billy's balloon regia di Don Hertzfeldt USA 1998

Al cinema nel Luglio 1998

•  Altri film di Don Hertzfeldt

Trama del film Billy's balloon

Voti e commenti su Billy's balloon, 18 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/01/2017 11:27:40
Corto divertente e piuttosto cattivello, con una sorta di rivolta dei palloncini a tenere banco. Uno spunto buono per un horror grottesco che magari negli anni '80 avrebbe potuto dar vita a qualche (s)cult tipo "Frogs" o "The Stuff". Lo stile di Hertzfeldt è sempre lo stesso, minimale a livello grafico, graffiante e privo di compromessi per quanto riguarda gli argomenti affrontati.
Buone la maggior parte delle trovate e decisamente incisive alcune scene, su tutte quella dell'aereo.

TheSorrow  @  21/03/2014 15:20:32
hertzfeld fa dello stile il suo forte.ma al di là di quello, comunque minimale seppur piacevole, c'è poco altro. in questo corto in particolare, rivolta dei palloncini si, pacche di qua e di là ok: ma se in 6 minuti riesci ad essere ripetitivo, c'è qualcosa che non va no?!?

Oskarsson88  @  16/12/2013 22:45:21
francamente non mi ha colpito tanto. l'inizio è simpatico, ma alla lunga diventa scontato.

DarkRareMirko  @  13/11/2012 23:01:35
Più articolato rispetto ad altri lavori del regista, ed il corto ci guadagna.

Non poi così cattivo come molti dicono, si tratta però anche di roba non adatta ai bambini.

Stile grafico minimo ma caretteristico, molta simpatia, meno sangue del solito.

Su Youtube c'è anche una versione di 4 minuti più lunga, con un corto introduttivo curato anche dal Judge di Beavis and Butthead.

speXia  @  09/06/2012 11:43:09
Divertente, violento e assolutamente geniale, peccato per l'eccessiva ripetitività di alcune scene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  24/07/2010 09:55:07
Quello che i palloncini non dicono,anzi non fanno. Sadico e bastardo,politicamente scorretto ma forse un pò troppo ripetitivo.

topsecret  @  31/01/2010 18:41:18
Quando i bambini fanno.... oopss.
Corto animato da una irrefrenabile ed improvvisa violenza.

SANDROO  @  31/01/2010 18:18:35
INGUARDABILE............

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  29/10/2009 14:52:14
ennesimo corto da me oggi visionato.
che dire:mi sono divertito e l'idea di base non era malaccio:la ribellione dei palloncini!
consigliato!

statididiso  @  21/05/2009 00:32:06
ha un non so che di perverso... mi piace!!! XD

pinhead88  @  20/05/2009 17:27:25
carino,anche se alle volte tende ad essere ripetitivo.

leonida94  @  28/03/2009 18:09:53
Qua Hertzfeldt abbandona tutto il suo buon senso e la sua coerenza (non è che negli altri suoi corti ce n'era molta!!), e si lancia in una pazza e divertente storiella. La ribellione dei palloncini!!!
Per essere di puro intrattenimento e divertimento questo corto non è granche e di sicuro ha fatto di meglio, ma qualche risata ce la si fa.
Pienamente sufficiente, anche per la grande stima che ho di Hertzfeldt.

VikCrow  @  04/03/2009 00:36:21
Hai acquistato un palloncino? Adesso preparati a morire!!!!! Malvagità puraaaa!!!!

Ciaby  @  27/02/2009 20:32:54
Assurdo! O___O una cosa indicibile! Crudele, grottesco, cinico e vagamente poetico UUAHUAHAUAHAUAHAUHAU l'ho amato alla follia! A tratti onirico.

lupin 3  @  05/01/2009 02:45:33
Niente di eclatante...

sweetyy  @  05/01/2009 02:35:25
La rivolta dei palloncini...simpatico!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/01/2009 23:21:09
Non male anche questo corto di Hertzfeldt, tende però ad essere ripetitivo nelle situazioni. Buono l'incipit e se il vostro/a bambino/a comincia a rompere i co.glioni in maniera eccessiva, comprategli un bel palloncino.

somberlain  @  08/08/2008 13:30:57
Carino e simpatico, ma Hertzfeldt ne ha fatti di migliori.