buffalo '66 regia di Vincent Gallo USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

buffalo '66 (1998)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BUFFALO '66

Titolo Originale: BUFFALO '66

RegiaVincent Gallo

InterpretiVincent Gallo, Christina Ricci, Anjelica Huston, Ben Gazzara

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 1998
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1998

•  Altri film di Vincent Gallo

Trama del film Buffalo '66

A Buffalo nevica il giorno in cui Billy esce di prigione dopo cinque anni. Il ragazzo ha un carattere molto particolare, non sopporta di essere toccato da un altro essere umano e può passare in un batter d'occhio dalle buone maniere alla violenza incontrollata. Goon è l'unica persona che sa che Billy è stato in prigione a causa dei debiti che ha accumulato con un losco allibratore. Neanche i suoi genitori sanno che è stato in galera, Billy gli ha raccontato che stava svolgendo un lavoro importante per conto del governo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,73 / 10 (49 voti)7,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Buffalo '66, 49 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GianniArshavin  @  02/02/2014 23:01:22
   7 / 10
Qualche SPOILER PRESENTE.

Primo film alla regia di Vincent Gallo,opera personale e molto lontana dai canoni di Hollywood e da quelli commerciali tanto cari al grande pubblico.
La storia che vede lo stesso Gallo come protagonista è molto interessante e sincera,oscillando fra tenerezza e disillusione. Il personaggio di Gallo è un ragazzo sconfitto e spaventato,ex carcerato per un delitto non commesso in cerca di vendetta,che si presenterà allo spettatore con la maschera da duro che però nasconde dentro di se una profonda voglia di amare,soppressa fra infanzia e adolescenza da persone meschine ed egoiste. Fra queste persone ci sono i suoi genitori,viscidi ed egoisti individui che sono una delle cause delle nevrosi del figlio. A cambiare questa triste situazione sarà Layla,interpretata benissimo da una stupenda Christina Ricci.
La storia appassiona anche se lineare con alcune scene che rimangono dentro come quella del motel (dove vengono fuori davvero i sentimenti di Bill\Gallo),quella della cena dai genitori davvero fantasiosa dal punto di vista registico e infine la scena per me cult della pellicola,ovvero quella nella macchina per le foto,toccante e dolcissima all'inverosimile.
Purtroppo l'asino casca nella costruzione di due elementi fondamentali ai fini della trama:la redenzione di Gallo e il personaggio della Ricci.
La prima è troppo veloce ,visto che la vendetta è stata covata per ben 5 anni in un carcere,e non è sicuramente semplice debellare un sentimento del genere in un giorno solo.anche se sotto sotto non è quella la tua vera natura.
Il personaggio di Layla invece non è credibile nella sua totale concessione e sottomissione alle bizzarie del compagno;non chiede spiegazioni,non si prende del tempo per riflettere ma anzi accetta di buon grado anche l'iniziale maschilismo del protagonista.
Quindi Buffalo 66 è un buon prodotto,notevole come opera prima indipendente e non commerciale,che naturalmente ha dei difetti che ne limitano un po la riuscita.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050222 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net