big man japan regia di Hitoshi Matsumoto Giappone 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

big man japan (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BIG MAN JAPAN

Titolo Originale: DAI-NIPPONJIN

RegiaHitoshi Matsumoto

InterpretiMatsumoto Hitoshi, Takeuchi Riki, Ua, Kamiki Ryûnosuke, Unabara Haruka, Hasegawa Tomoji, Itao Itsuji, Miyasako Hiroyuki, Haranishi Takayuki

Durata: h 1.43
NazionalitàGiappone 2007
Generegrottesco
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Hitoshi Matsumoto

Trama del film Big man japan

Il film, dopo un’inizio puramente documentaristico, cambia improvvisamente registro. Il protagonista, fino ad allora visto solo nella sua dimensione casalinga, mostra finalmente al pubblico la sua professione : è un super-eroe. A seguito dell’esposizione a forti cariche elettriche, egli è diventato un gigante pronto a sconfiggere i mostri che attaccano le città giapponesi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (3 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Big man japan, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/08/2018 21:35:52
   8 / 10
L'elemento che contraddistingue Big man Japan è il contrasto tra due generi cinematografici apparentemente incompatibili: i film di supereroi ed il documentario. Il film non tradisce mai la sua struttura di base, che è appunto il documentario, ed attraverso tale grimaldello opera una destrutturazione e smitizzazione del genere mostri e supereroi.
La vita quotidiana dell'alter ego di Big Man Jaoan è quanto più lontana dall'essere un vincente. Al contrario è una persona noiosa e dall'aria perennemente sc0glionata. I combattimenti con gli altri mostri sono lontani dall'essere spettacolari, anzi sono grotteschi e sgraziati con il nostro eroe che come costume ha un paio di mutande e con segni di evidente pancetta. Malsopportato dalla gente che non lo idolatra per nulla, conduce questa vita più come rimedio per sbarcare il lunario che per vera vocazione. E' divorziato e vive solo.
Big Man Japan è uno di quei film che mette al centro il supereroe e ne frantuma il mito, dagli eventi straordinari e soprattutto nella sfera dell'ordinario. Un film brillante, originale come approccio e con delle ottime trovate. Da recuperare.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  07/02/2014 02:01:31
   5 / 10
Matsumoto è un grande e symbol l'ho amato alla follia ma stavolta proprio non ci siamo, il mix fra mockymentary e demenzialità non è vincente perchè il film risulta palloso nelle lunge sequenze di dialogo e troppo stupido nei momenti per cosi' dire di 'azione' , c'è si un'ironia che sa di satira alla societa' nipponica odierna ma sono più gli sbadigli che i sorrisi.

Ciaby  @  26/08/2012 17:58:59
   7 / 10
Spunti geniali in un film di Matsumoto dal ritmo altalenante che, sebbene lontano anni luce da "Symbol", riesce comunque ad essere adorabile e, in qualche modo, merita di essere visto. Lui resta sempre un grande attore/comico

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net