birth - io sono sean regia di Jonathan Glazer USA 2003

birth - io sono sean (2003)

locandina del film BIRTH - IO SONO SEAN

Titolo Originale: BIRTH

RegiaJonathan Glazer

InterpretiNicole Kidman, Lauren Bacall, Anne Heche, Danny Huston, Cameron Bright, Arliss Howard

NazionalitàUSA 2003
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Jonathan Glazer

•  Link al sito di BIRTH - IO SONO SEAN

Trama del film Birth - io sono sean

Dieci anni dopo la morte improvvisa di suo marito Sean, Anna acconsente a sposare Joseph. Ma alcuni giorni dopo la decisione le si presenta alla porta un ragazzino di 10 anni sostenendo di essere il suo defunto marito Sean, esortandola a non sposarsi. Anna, sconcertata, inizia ad interrogare il ragazzino, su suggerimento dello stesso, circa i dettagli della vita del defunto Sean. Può questo ragazzo essere realmente suo marito, ritornato da lei?

Voti e commenti su Birth - io sono sean, 222 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Assenzio75  @  01/01/2007 14:11:41
noia noia noia noia noia per 2 ore di nulla...
mah!

Lory_noir  @  10/12/2006 17:34:27
Il film casca per due motivi:
1- La trama inutile
2- Anche se a qualcuno sarebbe potuta piacere la trama si sarebbe fatto, ancora prima di apprezzarla, due palle così per la noia del film!

valerio1989  @  29/11/2006 21:57:34
Sarebbe stata una follia pensare ke la mitica Nikole in questo film non si sarebbe fatta nessuno... e infatti eccola lì, a gambe aperte!!!

Ke dire del film... piatto e scialbo... si salva solo x le recitazioni.

Ultima risposta 31/12/2006 16.49.42
frangipani79  @  14/11/2006 11:18:10
Birth - Io sono Sean, presentato a Venezia nel 2004, è uno dei film più innovativi e coraggiosi degli ultimi anni.
Si parla spesso della distanza incolmabile fra critici e pubblico e ci si scaglia contro i critici perché sono troppo raffinati, cerebrali, per la "pancia" che è il pubblico. Invece, se si va a confrontare i voti assegnati ai film dall'una e dall'altra parte si scopre che la stragrande maggioranza dei film, in quanto hanno avuto una pessima critica, vengono snobbati e insultati, e quelli venduti come capolavoro osannati fino alla nausea.
Per Birth l'imperativo era: Stroncatelo in ogni modo possibile. E così è stato. Critici e pubblico non hanno capito un bel niente di questo film, tra i più sottovalutati e geniali degli ultimi tempi.
Detto questo, parlando del film, non si può trascurare chi è il regista. Giovane e cresciuto a firmare i migliori video di Radiohead e Blur negli anni 90, visionario e raffinato. La sceneggiatura non ha l'interesse di colpire, scioccare lo spettatore con un bel colpo di scena finale, per cui qualsiasi altra replica è una noia mortale, visto che sai come va a finire.
Ogni scena è poesia pura, dalla musica soave alle prove attoriali della Kidman, della Bacall, di Huston, della Heche (veramente una rivelazione!).
Il film penetra nella mente dei personaggi restituendoci i loro stati d'animo di frustrazione, di inquietudine attraverso dialoghi ben congeniati, atmosfere ovattate e colori freddi ogni volta che una nuova spina si aggiunge.
Lo so che è più facile scrivere una recensione di una riga scrivendo "che schifezza, non mi è proprio piaciuto" e dare 1 o 2, però un pizzico di sensibilità in più a riconoscere un film NON ruffiano che sembra brutto, da uno ruffiano che non lo sembra ma lo E' ci vorrebbe. D'altronde un progetto complesso come questo difficilmente sarebbe arrivato in porto se fosse davvero così orrendo.

La storia non è complicata, ma certamente è intrigante per il tema della reincarnazione e dell'elaborazione del lutto.

Ultima risposta 10/09/2014 21.13.30
SuperLucky  @  01/10/2006 12:22:56
Pessimo. Delusa di Nicole Kidman.

Drugo McQueen  @  15/09/2006 08:04:36
Davvero una pellicola noiosa e mal sviluppata.
Ormai ci hanno preso gusto con queste storie dei bambini paranormali e dopo il boom del sesto senso ormai tutti credono di poter sviluppare qualcosa di interessante.
Il film narra la storia di Anna (la Kidman ai minimi storici), la cui bellissima storia d'amore viene troncata dall'improvvisa morte del marito.
Dieci anni dopo sbuca un bambino ke afferma di essere Sean, il defunto marito.
Da questo punto in poi la storia diventa ridicola, limitandosi a prove e controprove per dimostrare se il bambino dice la verità.

Patetico

+Russell+  @  12/09/2006 10:05:36
Devono smetterla di paragonare i film al "Sesto senso"...

Inutile.

Phelps  @  10/09/2006 22:35:34
Sono sean!!!.....anzi no!...ma forse si!......no no...non sono sean...ma pensandoci bene.....mmmm....non lo so!!!!!

Ultima risposta 01/01/2007 14.28.40
Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  03/07/2006 18:38:20
E' il peggiore film che abbia mai visto... ma che si scherza? Una come la Kidman allora possiamo metterla anche a spazzare all'entrata di Holliwood! Mha! Che film è?

Scream89  @  01/07/2006 15:35:55
Film alquanto strano. L'unica cosa bella del film è stata Nicole Kidman. Veramente ridicolo il ragazzino.

Hugolino  @  04/06/2006 20:27:48
-----Abominevole-----
Il niente che dura per un ora e quaranta!
Scene lunghissime(quella dell'inizio dell'uomo che corre, quella della finestra, e quella al cinema della Kidman che piange)che fanno scendere i cog.lioni giu giu giu! Incredibilmente vuoto e brutto!

risikoo  @  19/05/2006 08:18:26
Un film penoso, lento, insulso. Non saprei cos'altro aggiungere. Ho faticato assai per vederlo tutto. Da evitare.

clone 1975  @  13/05/2006 17:21:24
l'ho trovato molto poetico mi è piaciuto molto soprattutto il finale,vedo che nn ha lasciato un grande ricordo ma a me è piaciuto molto,forse bisognerebbe rivalutarlo meglio

Ultima risposta 26/09/2006 10.52.48
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  29/04/2006 14:23:47
E DIFFICILE CHE IO DIA 1 , MA QUESTO LO MERITA , PA..LL..OS..O , LENTO , SENSA SENSO , DAVVRERO ORRENDO.

sixx  @  17/04/2006 19:18:09
Il titolo del film ispira assai, l'interpretazione della kidman e soci nemmeno e, neanche l'idea su cui si sviluppa il film non sarebbe male, solo che secondo me chi ha ideato il film non ha saputo sviluppare quest'idea in modo da catturare lo spettatore.

gei§t  @  20/02/2006 15:34:35
solo leggendo i commenti di queste pagine ho capito il senso del film

vi assicuro che guardando il film non mi ci ero neanche avvicinato a capirlo come me molti altri da quanto leggo qui sotto

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/01/2006 17:35:02
Da evitare! Già il film non decolla mai, poi il finale irrita all'inverosimile. Peggior recitazione di Nicole Kidman, che non convince.

lorenz!£  @  20/01/2006 14:38:11
l'unica cosa bella del film e l'interpretazione della kidman..ma ke film e ? molto noioso e monotono.. sembra bello all'inizio ma e terribile.. il bambino per 2 ore dice"io sono sean nn sposare l'altro tizio"e la cosa ridicola e il bacio fra il bambino e la kidman..nn so ke dire

muSe  @  17/01/2006 09:33:10
Beh sono generoso con un 5.
Non è un thriller, è un film drammatico, strano in cui spicca una bella fotografia, una buona ambientazione una discreta interpretazione della Kidman ma per il resto ci sono troppi punti oscuri su cui meritava fosse fatta una più profonda disamina. Non trova giustificazione del tutto l'ossessione della protagonista col ragazzino anche se ammetto possa essere possibile dato che il futuro marito sarebbe stato un tamarrone pazzesco, però insomma 10 anni sono 10 anni. Il marito geloso del ragazzino e la sculacciata mi hanno fatto onestamente ridere seguito da una fase di imbarazzo...non esiste proprio. durante la proiezione ci sono troppi momenti lenti in cui non si sussulta e il finale lascia perplessi allo stesso modo.
una cosa che merita la sufficienza abbondante sono le musiche, molto intriganti.
Ad onor del vero un'idea simile non avrebbe potuto avere un migliore sviluppo, troppo inverosimile

tati  @  11/01/2006 14:32:17
non e'il peggiore che ho visto ma e'tra i peggiori senza dubbio.penosa anche la kidman

controsenso  @  11/01/2006 13:43:49
Film banale e scontato. Idea quasi ridicola.

Mama-kin  @  11/01/2006 13:37:48
Dopo una prima ora allucinante in cui non succede NULLA la trama svolta e ti rivela la sua sconcertante verità , che vi potrà a seconda dei casi far ridere a crepapelle o bestemmiare per il tempo perduto . Consigliato ai pazzi scriteriati

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  11/01/2006 13:36:11
Inutilmente lento; senza significato la storia( io non sono riuscita a scorgerlo); inquadrature, colori, ambientazioni avvilenti e quel ragazzino odioso! Si salva la Kidman perchè è brava, anche se in un ruolo già visto.

Bocciato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/01/2006 18:38:01
su una sceneggiatura di due massimo tre pagine il regista è riuscito a ricamare un film da un'ora e mezza...le scene sono allungatissime quasi a sembrare esasperanti...se voleva inventare uno stile spero che nessuno lo prenda sul serio...poi parlando del film in se stesso si lascia guardare solo per la curiosità di vedere come finisce e anche li c'è la delusione...mi sorprende che la kidman abbia ancora sbagliato dopo il deludente "birthday"

Invia una mail all'autore del commento Saimon  @  10/01/2006 16:08:10
Un film veramente schifoso.Linguaggio infantile,Inquadrature fatte male trama stupidissima

alexievic  @  10/01/2006 14:16:42
Mi ha lasciato parecchi dubbi che non sto ad elencare ma forse era proprio voluta la cosa. Troppo lento, se fosse stato girato a velocità normale sarebbe durato meno di un'ora! Comunque un film diverso dal solito e molto particolare, sullo stile del sesto senso ma non certo a quei livelli!

carisma  @  04/01/2006 19:01:20
Brutto, veramente brutto e.....noioso

AMERICANFREE  @  01/01/2006 22:17:49
peccato che nn si possa mettere zero, deprimente e io che mi aspettavo chi sa che............ nn vedetelo e dimenticate di averlo sentito

CRJONTHEWEB  @  09/12/2005 14:57:46
LENTO, INTERMINABILE.

Giulio R C  @  06/11/2005 15:02:36
Il film è riuscitissimo nell'intento di essere al contempo intrigante, ma anche profondamente onirico. La fotografia è molto attraente, le interpretazioni degli attori (la Kidman sopra a tutti, ma non solo, anche il bambino era molto inquietante) riescono a dotare il film di una certa credibilità, anche se lo spettatore sa benissimo che la vicenda narrata è alquanto assurda. Secondo me è stato un po' sottovalutato solo perchè non rientra in una categoria molto definibile di genere, o perchè suscita mille interrogativi ai quali non risponde. Io credo però sinceramente che il film meriti più di una media così bassa, non fosse altro per la ventata di novità che apporta. Intrigante e onirico. Do un 6, ma potrebbe essere anche un 7.

Feedback  @  02/11/2005 14:01:53
Non mi spiego la media così bassa...
...non è né un film di fantasmi tipo The Others o Sesto Senso... forse i voti bassi rispecchiano ciò che il pubblico si aspettava.
E' un film sentimentale "sui generis", in cui una donna non vuole rassegnarsi alla perdita del marito. Ma il film mette curiosità: purtroppo io l'ho visto oggi, sapendo già a grandi linee il finale. Ciononostante il film mi è piaciuto !

Ultima risposta 09/12/2005 14.56.46
Brandon_Yes  @  30/10/2005 15:02:35
Molto lento e impacciato, all'inizio sembra promettere bene, poi cade... i Trailer a volte ingannano...

markos  @  11/10/2005 17:34:39
Mamma mia che sonno mi ha fatto venire sto film. Troppo lento e poio se non x la Kidman non c'è propio niente in questa pellicola.

platypus  @  10/10/2005 12:59:48
mi è piaciuto molto, inquietante e intrigante, tiene viva l'attenzione per tutta la durata; il finale riesce a non deludere le aspettative e a far chiudere il cerchio senza lasciare punti oscuri. un film da collezionare

Ultima risposta 30/11/2006 22.45.16
manu76  @  04/09/2005 19:32:03
Perchè uscendo dal cinema hai la sensazione di aver perso due ore della tua vita? Andate a giocare a golf, a pattinare, fate un bel pic-nic sull'erba ... ma vi prego NON ANDATE A VEDERE QUESTO FILM.!!!!!!!!
Altro che sesto senso !!!! Come si fa lontanamente a paragonare quel bravissimo bambino che duettava con Kevin Costner a questo insulso e mal riuscito clone ??? Peccato per la Kidman.. ha fatto di meglio !!!!
Delusione

Ultima risposta 05/06/2006 23.52.23
Assenzio@75  @  23/08/2005 20:32:23
noia noia noia noia noia per 2 ore di nulla...
mah!

* Bry *  @  23/08/2005 20:29:42
una vera ca**ata

la mia opinione  @  17/08/2005 00:08:35
Non l'ho gradito. La kidman è secondo me una grande attrice e anche il bimbo (che ha fatto altri film del genere) pero l'ho trovato vuoto, cioe piu che altro mi chiedo quale sia lo scopo del regista nel proporre un film cosi. Bah,..

maxxi  @  09/08/2005 09:27:48
film talmente brutto orribbbile che neanche la kidman riesce a salvarlo,lei merita tanto ma sto film 1 se lo merita davvero

parrocchetto  @  29/07/2005 17:15:58
MA CHE SCHIF...
MA NON E UN POCO PEDOFILO STO FILM? :S

vivaely  @  22/07/2005 15:43:32
Mamma mia che brutto film, non gli do 1 solo per pietà...
E' veramente patetico, lento, senza senso....
Quanti soldi sprecati!

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  22/07/2005 12:57:40
Per quanto riguarda la trama e la costruzione della storia rimando a quanto ho già scritto in spoiler nel commento fatto da Repel e quindi qui non mi ripeterò. Il film non si limita ad essere noioso, lento e inconcludente. Si tratta di un film che non lascia assolutamente niente ed è incapace di coinvolgere. Non è spettacolo e non è riflessione; non è un esercizio di stile né un film di svago. Birth è un prodotto ibrido e ancor più mediocre perché delude qualsiasi promessa fatta. Oltretutto la sua costruzione, tutt'altro che complicata, non solo è lineare e a tratti prevedibile, ma è anche assai povera e spesso sconfina nella più assoluta banalità. La mano del regista è inesistente e la macchina da presa si limita a seguire i personaggi. Per me resta assolutamente fuori discussione l'interpretazione della Kidman che ho trovato molto buona e decisamente al di sopra delle righe, ma assolutamente sprecata per un film come questo e comunque incapace di risollevarlo da un punto di vista qualitativo. Gli do 2 perché è talmente mediocre che non può eccellere nemmeno per la sua bruttezza.

lapatti  @  17/07/2005 14:09:10
Non mi è piaciuto, lento come molti altri hanno già scritto e poi forse memori delle solite americanate sensazionalistiche si rimane un pò male quando ci si rende conto che non c'è nulla di paranormale o nessuna ipotetica reincarnazione in corso. Insomma due sane ore di noia mortale....

