black christmas regia di Sophia Takal Usa, Nuova Zelanda 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

black christmas (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BLACK CHRISTMAS

Titolo Originale: BLACK CHRISTMAS

RegiaSophia Takal

InterpretiCary Elwes, Imogen Poots, Brittany O'Grady, Lily Donoghue, Ben Black, Simon Mead, Caleb Eberhardt, Aleyse Shannon, Lucy Currey, Madeleine Adams

Durata: -
NazionalitàUsa, Nuova Zelanda 2019
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2019

•  Altri film di Sophia Takal

Trama del film Black christmas

Remake dell'omonimo film del 1974 racconta la storia di un gruppo di studentesse dell'Hawthorne College, appartenenti alla confraternita delle MKE. Mentre gli studenti stanno tenendo un party per festeggiare l'ultimo giorno del semestre e le prossime vacanze di Natale, Helena viene uccisa sulla via del ritorno. Non vedendola nei giorni seguenti, le sue amiche si interrogano su che fine abbia fatta e preoccupate avvertono le forze dell'ordine della scomparsa della ragazza. Nel frattempo le sorelle della MKE subiscono diverse aggressioni da parte di una sinistra figura mascherata e con tanto di mantello, che sembra intenzionato a ucciderle. Senza lasciarsi intimorire, le ragazze in gruppo provano a combattere l'aggressore. Scopriranno che il college, che fino al 1969 era una scuola per solo uomini, nasconde qualcosa di oscuro: qualcuno infatti Ŕ intenzionato a sacrificare le consorelle per mantenere l'ordine nel college e soprattutto quello di una sanguinosa setta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,50 / 10 (6 voti)3,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black christmas, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  09/05/2020 10:26:38
   4 / 10
Ennesimo ed inutile remake di uno dei miei slasher preferiti.
Le atmosfere sono andate completamente perdute, la sceneggiatura è pessima come pure il cast.
Il regista tuttavia azzecca qualche passaggio, giusto per salvarlo un minimo.

DarkRareMirko  @  30/04/2020 23:46:23
   5½ / 10
Del film di Clark ha solo il nome, tecnicamente è decente e comunque fa il suo sporco mestiere, intrattenendo.


Slasher senz'altro femminista, con qualche elemento sovrannaturale ed un minimo, ma proprio un minimo, di tensione. Non male il primo micidio, che fa una sorta di angelo nella neve.

Cast discreto, con un Elwes redivivo che fa il cattivo.


Lo definirei quindi un film un pò sottovalutato e furbastro a richiamare il capolavoro di Clark, e più o meno sullo stesso piano del precedente remake.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/03/2020 11:10:58
   2 / 10
Un remake davvero inutile.
Teen-horror totalmente prevedibile.
Anche i personaggi non creano empatia.

Jokerizzo  @  29/03/2020 22:52:11
   4½ / 10
Che senso ha realizzare un remake...di un remake?? Già il "Black Christmas" del 2006 diretto da Glenn Morgan interpretato da Mary Elizabeh Winstead non era proprio memorabil.. (già di per sè era un remake,dopotutto), ma questo è veramente inconcepibile e soprattutto...inutile.
Una pellicola di cui non se ne sentiva giustamente il bisogno, fuori tempo massimo e scadente sotto tutti i punti di vista.
Da amante dello slasher, vi do un consiglio...evitatelo come la peste, perchè anche come film a sè stante non vale nemmeno una visione gratis, è una perdita di tempo!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  29/03/2020 22:01:33
   3 / 10
Ma quanto è patetica questa regista che realizza una rivisitazione di UN NATALE ROSSO SANGUE (1974) infarcendolo con lisergiche espressioni femministe francamente insopportabili. E il bello è che nel momento cruciale della storia è proprio un portatore sano di pene a salvare capre e cavoli.
Si ride per non piangere e forse il mio parere da uomo può essere condizionato, ma sembra oggettivamente impossibile farsi piacere uno slasher movie di cosa fatta indole femminista. Per non parlare poi di una sceneggiatura senza mordente e piuttosto inconsistente per quello che produce in termini di pathos e di linearità.
Cast così così, la Poots ha fatto decisamente di meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/02/2020 21:41:10
   2 / 10
Il remake di Black Christmas del 2005 era già scarso di suo, quindi dopo aver visto questo ennesimo remake mi sono domandato quale fosse il senso di tale operazione. L'unica spiegazione che mi sono dato è che si doveva fare di peggio del primo remake. E secondo me ci sono riusciti alla grande. C'è il campus, c'è la confraternita femminile e qui finiscono le somiglianze con il Black Christmas originale. Tanto che l'ulteriore domanda era il perchè scomodare l'originale del '74 al quale faccio un inchino per doveroso rispetto. Pur cambiando totalmente approccio, è di una prevedibilità allucinante, scritto malissimo al punto che si raggiungono livelli di comicità involontaria che non diventa nemmeno una parodia, va molto oltre raggiungendo il demenziale alla ZAZ, che la stessa ZAZ si sarebbe spellata le mani dagli applausi. Un inno nemmeno sottinteso al #metoo che fa venire fuori il lato più misogeno anche alla più fanatica femminista in circolazione. Mancava solo Harvey Weinstein e ci sarebbero stati tutti. La regista aveva fatto un film che non mi era nemmeno dispiaciuto come Always shine. Confrontando questo film con quello francamente mi sembrano due persone totalmente differenti, tanta è la distanza di contenuti e stile. Di conseguenza mi puzza molto di marchetta. Più che un horror slasher è un orrido film, ma proprio orrido e non assegno 1 solo perchè in certi momenti fa pisciare dalle risate, anche se ovviamente non era l'intento originale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
 NEW
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
 NEW
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
 NEW
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
 NEW
murdershownel nome della terra
 NEW
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
 NEW
palazzo di giustizia
 NEW
palm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
 NEW
sul piu' bello
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guardthe secret - le verita' nascoste
 NEW
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notte
 NEW
una classe per i ribelliuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves

1009465 commenti su 44247 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net