blob, il fluido che uccide regia di Chuck Russell USA 1989

blob, il fluido che uccide (1989)

locandina del film BLOB, IL FLUIDO CHE UCCIDE

Titolo Originale: THE BLOB

RegiaChuck Russell

InterpretiKevin Dillon, Shawnee Smith, Donovan Leitch, Jeffrey DeMunn

NazionalitàUSA 1989
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1989

•  Altri film di Chuck Russell

Trama del film Blob, il fluido che uccide

Una materia gelatinosa, sconosciuta e vorace, compare nelle strade di una cittadina americana e inghiotte senza tanti complimenti chi ha la disgrazia di capitarle a tiro. Roba extraterrestre? Neanche per idea: è il prodotto di un esperimento militare, mirato a creare una potente arma batteriologica, sfuggito al controllo degli scienziati. Per fortuna ci pensa Brian, un ragazzo ribelle, ma sveglio.

Voti e commenti su Blob, il fluido che uccide, 40 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  06/03/2015 13:27:48
Film indirizzato solo a chi apprezza i b-movie anni 80'.
Questa pellicola non è niente altro che un remake della famosa pellicola di fantascienza anni 50' che però non ho visto.
Innanzitutto di questo film colpisce l'ottima gestione del make-up e lgli effetti speciali che coinvolgono la mostruosa massa informe.
Infatti il body-count è molto alto, quindi chi desidera lo splatter non rimarrà deluso da un film del genere.
Ovviamente la trama non è nulla di che, ma la sceneggiatura risulta semplice e ordinata senza perdere colpi come fanno molti film di quel range di anni.
Virando sui personaggi, non c'è nessuno che sia realmente simpatico o accattivante, ma non è importante dato che saranno tutti carne da macello del mostruoso blob.
Dialoghi nella norma ( non vuol dire pessimi) e ritmo nel complesso frizzante, anche se penso aiuti moltissimo la breve durata del film.
Il finale è un cliché totale, ma diciamo che se guardi quel target di film bisogna anche stare al gioco.
È un b - movie, ma abbastanza curato per il suo genere.

Ultima risposta 06/03/2015 18.09.45
BenRichard  @  14/07/2014 02:32:11
da amante dei fanta-horror devo ammettere che questo "the blob" è davvero simpatico, ancor di più nel vedere come gli attori s'impegnano alla grande per mantenere vivo un certo interesse nel seguire questo film..infatti motivo per cui mi sento di non dare un voto troppo negativo...essendo ormai molto datato se non lo recuperate non vi perdete proprio nulla...insomma un filmettino davvero di bassa categoria...un paio di scene "forti" si..ma a quei tempi su questo genere di film c'era già materiale molto migliore di questa roba..a mio avviso evitabile

Ultima risposta 03/03/2015 01.40.35
ferzbox  @  15/05/2013 21:38:04
Va bhè,questa è l'apoteosi dei film di serie B targati anni 80,un vero spasso per gli amanti del make up..e su Blob di make up se ne vede uno scatafascio...
Amate gli amebi assassini?...Vi piace vedere un corpo liquefarsi perchè assalito da una creatura indefinita?Vi piacciono le atmosfere anni 80?...Blob fa per voi...forse ogni tanto si sente un pò troppo il tocco artigianale,ma per quel che mi riguarda è un'altra bellissima chicca di questo film.
Non di certo un capolavoro..non di certo paragonabile al film originale degli anni 50...ma sfizioso....a me non è dispiaciuto;riguardarlo oggi mi riproietta ai tempi delle mitiche serate horror che ci presentava il buon vecchio Zio Tibia..che saluto affettuosamente.

Ultima risposta 03/03/2015 21.04.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/12/2011 22:54:25
Gustosissimo horror da pop-corn. Buone interpretazioni, ritmo elevato e ottimi effetti splatter.
Chiunque voglia vedersi un film dell'orrore per semplice intrattenimento qui rimarrà decisamente soddisfatto. Sangue, spaventi e risatine servite nella quantità giusta per divertirsi senza pensieri.

Prodotti come purtroppo non se ne fanno più. Piccolo cult.

Ultima risposta 07/03/2012 13.07.08
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  04/02/2010 20:33:02
Mi è piaciuto questo monster-movies sorretto da una sceneggiatura che non punta tutto sulla forza distruttiva del mostro e alla sua violenza.
Buoni gli attori(su tutti la giovanissima amanda della saga dell'Enigmista)e curati alcuni effetti splatter ed il mostro in questione.
I primi 45 minuti sono più belli e meno scontati rispetto ai successivi.
Consigliato.

Ultima risposta 08/02/2010 22.47.04