BastardoDentro  @  03/07/2005 23:51:15
lento lento lento lento....
ma il regista ha un suo stile e il ragionevole dubbio che ti lascia è meglio di qualsiasi finalone scontato.

Dark Funeral  @  26/06/2005 20:33:27
Incomprensibile. Cioe fin troppo scontato e banale.

*Oscar*2005  @  14/06/2005 22:51:19
Per chi soffre di insonnia è arrivata finalmente la soluzion...... TISANA SEAN...... basta poco per dormire........
E' uno di quei film belli da seguire perchè è da capire per il suo significato (e per questo meriterebbe un bel 7) ma per come è stato portato avanti merita una bocciatura non troppo pesante...... ma solo per clemenza e per presenza di una come Nicole........

Molkina  @  13/06/2005 10:45:19
Da quest'ora e mezza di film non aspettatevi che il tempo voli, soprattutto se non vi prende abbastanza e la curiosità non vi riempie il cervello di domande. E' senza dubbio un film lento, e secondo me, da una trama che sembra delle più forti e difficili da spiegare, si scopre poi di una semplicità e normalità che non ti aspettavi. A me è piaciuto, e lo consiglierei soprattutto/solo a chi si "mangia" molti film.

wuwazz  @  17/05/2005 12:16:17
Il (solito) trailer in cui si vedevano La bravissima Kidman e il "bambino inquietante" protagonisti e la trama più o meno originale ha sparato questo film altissimo in cielo, peccato che i sassi prima o poi cadono a terra sfracellandosi clamorosamente quando hai ormai speso (inutilmente) i soldi del biglietto per vedere il film al cinema. Questo in particolare ha lasciato un bel solco.....

Ultima risposta 12/06/2007 16.59.20
repel  @  15/05/2005 17:53:51
è un film difficile, e il cervello deve lavorare, chiaramente chi non è abituato a pensare e stava semplicemente aspettando le risposte servite si è annoiato e ha criticato il film dicendo che è lento. per queste persone consiglio "scemo e più scemo", ma niente di più impegnativo..

la mia interpretazione sul finale è questa (perdonatemi se non ricordo i nomi)

il bambino è realmente la reincarnazione di SEAN

la donna che si spaccia per l'amante in realtà MENTE xkè odia la kidman.
questa donna (che ha conosciuto l'attuale marito dopo la morte di sean,
e non ha mai conosciuto sean) non crede al bambino, ma sa che la kidman ci crede. la donna è convinta che il bambino abbia incantato tutti raccontando
come proprie informazioni raccolte qua e la, quindi spera che il bambino
vada dalla kidman dicendole "non ti amavo, ti tradivo, amavo l'altra" per
ferirla.

mi restano oscuri per il momento:
- che rapporto c'era tra il marito della finta amante e SEAN?
- perchè la donna odia la kidman?
- chi ha scritto le lettere? cosa c'era nelle lettere? per chi erano?
*sappiamo che darle al promesso sposo avrebbe rovinato la coppia...
*sappiamo che il piccolo sean ha tentato di portarle via, a mio avviso,
senza sapere di cosa si trattava

potrebbero essere quelle lettere la causa dell'odio verso la kidman?
oppure sono semplicemente gli auguri di natale che venivano mandati
ogni anno?

riguarderò il film. la spiegazione va spremuta dalla scena il cui
si parla dei biglietti di natale. ricordo che c'era molto imbarazzo.....
devo vedere se c'è stato qualche sguardo particolare tra la kidman
e il marito di quell'altra, e se quell'altra ha dato segni di insofferenza
o nervosismo.

