bullhead regia di Michael R. Roskam Belgio 2011

bullhead (2011Film Novità

locandina del film BULLHEAD

Titolo Originale: RUNDSKOP

RegiaMichael R. Roskam

InterpretiMatthias Schoenaerts, Jeroen Perceval, Barbara Sarafian, Tibo Vandenborre, Jeanne Dandoy

NazionalitàBelgio 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Michael R. Roskam

Trama del film Bullhead

Il giovane fattore Jacky Vanmarsenille viene avvicinato da un veterinario senza scrupoli per fare un affare con un noto commerciante di carne fiammingo. Ma l'assassinio di un poliziotto federale e un inaspettato confronto con un segreto del passato di Jacky daranno il via a una catena di eventi con conseguenze di vasta portata.

Voti e commenti su Bullhead, 10 opinioni inserite

Larry Filmaiolo  @  02/09/2016 14:31:43
bullhead è una stilettata belga, un filmone a suo modo, non privo di ingenuità in fase di sceneggiatura ma con una portata epica di fondo ed un immaginario potentissimi, le scelte compiute da scrittore e regista si fondono in scene in grado di colpire e anche shockare, nella costruzione della metafora esistenziale del protagonista, un toro. dall'inizio alla fine, un toro in cattività. "voi siete delle bestie". e il destino si ripete, sempre uguale.
monolitico, straziante.

TheLory  @  22/10/2015 17:35:05
Dopo 10 minuti volevo spegnere, mi aspettavo un dramma sul mondo della sofisticazione della carne di mucca, poi grazie a dio ingrana e va giù tutto d'un fiato.
Ottimo.

wicker  @  25/09/2015 19:33:22
C'e' del marcio in Belgio..
Trama contorta ma ben calibrata nello dispiegarsi nella durata del film ... discesa negli inferi con dramma adolescenziale a supporto!
Prima parte forse un filo lenta..
Attori a me sconosciuti ma molto bravi.

marfsime  @  17/05/2015 18:58:07
Un buon film drammatico con un protagonista a dir poco eccellente. Pecca un po di lentezza in alcuni frangenti..ma rimane comunque una pellicola interessante.

gantz88  @  28/12/2014 16:19:21
buon film il primo del regista ed è partito alla grande...da seguire i suoi futuri lavori

Spera  @  08/01/2014 11:01:22
L'Europa del nord sta andando veramente forte.
Ecco qui un nuovo film targato Belgio dal sapore amaro.
Trama semplice ma ben raccontata che ci accompagna in un contesto rurale dalle tinte scure e cupe.
Diversi i temi: rapporto uomo natura, problema della malavita organizzata, solitudine.
L'ambientazione è azzeccatissima, sembra uno di quegli ovili in Sardegna covo di qualche latitante.
Questi film mi danno grande soddisfazione, il nostro orgoglio europeo cinematografico sta tornando e con budget irrisori vengono tirati fuori davvero grandi film.
Ragazzi testa di bue fa veramente "brutto", ottimo personaggio.
Avanti così!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/06/2013 11:01:52
Un film dal contesto rurale inusuale ed insolito. Un protagonista veramente interessante descritto con eccellente cura grazie a dei flashback che influenzeranno il futuro del personaggio. Jackie è un uomo che in fondo si è fermato all'età puberale. Il trauma della castrazione lo ha costretto a cercare di costruire una mascolinità fittizia, molto appariscente per nascondere la debolezza di essere soltanto una carne da macello riempita di ormone, incapace di realizzare un qualcosa di scontato come formare una famiglia, Molto bella la regia, abbastanza complessa la storia che rimanda molto alle atmosfere noir.

Tom24  @  12/02/2013 01:33:43
Molto, molto bene. Grande cinema dal Belgio.

lennox  @  18/04/2012 19:46:20
Davvero ottimo. Ti prende piano piano, é vero, ma poi si entra in una spirale di cupezza e inquietudine veramente notevole. Il protagonista poi é assolutamente azzeccato : corpo fisico e volto, praticamente perfetto e, a modo suo, indimenticabile personaggio.

Regista da tenere d'occhio in assoluto. Già con questo ha sfiorato la nomination all'oscar come miglior film straniero...

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  13/02/2012 16:05:50
Davvero un buon drama. Parte lento, ma piano piano si evolve, mettendo a nudo il dramma del protagonista.

bogside story
boxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
lola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande