bob & marys - criminali a domicilio regia di Francesco Prisco Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bob & marys - criminali a domicilio (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BOB & MARYS - CRIMINALI A DOMICILIO

Titolo Originale: BOB & MARYS - CRIMINALI A DOMICILIO

RegiaFrancesco Prisco

InterpretiRocco Papaleo, Laura Morante, Massimiliano Gallo, Simona Tabasco, Andrea Di Maria, Francesco Di Leva, Enzo Salomone, Antonino Iuorio, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Francesco Prisco

Trama del film Bob & marys - criminali a domicilio

Nella commedia Bob & Marys, il film diretto da Francesco Prisco e ispirato a una storia vera, Roberto (Rocco Papaleo) e Marisa (Laura Morante) sono una coppia che conduce una vita priva di sussulti: istruttore di scuola guida lui e operatrice volontaria lei, vivono in un equilibrio di grigia abitudine. Fino a quando una notte, dei criminali spietati si introducono in casa loro e la riempiono di pacchi dal contenuto misterioso, ma sicuramente illegale. "Acc¨ppatura", Ŕ questo il nome della pratica criminale che costringe la coppia a custodire in casa merce illecita, senza possibilitÓ alcuna di denunciare e, soprattutto, col serio rischio di passare un guaio con la legge. Pian piano, sotto scacco dei malviventi e con gli sguardi indiscreti del vicinato da eludere, Roberto e Marisa, invece di soccombere, ritrovano l'energia ribelle e fantasiosa di quando erano ragazzi e la voglia di reagire al sopruso a tempo di Rock & Roll.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,35 / 10 (10 voti)5,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bob & marys - criminali a domicilio, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  08/11/2020 16:31:40
   5½ / 10
Come ritrovare gli slanci giovanili grazie alla Camorra ... Una coppia di maturi coniugi napoletani , per lasciare la casa avita alla figlia in procinto di sposarsi , va ad abitare vicino ad un quartiere malfamato .... Dicono sia basato su di un fatto reale , questo tentativo venuto non troppo bene di commedia nera all' italiana , con momenti ridicoli ed altri più seri . Purtroppo l' amalgama non mi pare ben riuscito ed il ritmo risulta nettamente carente in special modo nella seconda parte . Anche l' alchimia tra i due protagonisti , Laura Morante e Rocco Papaleo , non sembra mai raggiunta appieno , con lei un po' troppo assertiva e lui palesemente asservito ( come da copione ) , ma senza slanci sinceri , fino all' improbabile ritrovamento della complicità giovanili . Discreti i caratteristi di contorno , da Massimiliano Gallo a Giovanni Esposito , compresi gli stereotipati malviventi simil Gomorra . Ma non mi sento di dare la sufficienza a questo secondo film del napoletano Francesco Prisco : solo 5+ .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/09/2020 17:03:59
   4½ / 10
Vorrebbe essere una dark comedy, ma non riesce.
Il cast è ottimo sulla carta, purtroppo insufficiente sullo schermo.
A tratti fin troppo noioso, per proseguire la visione.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/03/2019 18:39:17
   3½ / 10
Prodotto scadente senza capo né coda con attori che riescono a dare il loro peggio: Laura Morante irrita, Rocco Papaleo ai minimi storici, sembra quasi distaccato dalla vicenda, gli altri non li nomino neppure.

Chemako  @  10/01/2019 06:46:52
   5 / 10
Un po' noioso alla fine...

zakalwe  @  26/12/2018 08:11:56
   4½ / 10
Inguardabile.
Affrettato, personaggi stereotipati, sceneggiato sbrigativamente, così, tanto per mettere un po' di gag in fila. Come nella peggiore tradizione delle commediucole italiane.
Incredibilmente, visto il cast, anche recitato male.
Un prodotto veramente scadente.

Dexter80  @  26/09/2018 11:55:48
   8½ / 10
Film decisamente gradevole e originale. Molto ben interpretato dai protagonisti e con un cast di contorno veramente all'altezza della situazione. La locandina, onestamente, trae in inganno: immaginavo un film più "comico", ma mi sono improvvisamente ritrovato in una storia che mi ha rimandato (con le dovute proporzioni, ci mancherebbe) a serie tipo Fargo (prima stagione) e Breaking Bad. Lo consiglio a chi vuole vedere qualcosa di insolito per l'Italia. Astenersi coloro che si aspettano il Papaleo di "Un boss in salotto"!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/09/2018 21:58:33
   4½ / 10
Gente inutile, pressochè invisibile, una normali coppia marito e moglie. Talmente grigia e normale da essere preda perfetta di criminali camorristi e costretti ad essere prionieri e custodi in casa loro di pacchi dal contenuto misteriosi ma sicuremente di provenienza illecita. Prisco cerca di imbastire una commedia dalle tonalità nere, ma il tentativo è malriuscito e scombinato. Papaleo e la Morante hanno il freno a mano tirato, poco ficcanti le battute e i caratteristi di contorno sottoutilizzati. E dire che il cast nel suo complesso è di ottimo livello. Una commedia fiacca che non riesce ad ingranare mai.

topsecret  @  20/09/2018 22:09:38
   5 / 10
Una sorta di dramedy all'italiana che tratta anche problemi nostrani di una certa importanza ma che non riesce a essere nè incisiva nè divertente.
Piuttosto incolore e mediamente noioso, il film di Prisco è caratterizzato, come se non bastasse, da personaggi abbastanza irritanti, quello della Morante su tutti, che ne inficiano il coinvolgimento e l'interesse personale.
Pellicola senza grandi acuti.

BlueBlaster  @  07/09/2018 09:14:02
   6 / 10
Si lascia vedere con gusto anche se non divertentissimo, infatti vira molto sul film impegnato dalle tematiche "scottanti" e sempre attuali. Io tra i film italiani prediligo le commedie ma se in una commedia vi sono venature drammatiche ben concepite ne son contento.
Rocco Papaleo non l'ho comunque visto al massimo della forma mentre molto meglio Laura Morante.
Carino ma non mi ha lasciato il segno.

Wilding  @  08/04/2018 14:27:48
   6½ / 10
Commedia piacevole, divertente e amara.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1011012 commenti su 44504 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net