ciaociao

Ultima risposta 20/09/2006 18.43.41
Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  13/05/2005 03:30:09
Beh, che dire. Mai mi sono trovato cosi' in disaccordo con i giudizi espressi.
Secondo me chi lo giudica male sono quelli che in genere guardano vacanze di natale....
Questo film è molto valido sotto molti punti di vista: l'atmosfera, la fotografia, la trama, La superba recitazione della Kidman, il finale del tutto inaspettato, il dubbio che lascia...
Davvero a me è piaciuto molto e piacerà a chi ama i giochi di silenzi, di inquadrature particolari, di pause, di espressioni e atmosfere...
D'ora in poi dubitero' di quei film che hanno 4 di media...
INCOMPRESO !!!!

Ultima risposta 17/07/2005 14.15.26
lupocattivooooo  @  12/05/2005 10:26:37
Concordo con Adri2004.
A me il film ha regalato lo stesso tipo di sensazioni.... e sebbene non abbia afferrato al 100% la scena finale, confesso che un brivido mi ha attraversato.
Riconosco inoltre che la Kidman ( che una volta detestavo ) e' sulla strada giusta per diventare tra le migliori attrici che Hollywood possiede.

Adri2004  @  12/05/2005 09:56:39
Credo che la media dei voti fin qui attribuita sia veramente ingiusta verso un film che ho trovato interessante e raffinato e con un'ottima Kidman (il ruolo è oltretutto valso alla Kidman la nomination come migliore attrice protagonista in un dramma ai Golden Globe). Bellissima e suggestiva la fotografia, come bellissimo è il lunghissimo primo piano sul volto sofferente della Kidman che insieme alla scena finale restano impresse come le più belle del film. Il mistero resta in piedi per più di metà film ma poi la sceneggiatura corre troppo frettolosamente e banalmente verso la conclusione chiudendosi poi senza veri colpi di scena. Molto brava Lauren Bacall.

Vanillas  @  25/03/2005 21:56:18
Pessimo!!!! Anche se ne ho visto di peggio, ma questo non aveva senso, non c'era nulla di paranormale! Un po' schifosa la scena in cui N.Kidman bacia il bambino sulle labbra!!!!

catadiottro  @  08/03/2005 12:26:30
Ragazzi, questo film nn merita neanche di essere scaricato.il peggior film di quest'anno insieme a la casa di sabbia e nebbia. devastante, incomprensibile, lento e assurdo.credo che nella nostra società nn esistano vicende del genere. A Sean, ma fatti 'na sega

justin81x  @  02/03/2005 20:27:35
Birth io sono una "vera" Cazz...a"! uno dei peggiorni film della storia..non buttate via i soldi x affitare questo "film"...

Invia una mail all'autore del commento Grankionzo  @  24/02/2005 23:16:20
Il bambino si inventa tutto, ha solo trovato le lettere che la tipa sotterra all'inizio... non esiste nessuna reincarnazione. Alla fine si scopre pure che il marito morto aveva una relazione con la nasona rossa.

Ultima risposta 09/06/2005 18.42.10
guidoguido1971  @  16/02/2005 12:05:36
non ho capito la fine. Se finiva in un altro modo magari strappava almeno un 6.

nandosam  @  13/02/2005 02:41:07
Sono di Piano di Sorrento (Na)
Aspettavo da tanto questo film che arrivasse in una delle due sale che ci sono nella mia città
Finalmente è arrivato e sono andato a vederlo
Il film più brutto che ho visto in vita mia. L'idea era buona ma è un film lento fatto di scene molto lunghe, primi piani che non finiscono mai, non c'è un colpo di scena, non c'è un cambiamento un pò d'azione.
Poi il film è diventato ancora più ridicolo, peggiorando la situazione, quando per tutta la durata del film si nota il microfono, con tutta l'asta della giraffa che si sposta da un attore ad un altro, lo stesso microfono con relativa asta si nota anche riflesso nelle vetrate. Così, anche delle scene che potevano considerarsi degne di attenzione diventavano ridicole e si sfociava nel comico vedendo qesto microfono che faceva da protagonista per tutta la durata del film. Un vero bidone, soldi e tempo buttato. Spero che era solo un difetto del master arrivato a Sorrento.

