birdman regia di Alejandro Gonzalez Inarritu USA 2014

birdman (2014)

locandina del film BIRDMAN

Titolo Originale: BIRDMAN OR (THE UNEXPECTED VIRTUE OF IGNORANCE)

RegiaAlejandro Gonzalez Inarritu

InterpretiMichael Keaton, Emma Stone, Edward Norton, Naomi Watts, Andrea Riseborough, Zach Galifianakis, Amy Ryan, Merritt Wever, Natalie Gold, Joel Garland, Clark Middleton, Bill Camp, Anna Hardwick, Dusan Dukic, Carrie Ormond, Kelly Southerland

NazionalitàUSA 2014
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di Alejandro Gonzalez Inarritu

Trama del film Birdman

Un attore (Michael Keaton), celebre per aver prestato il volto a un iconico supereroe, sta allestendo una commedia da portare in scena a Broadway. Nei giorni precedenti alla prima, si ritroverÓ per˛ a fare i conti con il proprio ego, tentando di recuperare i rapporti con la sua famiglia, la carriera e, in un'ultima analisi, anche se stesso.

Miglior filmMiglior regista (Alejandro Gonzßlez I˝ßrritu)Migliore sceneggiatura originale (Alejandro Gonzßlez I˝ßrritu, Alexander Dinelaris, Nicolßs Giacobone)Miglior fotografia (Emmanuel Lubezki)
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior regista (Alejandro Gonzßlez I˝ßrritu), Migliore sceneggiatura originale (Alejandro Gonzßlez I˝ßrritu, Alexander Dinelaris, Nicolßs Giacobone), Miglior fotografia (Emmanuel Lubezki)
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior film straniero

Voti e commenti su Birdman, 184 opinioni inserite

dkdk  @  17/05/2016 20:43:29
Davvero sorprendente, non mi aspettavo un lavoro cosi ben fatto, funziona tutto molto bene, manca un qualcosa dal renderlo un cult.
I 4 Oscar sono strameritati

991724 commenti su 41956 film