best worst movie regia di Michael Stephenson USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

best worst movie (2009Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BEST WORST MOVIE

Titolo Originale: BEST WORST MOVIE

RegiaMichael Stephenson

InterpretiMichael Stephenson, George Hardy, Jason Steadman, Darren Ewing, Jason Wright, Randall Colburn, Ryan Martin, Adam Deyoe, Patrick Gibbs, Paul Gibbs, Eric Gosselin, Rocky Jalil, Timothy Marklevitz, Chris Pudlo, James M. Tate, Scott Weinberg, Claudio Fragasso

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2009
Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Michael Stephenson

Trama del film Best worst movie

Nel 1989 degli inconsapevoli attori dell'Utah furono gli indiscussi protagonisti del peggior film mai realizzato: Troll 2. L'improbabile e sincera storia di un film su un dentista dell'Alabama diventato un'icona cult e un regista italiano che venne a patti con questo vero e proprio fallimento cinematografico venerato a livello internazionale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (3 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Best worst movie, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  12/04/2014 12:12:51
   8 / 10
2009, Alexander City, Alabama. C'è un uomo, George Hardy, dentista in uno studio ben avviato, con 2 splendide figlie (noi ne vedremo solo una), molti amici che gli vogliono bene (persino la ex moglie) e 2 genitori orgogliosi di lui. Insomma, la vita di George pare vada alla grande. Ma in pochi sanno, all'interno della comunità stessa, che George nel 1989 recitò in un film diretto da un italiano. Questo film era un horror, e ad oggi è considerato uno dei film più brutti della storia : Troll 2.
Nonostante questo, in questi ultimi anni si è sviluppata una sorta di comunità intorno a Troll 2. In più parti degli USA, vere e proprie organizzazioni (intitolate proprio in onore del film) programmano degli eventi con tanto di proiezione su schermone gigante, ed intere schiere di fan sono pronti a fare file chilometriche per vederlo. Insomma, negli ultimi anni Troll 2 (che non è neanche un sequel del Troll di John Carl Buechler dell'86) è diventato un fenomeno di massa, e a spiegarci il perchè di questo cambio di rotta è proprio il regista Michael Stephenson, che in Troll 2 interpretò Joshua Waits, il bambino protagonista della pellicola.
Stephenson ci mostra di come Troll 2 abbia effettivamente rovinato la carriera professionale di tutti i membri del cast, se lì in mezzo c'era qualche nuovo Robert DeNiro bè... a causa di Troll 2 ha avuto una carriera spezzata prima del tempo. Ed è proprio attraverso gli occhi da bambino dai sogni infranti di Stephenson, che vediamo ciò che Troll 2 ha scatenato. Quando il film uscì fu bollato come "Holy fucking shit", risparmandovi la traduzione, in pratica una vera schifezza. Ma dopo 18 anni è successo qualcosa, le nuove generazioni di utenza hanno cominciato ad amare questo film (sarà per via delle troppe canne che si fumano probabilmente, o magari son troppo scoglionati dai mainstream che ogni anno invadono i loro cinema), ed ora Troll 2 è ufficialmente un cult.
In questo documentato girato, ironia della sorte, in maniera a dir poco eccellente (di certo meglio di Troll 2), abbiamo l'opportunità di ascoltare le impressioni di tutti i membri del cast, oggi, a distanza di anni. La parte più interessante è sicuramente l'entrata in scena di Fragasso stesso, in questo documentario dall'atmosfera surreale. In realtà, la cosa più surreale è che Fragasso sia veramente convinto di aver girato un gran bel film, e che all'epoca effettivamente non sia stato capito. Esilarante, poi, la scena del fan che gli chiede "Come mai s'intitola Troll 2 e nel film non ci sono Troll?" e lui risponde "Come non ce sò i troll????" e la moglie che cerca di salvarlo con un "E' vero ci sono i goblin però". Incredibile anche, sempre lo stesso Fragasso nelle parti dedicate a lui, come sia infastidito che questo film sia definito monnezza. E nella scena in cui gli attori (durante una convetion) raccontavano che effettivamente in quella pellicola nessuno sapesse che cosa si stesse girando, il buon Fragasso non ha perso occasione di comportarsi da divetto stizzito prendendosi comunque troppo sul serio. Ah Fragà, che l'unico film bello che hai fatto è stato "Palermo - Milano solo andata", mettitè l'animo in pace.
Comunque, ritornando a questo documento, dico davvero che merita e, quasi quasi, ti fa venire voglia di rivedere Troll 2 per capire che c'ha trovato sta orda di esaltati.
Sicuramente, Troll 2 non è un film da Oscar, io infatti quando lo vidi (tanti anni fa) lo trovai comunque divertente, naturalmente contestualizzando. Rimane un film essenzialmente brutto, girato e recitato da cani, ma nonostante questo è innegabile che abbia creato un fenome che, ancora oggi, si sta trascinando un po' per tutto il Nord America.
Documentario interessante, non necessariamente consigliabile solo a chi ha visto Troll 2, anche perchè ha un'attinenza talmente grande con la sociologia, che alla fine lo si può trovare comunque piacevole se non si è pienamente consapevoli dell'oggetto in esame (anche perchè è Troll 2 eh).

4 risposte al commento
Ultima risposta 30/04/2014 18.36.17
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  06/04/2014 14:58:44
   7 / 10
Se Troll 2 è un film oggettivamente orrendo, questo documentario sul fenomeno di "venerazione" che ne è nato, merita di esser visto, sotto diversi aspetti, non ultimo cone studio sociologico. La cosa più sconcertante è vedere un Fragasso che è convinto di aver realizzato un film più che decoroso....

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/04/2014 12.26.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/04/2011 00:08:26
   7 / 10
Questo documentario è divertentissimo e non tenta nemmeno di indorare la pillola dicendo che in realtà Troll 2 è un capolavoro non capito all'epoca (lo fa solo Fragasso a dire il vero). Girato dall'attore che nel film di Fragasso faceva la parte del piccolo protagonista, Best worst movie è un resoconto su un piccolo fenomeno di culto attorno ad un film oggettivamente brutto e proprio per questo amato a vent'anni dalla sua comparsa. Certo solo in America possono succedere cose di questo genere.
Tutto il cast di quel film viene riunito pezzo per pezzo e dopo un sorprendente entuasiasmo iniziale, si fa strada una certa disillusione e noia specialmente quando nelle convention gli attori sono costretti dai fan a ripetere all'infinito quella battuta nel film che è rimasta impresso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1
 NEW
a letto con sartreacqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insieme
 NEW
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!
 NEW
domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mio
 NEW
il primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regola
 NEW
la seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magica
 NEW
narvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)
 NEW
profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
 NEW
terezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west point
 NEW
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
 NEW
tre minutitriangle of sadness
 NEW
trieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

1036579 commenti su 48797 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BEAST (2011)CANOACOLD LAZARUSDRUNKSFAY GRIMHUNTERS - STAGIONE 2IL RE DEGLI SCACCHIIT'S IMPOSSIBLE TO LEARN TO PLOW BY READING BOOKSLAMBORGHININED RIFLEON THE COUNT OF THREEVATICAN GIRL: LA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net