burraco fatale regia di Giuliana Gamba Italia 2020

burraco fatale (2020)

locandina del film BURRACO FATALE

Titolo Originale: BURRACO FATALE

RegiaGiuliana Gamba

InterpretiClaudia Gerini, Paola Minaccioni, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti, Loretta Goggi, Mohamed Zouaoui, Michela Quattrociocche, Morena Gentile, Pino Quartullo, Antonello Fassari, Fatih El Gharbawy

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Giuliana Gamba

Trama del film Burraco fatale

Irma (Claudia Gerini), Eugenia (Angela Finocchiaro), Miranda (Caterina Guzzanti) e Rina (Paola Minaccioni) sono quattro donne diverse, ognuna con il proprio carattere, le proprie debolezze e le proprie eccentricità, ma legate da una conoscenza profonda e duratura nel tempo, unita e scandita dalle loro irrinunciabili partite a carte. Quando decidono di partecipare ad un torneo nazionale di burraco e uscire dalla loro quotidianità, si ritroveranno improvvisamente a carte scoperte. La vita offre sempre una seconda occasione e lĺamore può tornare a stravolgere a qualsiasi età. Del resto, è proprio il gioco del burraco ad avergli insegnato che una partita va giocata tutta, fino in fondo, e che nessun risultato è mai scontato.

Voti e commenti su Burraco fatale, 6 opinioni inserite

topsecret  @  19/03/2021 22:01:31
Nonostante un cast di tutto rispetto il film è robetta, al limite del banale, e con ben poco da dire.
Per essere una commedia ha pochissime frecce al proprio arco e strappare sorrisi è davvero arduo quando si scrivono dialoghi e situazioni sciocche e senza brio.

LucaT  @  06/03/2021 19:16:19
che dire di questa opera
che non ci siamo proprio
risulta un prodotto insulso
che trasmette solo l idea di -fatto per fare-
e il motivo -del fare- si conosce
a mio personale parere
un prodotto bocciato

Wilding  @  01/03/2021 17:07:18
Appena accettabile, ma sufficiente a far trascorrere un pomeriggio in relax.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  20/02/2021 15:34:44
Vedendo il cast delle attrici si poteva immaginare di vedere una commediola divertente. Nulla di più sbagliato.
Sconcertantemente orribile, recitato da cani tra l'altro.
Da evitare con cura

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/02/2021 19:35:48
Mettere quattro attrici di ottimo livello può essere sufficiente da solo a portare a casa il risultato? Di solito la baracca si salva, ma in questo caso a parte il quartetto (scordato), il film si può dire improponibile. Attrici brave ma mettendogli in bocca dialoghi aldisotto della mediocrità serve a ben poco, per cui tale commedia è scialba già in partenza. Aldilà dello spottone turistico del Marocco, a cui forse penso sia l'ultilità unica di questo film, il marchio di garanzia merdosa lo dà Michela Quattrociocche. Non ce l'ho con lei, però la sua filmografia parla da sola. Fa una piccola parte, quella della classica oca, recitando come una cagna. Dura poco, ma evitatelo se non volete farvi del male. Gerini, Finocchiaro, Minaccioni e Guzzanti. Come si fa a sbagliare film con queste quattro tutte insieme? Allucinante.

mmagliahia1954  @  17/02/2021 08:05:46
Brutto, improbabile, recitato malissimo, inutile.
Non guardatelo. Pino quartullo recita da cani, la gerini invecchiata
sembra un coniglio.
Trama stupida d assurda in tutto. Personaggi non credibili