio.
Personalmente non mi sembra una cosa così strampalata come qualche commento precedente sostiene, anzi. Forse, va detto, il film estremizza questa tipologia di comportamento, nel costruire un personaggio - Cesar - che incarna talmente tanto questa concezione deviata, da trasformarla in una filosofia di vita, per giunta consapevole, da applicare in modo sistematico fino alla soglia dell' inverosimile...
ma in fondo negli episodi di cronaca si leggono cose ancor più strampalate, no?!
Cesar è una figura davvero molto inquietante ed è davvero difficile immedesimarsi in qualche modo in lui. Tuttavia, è sicuramente un personaggio interessante, il che, unitamente al ritmo del film davvero ben gestito, contribuisce a rendere piacevole e priva di noia la visione del film.
Il regista non ha bisogno di presentazioni: è quello di REC, uno dei migliori film a carattere zombesco dell'ultimo decennio.
Ottimi anche i dialoghi e le situazioni. Certo, dal cattivo, Cesar, non dobbiamo aspettarci azioni incredibili e cattiverie strategicamente mirabolanti. Si tratta, in molti casi (soprattutto nella parte iniziale) di dispettucci…abbastanza maligni, ma pur sempre dispettucci…
ma questi dispettucci diventano pian piano più pesanti man mano che la storia va avanti. Diventano più cattivi. Più fastidiosi, anche per lo spettatore: vi è in particolare un dialogo, che merita d'esser ricordato, perché - anche se in fin dei conti è una spremuta di cose banali - è tremendamente cinico. Cesar si rivolge ad una signora anziana che abita nel condominio, che è senza figli; finge di provare empatia nei confronti di lei, di capire la situazione in cui ella si trova, ma in breve tempo questo monologo, unto da una comprensione tanto falsa da risultare viscida, diventa sempre più cinico e tagliente, rivelando come unico scopo quello di far soffrire l'anziana signora fino a distruggerla moralmente, tanto da farla piangere:

Per quanto riguarda il finale…beh, esso non accontenterà tutti. Io personalmente sono soddisfatto, perché è un finale lineare:

Insomma, veramente un personaggio cattivello questo Cesar! Comunque, un personaggio con il quale consiglio di confrontarsi.
Bed Time non è un capolavoro, ma certamente è un thrillerino ben congegnato, che regalerà un'ora e mezza di intrattenimento e una piccola riflessione a spettatori di tutti i tipi.
Promosso!

Ultima risposta 30/08/2013 16.28.33
danielplainview  @  23/01/2013 08:23:29
Film presentato come horror ma che dell'horror ha poco o niente. Ingiustamente sottovalutato e snobbato dalla critica e dal pubblico. Tralasciando qualche punto dove la storia presenta qualche falla, risulta comunque ben studiata e macchiavellica , di una cattiveria quasi unica, servita con momenti di suspense ben dosati e con una grande prova di Tosar(già bravissimo in Cella 211).
Inoltre il film presenta alcuni spunti di riflessione interessanti( tra gli altri la psicologia del protagonista) che se fossero stati approfonditi di più, si sarebbe potuto parlare di capolavoro, ma non credo che fosse l'intento del regista, il quale si è limitato a raccontare una storia di ordinaria follia.
Mi stupisco che gli americani non ne abbiano già fatto un remake, solo loro potrebbero riuscire a sciupare un film che nel suo piccolo ha, e avrebbe potuto ancor di più , aver molto da dire.

Ultima risposta 23/01/2013 08.26.58
alescar84  @  05/11/2012 15:08:51
Idea originale e ben sviluppata, con tensione crescente che ti tiene incollato alla sedia per tutto il film. Ottimo il protagonista. Sinceramente non capisco i voti di alcuni utenti un po' "superficialotti" e smaniosi di smontare qualsiasi film, facendo i finti esperti.

Ultima risposta 12/11/2012 19.59.49
devid83  @  21/09/2012 13:48:51
Ma state scehrzando coi voti? sto M___A di film è noioso come la corazzata potiomkin suspence 30 sec, come si fa a vedere robaccia simile sto balaguero andrebbe sottoposto alla tortura del cavallo------
gli do 1 solo perche non ho pagato per vederlo altrimenti avrei incendiato il cinema

Ultima risposta 25/09/2012 22.51.20
fcim  @  17/09/2012 23:24:59
Rispetto alle aspettative (una mano che spunta dal letto mi faceva pensare a una robaccia da botteghino...) il film si è dimostrato veramente carino. Tra l'altro la storia è appassionante e si presta bene alla situazione. Grandissima interpretazione di Luis Tosar, che tra l'altro non conoscevo affatto.

Ultima risposta 26/09/2012 09.08.53
the saint  @  16/09/2012 23:54:06
Difficile che Balaguarň sbagli un film... č piů facile che la Juventus sbagli una partita!! :-)))

(maremma impestata, da fiorentino Doc, posso solo dire che alla fine c'ho quasi goduto che finisse cosě!
oh Clara se ti svegli la mattina con la maglietta addosso della Rubentus e te le cerchi.... rubando sempre sarai per forza infelice a vita!!!!
naturalmente scherzo.. siamo toscani..eh!!!

Comunque tornando al film, se fosse stato di un altro regista, manco l'avrei gagato!
sinceramente da un uomo sotto un letto nella locandina, una persona normale- e non un bimbominkia - non te lo scarica nemmeno un film del genere!!!

invece dopo NAMELESS(a mio avviso il suo vero CAPOLAVORO) , Fragile, Darkness e Rec ( anche se quest'ultimo non mi ha proprio esaltato) assistiamo ad un altro piccolo gioiellino!
protagonista impeccabile, suspance che non manca mai, storia morbosa ma interessante e mai banale!

p.s CONTINUO A RIBADIRE LA MIA OPINIONE DI QUALCHE ANNETTO FA.. :

alcuni recensori DI FILMSCOOP vengono scelti da un connubio di menti tra le quali risultano ancora presenti :
Costantino Vitigliano, Bobo Vieri , Enzo Salvi, Er Piotta, Belen ,Balotelli, Nicole Minetti, Pamela Prati, Loredana Lecciso, Homer e Spongebob!!!! (questi ultimi due sembrano tuttavia decisi a lasciare finalmente la redazione di Filmscoop, stufi di contanta superficilitŕ e idiozia! :-))

Ultima risposta 17/01/2013 07.40.59
Risa  @  10/09/2012 14:39:26
Ma il recensore si droga?
Questo film è fantastico, merita assolutamente la visione e i soldi del cinema! Uscita dalla sala non sono riuscita a togliermelo dalla testa per più di un'ora! Complimenti anche all'attore protagonista la cui recitazione è risultata brillante. Peccato per la locandina che porta fuori strada spacciandolo per un classico horror mediocre.

Ultima risposta 15/12/2012 16.12.25
NutriaDanzante  @  04/09/2012 19:18:30
Non mi è piaciuto per niente, l'ansia non ha mai preso la scena, anzi regna monotonia e banalità. Non c'è sviluppo nella storia, lui fa sempre quella, lei si alza sempre in peggior condizioni. Un finale a dir poco prevedibile.
Film vuoto che non mi dice assolutamente nulla.

Ultima risposta 08/09/2012 00.43.18
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Caio  @  02/09/2012 12:49:54
Un buon thriller, devo dire che la tensione non manca. Bravissimi gli attori, sia il protagonista che la ragazza.
L'unica critica che mi sento di fare è sul finale, che secondo me...

Ultima risposta 08/09/2012 02.15.45
Ale-V-  @  27/08/2012 00:38:00
Sono quasi del tutto d'accordo con il recensore, ma sono un po' meno cattivo nei confronti di questo film. se c'è una cosa che funziona bene in esso è che il cattivo di turno è un uomo normale, con i suoi limiti, le sue paure e non un super cattivone come siamo abituati a vedere sullo schermo. I suoi non sono atti di efferata violenza (almeno nella prima parte) ma sono dispetti atti a rendere la vita degli inquilini difficile. Oltre a questo non c'è niente degno di nota. Dopo l'appena sufficiente "Darkness", il discreto "Fragile" e il bel "Rec", questo possiamo giudicarlo il primo vero e proprio passo falso del buon regista spagnolo.

Ultima risposta 28/08/2012 12.22.28
Dom.Marchettini  @  24/08/2012 06:07:26
Appena visto.
Lungi dall'essere un capolavoro di genere è -se non altro- una godibilissima commedia nera. Non una pietra miliare, certo. Men che meno un thriller.
Sicuramente un potenziale cult, con dalla sua un villain da antologia ed un soggetto molto accattivante. Conferma, qualora ce ne fosse bisogno, di quanto in quest'ambito gli spagnoli siano avanti anniluce.
A lasciare di stucco, piuttosto, è la "recensione" che la redazione di filmscoop (immagino sotto cloroformio, per restare in tema) ha sciaguratamente pubblicato a presentazione della pellicola.
Una melassa grottesca (leggere per credere), fuorviante e presuntuosa.
Pensata male e se possibile scritta pure peggio.
Dite la verità, è uno scherzo?
Cioè.. qui è tabù scrivere "C.A.Z.Z.O."; e poi si incoraggia gente palesemente incapace (è l'aggettivo migliore che mi viene) a sbrodolare su qualcosa che nella migliore delle ipotesi non capisce in una lingua che a malapena conosce???
Toglietela.
Non ci fate una bella figura.

p.s.
Il mio voto ovviamente è gonfiato.
Ma visti i criteri di giudizio in auge lo ritengo ampiamente motivabile.

Ultima risposta 08/09/2012 02.21.11
Lucya  @  21/08/2012 23:08:51
Film molto brutto... Ve lo sconsiglio

Ultima risposta 14/09/2012 18.55.50
alessandrino  @  21/08/2012 10:41:41
che messaggio ai fruitori? il cielo stellato dentro di me è più marcio di quello fuori?Abbiamo bisogno di cattivi immaginari,non bastano quelli della crnaca?Film tetro e inquietante al di là della bravura degli attori e del mntaggio.E' vero che lo shock condisce le storie che piacciono ma è anche vero che qui si la grammatica della narrazione

Ultima risposta 22/08/2012 11.18.38
SOMMELIERNATO  @  18/08/2012 09:46:05
il film non sarebbe male, sia la storia che lo svolgimento incuriosiscono fin dall'inizio,ma e' la tristezza che fa' da padrona,triste e' il protagonista tristi sono i personaggi triste e' la fine,un solo ingrediente non puo' fare un intero film

Ultima risposta 18/08/2012 12.02.14
gemellino86  @  13/08/2012 19:38:15
Su un film di questo genere sarebbe da lodare il tentativo del regista di fare un thriller diverso dagli altri. Balauguerò ha centrato in pieno il bersaglio con un risultato ottimo su ogni punto di vista. Inquietante senza essere troppo violento. Mi sono piaciuti tantissimo anche gli attori e i dialoghi. Dopo il buon Rec e il bellissimo Orphanage ecco un altro prodotto spagnolo capace di tenere con il fiato sospeso. In queste cose la Spagna è un esempio da prendere in considerazione. Decisamente.

Ultima risposta 22/08/2012 11.22.07
Marko90  @  13/08/2012 18:45:49
Ottimo film, finalmente un film dove si parla di depressione e di veri motivi per cui un tipo ha bisogno di fare del male agli altri, non come gli altri film dove cè il maniaco di turno che tortura a cactus.. Finalmente una visione introspettiva dell'assassino, vi prego licenziate il tipo o la tipa che hanno redatto quella recensione, probabilmente ha fumato qualcosa di grosso, dare 1 a questo film è assolutamente ridicolo, queste manie di protagonismo nel dare voti bassi per farsi vedere è assurdo, lo dico anche a chi commenta dando 2 senza commentare...

Ultima risposta 21/08/2012 19.33.24
The Legend  @  12/08/2012 19:57:04
Bocciato.

La storia è raccontata piuttosto bene, il pubblico (compreso me) lo ha seguito fino all'ultimo per sapere come finisse, ma lo spunto da cui parte tutto è semplicemente assurdo

Ultima risposta 13/08/2012 20.12.38
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  06/08/2012 00:57:38
Una piacevolissima sorpresa dalla nazione che calcisticamente detesto + al mondo!
La trama non sara' originalissima pero' tiene col fiato sospeso fino all ultimo secondo ( tutta la sequenza in cui cesar cerca di scappare dalla casa di lei è da infarto !! ) anche grazie alla monumentale interpretazione di Tosar ( gia' ammirato e idolatrato in cella 211....mmeeenkiaaa malamadre *_* ) e alla bellezza mozzafiato di Marta Etura ( peccato sia una gobbaccia nel film xD ).
Il finale poi è devastante, anche se mi aspettavo qualche colpo basso in piu'...

Ultima risposta 06/08/2012 11.41.16
desertoceano  @  05/08/2012 22:45:24
La solita storia dello psicopatico che rovina la vita la donna che gli piace e che non lo fila. Nulla di nuovo ma ci sono film peggiori e

Ultima risposta 05/08/2012 22.51.53
mayalulů  @  04/08/2012 13:31:28
Un film piatto ci vuole ben altro per spaventare il pubblico-Film da buttare nel dimenticatoio,pieno di errori e incertezze.

Ultima risposta 22/08/2012 11.25.27
luis 98  @  04/08/2012 13:20:54
sono daccordo con DARKWINGDUCK il film è bruttisimo nn è neanche un thriller nn c'è per niente suspance penoso
attori (per essere spagnoli) 6
trama 3
suspance 3
nn guardate lo spoiler se nn avete visto il film

Ultima risposta 14/08/2012 12.00.49
Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  04/08/2012 12:53:39
......non capisco questa media alta....il film è pessimo

Ultima risposta 04/08/2012 13.21.25
manuakacoach  @  03/08/2012 00:29:17
Complimenti per la recensione alla c**** di cane...Caro il mio marcoscafu sei un povero idiota e la tua acida ironia fa proprio schifo.
Balaguerò è un regista che sa intrattenere il pubblico mantenendo sempre viva la tensione e dopo il capolavoro Rec si è pienamente riconfermato. Vorrei dare un voto più alto ma ci sono degli errori e delle falle nella sceneggiatura che stonano un pò. Nonostante ciò consiglio vivamente la visione perchè è un film che merita.

Ultima risposta 15/01/2013 16.58.33
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/08/2012 10:54:02
Il plot centrale è preso di peso da un thrillerino americano che non s'è filato nessuno, "The resident", già quello abbastanza risaputo e mediocre.
Il film di Balaguerò, regista che non stimo molto, in più riesce ad inserire una vena di inquietudine affatto disprezzabile e un tratteggio "patologico" del protagonista, infelice cronico e dispettoso per l'infelicità altrui, capace di catalizzare l'attenzione dello spettatore, grazie anche alla prova maiuscola di Tosar.
Confezione raffinata, lo spettacolo tiene ma non si può restare indifferenti nei confronti di una sceneggiatura che accumula una serie di forzature francamente risibili, in grado di smontare ogni credibilità, di far crollare la tensione e di rendere assurda la storia e tutta la varia umanità che ruota attorno a Cesar. Alla fine viene quasi da credere che sia lui l'unico normale in un branco di babbioni tonti, polizia compresa.
Il film con Hilary Swank era molto più onesto con lo spettatore (possibile che nessuno si sia accorto dell'ignobile scopiazzatura?), qui le ambizioni sono mal riposte e il beneficio del dubbio diventa menzogna troppo presto.
Non disprezzabile, comunque.

Ultima risposta 07/08/2012 21.39.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  31/07/2012 14:01:10
Balaguerò ti amo, ti adoro, sei un grande, non sbagli un film.
Un thriller leggermente diverso dai canoni sia del regista che del genere.
Come al solito i personaggi del regista catalano sono vari e ben descritti.
La trama tiene incollati fino alla fine e non è mai banale.
Ottime anche la recitazione e la fotografia.
Perfetti i (pochi) tocchi di umorismo.
Finale che può lasciare perplessi ma per me va bene così.
Lasciate stare la recensione, che è talmente cretina che mi sono fatto due risate, e andate a vedervi questo film.

Ultima risposta 21/08/2012 20.00.32
CavaliereOscuro  @  30/07/2012 11:13:49
Thriller psicologico d'alta fattura, impreziosito dalla recitazione del protagonista e da momenti di tensione mozzafiato. Malgrado la base non sia originalissima, la storia è ben strutturata e ritmata, e ci regala anche delle pause di riflessione sulla drammaticità dell'alienazione sociale. Forse alcuni aspetti avrebbero meritato maggiore attenzione per elevare il realismo...

... Non tutte le risposte vengono date...

Se fosse stato più esaustivo ed avessero trovato qualche idea più realistica ci saremmo trovati davanti ad un piccolo capolavoro.

Ultima risposta 17/08/2012 00.41.25
Darksyders77  @  29/07/2012 23:27:01
Ho trovato questo Bed Time un film davvero mal fatto,inverosimile,assolutamente soporifero e angosciante.Angosciante non inteso, come aggettivo di nota positiva verso una pellicola del genere.Non ho gradito assolutamente nulla di questo scempio spagnolo,trama trita e ritrita di c....e,il mio voto è soggettivo forse anche cattivo,ma mai come le mie sensazioni dopo la visione a tratti veramente forzata,dal fatto che ho pagato l'entrata al cinema...CI troviamo di nuovo di fronte alla pellicola che inquieta e spaventa,e che ci incurosisce;peccato che troppo spesso ultimamente a farlo è solamente la durata del TRAILER!Raramente inserisco spoiler,ma ecco l'eccezzione.

Ultima risposta 10/09/2012 05.37.04
-Uskebasi-  @  29/07/2012 23:04:16
Avevo scritto un commento un po' più articolato ma mi è partita la connessione e si è cancellato, non ho voglia di riscriverlo. Metto le parole chiave:

infelicità - sorriso del ***** - REC - Balagueró condominio - nei panni del cattivo - Tosar sopracciglia - Cella 211 - mamma - bellezza costante - mancata zampata finale - felicità.

Scrivo però un'altra cosa:
Trovo demoralizzante che un sito di cinema come Filmscoop possa accettare una provocazione così insensata come l'1 appioppato al film dal recensore.
Non mi interessa cosa ci sia scritto.
Non mi interessa CHI l'abbia scritta, perché può essere pure Chaplin, Dante, Baricco, Rondi, Balagueró stesso o la seconda venuta di Cristo, e tanto non meriterebbe considerazione. Nessuno dovrebbe leggerla. Unica cosa ammirevole è che non ha fatto il commento e quindi non fa media.
Non mi sono mai lamentato dei voti a ***** di cane dei commenti degli utenti, ma del recensore...
Qui sopra doveva esserci scritto ***** con la c, lo dico perché ritengo che dovrebbero essere censurate provocazioni come questa invece che delle parolacce che sanno pure i bambini di 6 anni.
Perdonate lo sfogo.

Ultima risposta 19/09/2012 13.44.36
Keyser Söze  @  12/07/2012 09:24:57
Voto Visitatori: 7,63

Voto Recensore: 1,00

Evidentemente c'è qualcosa che non quadra...

Ultima risposta 26/08/2012 15.55.37
speXia  @  20/06/2012 14:52:18
Abbandonate le atmosfere oscure e spettrali dell'ospedale di Fragile e gli zombie/posseduti splatterosi di [REC], Jaume Balagueró si mette all'opera con un thriller psicologico dalle a lui tanto care ambientazioni condominiali. Il risultato è originale, sorprendente, un filmazzo con quattro cogliòni grossi così.
Ma "andiamo con ordine" [cit. Thx Hitman].

Il punto di forza di Mientras Duermes (titolo italiano: Bed Time) è senz'ombra il "villain", César, a cui dona il volto un eccellente Luis Tosar. Sicuramente il personaggio del cattivo depresso e iperparanoico è già stato abusato tantissimo nel cinema horror, idem per la tematica della solitudine e per argomenti come il rapporto perverso tra lui e il personaggio buono.
Ma César è diverso, César non è un vero e proprio antagonista, bensì il protagonista, ovvero un antieroe che talvolta si sente persino una vittima. Narrando le vicende dal punto di vista di César, la sua personalità perversa e contorta ti prende e ti fa entrare nel personaggio, e così all'improvviso ti ritrovi, nonostante alcune terribili cattiverie, a tifare per lui e stare dalla sua parte, attratto dalle sue pianificazioni malefiche. E' un personaggio in cui ci si identifica anche per il suo realismo, perchè è molto vicino allo spettatore: chiunque, nella vita, si è sentito almeno una volta frustrato, invidioso del benessere di qualcuno o di qualcosa che questo qualcuno ha ma che noi non abbiamo. E in questo caso, ad essere frustrato è il nostro César, una persona triste, tristissima, con una vita orribile (depressione, monotonia, solitudine, una madre malata che magari neanche l'ha mai voluto) che ci fa vivere a noi per un ora e 42 minuti.

Mientras Duermes diventa così l'inferno della quotidianeità, un thriller opprimente in cui ogni giorno incombono minacce nascoste ai nostri occhi, ma reali e palpabili. Ovviamente, bellissima la fotografia e ottimi gli attori.
E grazie alla sceneggiatura dell'italiano Alberto Martini, il film ha un ritmo mai noioso, con scene strapiene di suspence e tensione (tutta la sequenza in cui César si infiltra in casa di Clara è da attacco cardiaco) e il finale, ma un finale...
Mamma mia che finale, crudele, bastàrdo, malato e perverso, entra nell'olimpo degli epiloghi più epici del cinema thriller/horror, insieme al suo "organizzatore", César, uno dei villain più interessanti di sempre.

L'unico, piccolo difetto? La ripetitività. Però, trattandosi di una storia dall'atmosfera così quotidiana, in cui ogni giorno si sussegue con tremenda monotonia, può anche starci.

In ogni caso, Balagueró fa di nuovo centro e realizza un thriller al cardiopalma coi controcàzzi.

E adesso non ci rimane che attendere il suo [REC] - Apocalypse.

Ultima risposta 20/06/2012 20.12.31
James_Ford89  @  09/04/2012 04:13:48
Balaguerò ancora a segno.
Stavolta con "Mientras Duermes".
Il film narra l'infelicità e la pazzia di tale César Manso, portiere dell'edificio, invaghito di una condomina con cui instaurerà un rapporto molto "particolare".
La recitazione è impeccabile, la fotografia è ottima e la tensione, nei momenti culminanti, ha dei picchi vertiginosi!
Personalmente, sono rimasto molto coinvolto durante la visione perchè il buon regista imprime allo spettatore un senso di quotidianeità ma al tempo stesso di totale smarrimento.
(Ancora una volta stupenda la scelta dell'attrice che interpreta la bambina, come in altri suoi film)
Film che merita tantissimo.
Consigliato

Ultima risposta 23/08/2012 14.32.41