phoenix74  @  10/02/2005 22:20:29
ma qualcuno ha capito la fine???xkè sinceramente sono rimasto a bocca aperta e mi chiedo continuamente "ma lui è sean davvero???" se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio!! ciao

Ultima risposta 27/06/2005 11.35.07
barto  @  10/02/2005 13:28:58
Un consiglio al regista.Ritorna ad occuparti di videoclip!

Pasagarde  @  07/02/2005 03:09:44
Tremendo! Ecco l'ennesima insulsa americanata...peccato per Nicole Kidman, bella e brava, sì, ma che ritenevo più in gamba dopo averla vista recitare in film di tutt'altro spessore. Da dimenticare.

rnny196  @  04/02/2005 23:04:47
birth io sono una ******

Lord Arathom  @  01/02/2005 20:56:10
Mi sono avvicinato al film molto scettico...
Ma appena inizia si nota benissimo che è un buon film, ottima storia e non l'ho trovato per nulla noioso. Di certo la mia ragazza può trovarlo una schifezza, dipende dai gusti, se vi piace il genere è un ottimo film

Ultima risposta 01/02/2005 22.05.56
claudihollywood  @  01/02/2005 14:58:34
Ma state scherzando? 3 a un film di Nicole? Ma vi siete bevuti il cervello? Anche se fosse feccia pura, un film con lei non può che avere come minimo la sufficienza! Forse il vostro problema è 1 altro... Vi siete sentiti presi per i fondelli dal regista! Il voto sarebbe 6, perchè è effetivamente molto lento. Ma qualcuno ricorda quanto durava un viaggio in macchina in Shining del grande Kubrick? Ps: le musiche dell'inizio, me lo ricordavano davvero!

kadhia  @  31/01/2005 13:08:00
Brutto, brutto e ancora brutto!
Uno dei peggiori film che ho visto, la Kidman voleva forse dimostrare che la sua recitazione può rendere bello qualunque copione, ma, aimè si sbaglia di grosso. Il suo primo piano a teatro di 4 - 5 min. riesce solo a trasmettere il vuoto, e non penso fosse quello il risultato sperato.
Da perdere.

canifa  @  31/01/2005 02:21:46
questo voto non rappresenta la mia smisurata volontà di distinguermi da tutti, nè il desiderio di salvare un film che, appena uscito dal cinema, ho definito il più brutto che avessi mai visto. Una valutazione a caldo che si è dimostrata frettolosa e poco riflessiva. è una semplice storia di una donna che ha perso il marito, arricchita dal paranormale che le fa ricordare il dolore subito. Un dolore che è cosi forte come la mancanza di lui, che fa si che la donna accetti di vivere con un bambino come compagno.. e quando il bambino(marito) si accorge che lei è davvero innamorata, si tira indietro xchè sa che lui nella sua vita nn l ha amata come ha fatto lei(ricordate che lui la tradiva??).. complessivamente una bella idea x una brutta realizzazione!!

macs76  @  29/01/2005 17:27:39
Uno o forse il piu brutto film che abbia visto nella mia vita... pover Nicole Kidman ma chi gliel'ha fatto fare?? dopo avere fatto the Others non doveva accettare di girare questa schifezza..
NON ANDATE ASSOLUTAMENTE A VEDERLO E RISPARMIATE I SOLDI PIUTTOSTO COMPRATE ATTILA IN DVD E FATEVI DUE RISATE..

Luca'81  @  29/01/2005 16:48:48
Qui siamo ai limiti dell’oltraggio! Ancora non riesco a crederci! Possibile che Nicole sia caduta così in basso. Ma che ha problemi finanziari per aver accettato di girare questo film? La trama del film non è male, ma ti viene il voltastomaco per come è stato girato. A parte che è noioso e privo di inventive, ma questo è il film più lento della storia cinematografica. Basta vedere all’inizio del film la scena del jogging e il primo piano di Nicole al teatro; ma l’avete cronometrato quanto tempo sono durate queste due scene? Forse il film durava poco ed allora il regista avrà voluto allungare il brodo. C’è solo un colpo di scena in tutto il film che è il finale e che è pure di uno squallore puro.

Ballpoint  @  29/01/2005 14:23:45
Mai visto nulla di simile !
E' oltraggioso avvicinarlo a "Il Sesto Senso"
E' blasfemo trovare punti in comune con "The Others"
E' vergognoso per la Kidman (ma anche per gli altri attori) farsi coinvolgere in un progetto simile.

bstefi79  @  28/01/2005 17:24:22
Ma si sono sbagliati!! Questo non è un film thriller!!!
Cioò non è nemmeno un film sul paranormale.. anche perché il paranormale c'entra come i cavoli a merenda...
L'hanno paragonato a "Il Sesto senso"???? Roba da non crederci... è come voler fare un paragone tra Mariangela di Fantozzi e Sharon Stone!
Allora:
1) non c'è tensione
2) la trama è ridicola
3) i personaggi sono inverosimili
4) è lento
5) i dialoghi sono assurdi
6) nel complesso è di una banalità avvilente

bussisotto  @  26/01/2005 11:18:36
un film sostanzialmente noioso.
la bravura di Nicole Kidman non si discute, ma la lentezza ossessiva delle scene rende il tutto assolutamente insopportabile.
peccato.

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  25/01/2005 22:13:11
peccato per la kidman che fa tutte le minchiate che le propongono.
Lento,brutto e da idioti
skifo

montegentile  @  24/01/2005 12:29:17
Terribile!!!
Dialoghi bruttissimi, storia demenziale e finale davvero pessimo oltre ad una lentezza esasperante.

Chicca85  @  23/01/2005 21:06:16
Brutto!! Brutto!! Brutto!!
Un film, noioso come questo penso di nn averlo mai visto, mi sono addormentata alla grande un paio di volte...già all'inizio mi era entrato subito sonno.
Non c'è storia, non c'è filo, è davvero una cavolata. Risparmiate i 5 euro, nn fate come me!!

cinzia82911  @  23/01/2005 18:24:16
il peggiore davvero!uno schifo del genere mai visto, non so come la kidman si sia abbassata a farlo

riukil  @  19/01/2005 03:41:44
io penso che se mettevo una cassetta vergine nel registratore e me la guardavo mi sarei annoiato di meno,Sono riusciti anche a rovinare la bellezza dalla kidman ,sinceramente di peggio non potevano fare!!!!Se volete un consiglio evitate sto film a tutti i costi.

Frasco  @  18/01/2005 15:54:05
Che dire, la scena iniziale della scavata che senso ha in quel momento del film, e poi è davvero inimmaginabile che, capitemi, per non dire troppo a chi ancora non l'ha visto,la memoria possa essere così estesa...
Secondo me delle parti del film sono impossibili da realizzarsi nella vita comune seppure il film fantastico non sia. E poi 10000 ripensamenti, a mio parere troppi e inutili.
P.S. Pessima pettinatura Nicole! ;-)

Olly  @  18/01/2005 14:52:11
... ke noia... la sagra dei tempi morti!..

Ultima risposta 19/01/2005 09.22.29
nabiki  @  18/01/2005 00:00:54
Lentissimo e privo di alcun senso!

batisgrulla  @  17/01/2005 19:48:54
Senza dubbio il più brutto film che abbia visto al cinema nel 2004. Storia sconclusionata. Suspence pari ad un film di Bud Spencer. Lento, senza un acuto dall'inizio alla fine, finale insulso. I produttori de Il sesto senso dovrebbero fargli causa per essere stati citati nel trailer.

Ultima risposta 23/01/2005 22.33.44
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R