bob & marys - criminali a domicilio regia di Francesco Prisco Italia 2018

bob & marys - criminali a domicilio (2018)

locandina del film BOB & MARYS - CRIMINALI A DOMICILIO

Titolo Originale: BOB & MARYS - CRIMINALI A DOMICILIO

RegiaFrancesco Prisco

InterpretiRocco Papaleo, Laura Morante, Massimiliano Gallo, Simona Tabasco, Andrea Di Maria, Francesco Di Leva, Enzo Salomone, Antonino Iuorio, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Francesco Prisco

Trama del film Bob & marys - criminali a domicilio

Nella commedia Bob & Marys, il film diretto da Francesco Prisco e ispirato a una storia vera, Roberto (Rocco Papaleo) e Marisa (Laura Morante) sono una coppia che conduce una vita priva di sussulti: istruttore di scuola guida lui e operatrice volontaria lei, vivono in un equilibrio di grigia abitudine. Fino a quando una notte, dei criminali spietati si introducono in casa loro e la riempiono di pacchi dal contenuto misterioso, ma sicuramente illegale. "Accùppatura", è questo il nome della pratica criminale che costringe la coppia a custodire in casa merce illecita, senza possibilità alcuna di denunciare e, soprattutto, col serio rischio di passare un guaio con la legge. Pian piano, sotto scacco dei malviventi e con gli sguardi indiscreti del vicinato da eludere, Roberto e Marisa, invece di soccombere, ritrovano l'energia ribelle e fantasiosa di quando erano ragazzi e la voglia di reagire al sopruso a tempo di Rock & Roll.

Voti e commenti su Bob & marys - criminali a domicilio, 7 opinioni inserite

Chemako  @  10/01/2019 06:46:52
Un po' noioso alla fine...

zakalwe  @  26/12/2018 08:11:56
Inguardabile.
Affrettato, personaggi stereotipati, sceneggiato sbrigativamente, così, tanto per mettere un po' di gag in fila. Come nella peggiore tradizione delle commediucole italiane.
Incredibilmente, visto il cast, anche recitato male.
Un prodotto veramente scadente.

Dexter80  @  26/09/2018 11:55:48
Film decisamente gradevole e originale. Molto ben interpretato dai protagonisti e con un cast di contorno veramente all'altezza della situazione. La locandina, onestamente, trae in inganno: immaginavo un film più "comico", ma mi sono improvvisamente ritrovato in una storia che mi ha rimandato (con le dovute proporzioni, ci mancherebbe) a serie tipo Fargo (prima stagione) e Breaking Bad. Lo consiglio a chi vuole vedere qualcosa di insolito per l'Italia. Astenersi coloro che si aspettano il Papaleo di "Un boss in salotto"!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/09/2018 21:58:33
Gente inutile, pressochè invisibile, una normali coppia marito e moglie. Talmente grigia e normale da essere preda perfetta di criminali camorristi e costretti ad essere prionieri e custodi in casa loro di pacchi dal contenuto misteriosi ma sicuremente di provenienza illecita. Prisco cerca di imbastire una commedia dalle tonalità nere, ma il tentativo è malriuscito e scombinato. Papaleo e la Morante hanno il freno a mano tirato, poco ficcanti le battute e i caratteristi di contorno sottoutilizzati. E dire che il cast nel suo complesso è di ottimo livello. Una commedia fiacca che non riesce ad ingranare mai.

topsecret  @  20/09/2018 22:09:38
Una sorta di dramedy all'italiana che tratta anche problemi nostrani di una certa importanza ma che non riesce a essere nè incisiva nè divertente.
Piuttosto incolore e mediamente noioso, il film di Prisco è caratterizzato, come se non bastasse, da personaggi abbastanza irritanti, quello della Morante su tutti, che ne inficiano il coinvolgimento e l'interesse personale.
Pellicola senza grandi acuti.

BlueBlaster  @  07/09/2018 09:14:02
Si lascia vedere con gusto anche se non divertentissimo, infatti vira molto sul film impegnato dalle tematiche "scottanti" e sempre attuali. Io tra i film italiani prediligo le commedie ma se in una commedia vi sono venature drammatiche ben concepite ne son contento.
Rocco Papaleo non l'ho comunque visto al massimo della forma mentre molto meglio Laura Morante.
Carino ma non mi ha lasciato il segno.

Wilding  @  08/04/2018 14:27:48
Commedia piacevole, divertente e amara.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali