be kind - un viaggio gentile all'interno della diversita' regia di Sabrina Paravicini, Nino Monteleone Italia 2018

be kind - un viaggio gentile all'interno della diversita' (2018)

locandina del film BE KIND - UN VIAGGIO GENTILE ALL'INTERNO DELLA DIVERSITA'

Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Sabrina Paravicini
•  Altri film di Nino Monteleone

Trama del film Be kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'

Il film autoprodotto e diretto dall'attrice e regista Sabrina Paravicini e da suo figlio Nino Monteleone, un bambino di dodici anni a cui Ŕ stato diagnosticato a due anni e mezzo un autismo infantile severo, ma non grave. Nato dal desiderio di Sabrina Paravicini di fare un regalo al proprio figlio, nel corso dei mesi di lavorazione si Ŕ trasformato in un vero e proprio film e racconta il viaggio da piccolo regista di una persona diversa allĺinterno della diversitÓ, intesa non come differenza, ma come ricchezza nella varietÓ. La mamma accompagna il figlio in un percorso fisico ma soprattutto emotivo, dove ogni tappa rappresenta un incontro con persone che raccontano le esperienze attraverso la condivisione delle loro storie. Nino diventa quindi un Virgilio che insegna come la gentilezza sia il solo modo per entrare davvero in contatto con gli altri.

BE KIND - UN VIAGGIO GENTILE ALL'INTERNO DELLA DIVERSITA'

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
cyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bell
go home - a casa loro
il campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoro
il museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta
ma cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercing
quello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internet