bros regia di Nicholas Stoller USA 2022

bros (2022)

locandina del film BROS

Titolo Originale: BROS

RegiaNicholas Stoller

InterpretiBilly Eichner, Luke Macfarlane, Monica Raymund, Guillermo DÝaz, Guy Branum, Amanda Bearse, Dot Jones, Jim Rash, Eve Lindley, Peter Y. Kim, Miss Lawrence, Lauren Yaffe, Harvey Fierstein, Bowen Yang, Brock Ciarlelli

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Nicholas Stoller

Trama del film Bros

Due uomini con problemi a relazionarsi provano a costruire una storia stabile

Voti e commenti su Bros, 2 opinioni inserite

topsecret  @  17/01/2023 14:12:34
Sorrisi pochi, in compenso tanta verbosità nei dialoghi e troppa prolissità nella sceneggiatura, che poi si ripercuote sulla regia, troppo statica in alcuni momenti e piuttosto dilatata nel presentare fatti e personaggi.
Storia un po' ripetitiva che non coinvolge totalmente e lascia un po' insoddisfatti, tanto che una seconda visione sarebbe alquanto difficile da affrontare.
Cast apprezzabile ma alcuni personaggi non sono il massimo della simpatia.

matt_995  @  06/11/2022 18:44:33
Praticamente la prima rom-com omosessuale mainstream ad Hollywood.
Bros è discendente diretto di 40 anni vergine, Tutti pazzi per Mary e così via ma con un nuovo, divertente punto di vista: il mondo lgbtq+.
E in effetti il film è davvero, davvero divertente, con una sana ironia sull'ambiente queer newyorkese, battute al vetriolo (molte purtroppo non possiamo nemmeno comprenderle a pieno, qui in Italia) e tante tante gag più o meno riuscite (Il cameo di Debra Messing che non ne può più di essere la Grace di tutto il mondo è davvero divertente, così come le prese per il cu.lo ai film natalizi hallmart o i brainstorming tra gli organizzatori del museo, con le lesbiche che formano una specie di squad minacciosissima).
Quello che non funziona, ahimè, è la chimica tra i due co-protagonisti, i nemici/amici/amanti di turno. Non sembrano mai davvero innamorati, non c'è mai un briciolo di tensione sessuale, non c'è feeling e non sembrano nemmeno amici (tanto per dirne una, tra Billy Crystal e Meg Ryan c'era una costante, percepibile tensione sessuale, anche quando inizialmente non si sopportano o si definiscono poi "semplici amici"). Qui niente di tutto ciò, ed è un errore imperdonabile per una commedia romantica che per fortuna si regge sulle gag e le battute dei personaggi di contorno.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness