bussano alla porta regia di M. Night Shyamalan USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bussano alla porta (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BUSSANO ALLA PORTA

Titolo Originale: KNOCK AT THE CABIN

RegiaM. Night Shyamalan

InterpretiDave Bautista, Jonathan Groff, Rupert Grint, Ben Aldridge, Nikki Amuka-Bird, Abby Quinn, William Ragsdale, Kristen Cui

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2023
Generehorror
Tratto dal libro "La casa alla fine del mondo" di Paul G. Tremblay
Al cinema nel Febbraio 2023

•  Altri film di M. Night Shyamalan

Trama del film Bussano alla porta

Durante una vacanza, una ragazza ei suoi genitori vengono presi in ostaggio da sconosciuti armati che chiedono alla famiglia di fare una scelta per scongiurare l'apocalisse.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,40 / 10 (26 voti)6,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bussano alla porta, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

floyd80  @  13/12/2023 18:25:52
   5 / 10
Una pellicola che vorrebbe stupire ma alla fine ottiene l'esatto contrario, la regia è scialba e forse non segue una buona sceneggiatura, gli attori non sembrano in parte e tutto il contesto annoia.
Non puoi girare una pellicola di intrattenimento su unico basilare concetto

Thorondir  @  13/12/2023 12:58:07
   5 / 10
Ennesimo film-propaganda sulla religione targato Usa, ennesima pseudo riflessione sul sacrificio-martirio-cristologico, ennesima salvazione dell'umanità da parte di cittadini Usa (quantunque con qualche rimorso e titubanza), ennesimo "risveglio della luce" (tema tipicamente statunitense). La grandi domande morali che il film vorrebbe affrontare sono affogate in un mare di simbolismi perennemente in bilico tra shyamanata d'autore e pacchianata irricevibile e il discreto lavoro sulla suspense viene spazzato via da continui spieghini qua e là e da un miscasting soprendente per un regista navigato come Shyamalan. Insomma, neanche a dirlo sono rimasto deluso da questa sua ultima opera mentre avevo apprezzato (con riserva) "Old". Da salvare solo la regia di Shyamalan, che esprime con il posizionamento della camera e dei personaggi uno spaesamento (personaggi spesso ai lati dell'inquadratura o inquadrature volutamente sghembe) che non riescono a fare né la sceneggiatura né gli attori.

Mauro@Lanari  @  28/04/2023 19:55:45
   5 / 10
Il disaster movie vorrebbe distinguersi dal cinema apocalittico ignorando che il temine/concetto d'Apocalisse nasce nella tradizione ebraicocristiana per indicare la fine del mondo com'evento planetario non rovinoso ma salvico, prerequisito per l'avvento del regno divino e messianico. In teologese: l'escatologia come soteriologia. Invece "nell'immaginario cinematografico, come in quello comune, la parola 'apocalisse' evoca più distruzione che guarigione, più catastrofe che salvezza, cosicché quest'ultima assume, per lo più, l'aspetto di puro scampo. La sussistenza del mondo 'così com'è', che per la speranza apocalittica era apparsa un'inaccettabile forma di rassegnazione, rischia, ora, di apparire conseguimento supremo. Quanto all'inizio sembrava poco, alla fine appare molto" (Piero Stefani, "L'Apocalisse", il Mulino, 2008, p. 118: https://www.mulino.it/isbn/9788815124340). L'home invasion fideistica di Shyamalan non fa eccezione, anzi v'aggiunge i Quattro Cavalieri e il rito sacrifical-espiatorio cristologico, perciò non induce affatto a riflettere e io ho esaurito le scorte di popcorn.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/04/2023 21.53.44
Visualizza / Rispondi al commento
fragolo1980  @  15/02/2023 19:19:36
   5 / 10
Purtroppo dopo che entrano in scena i quattro (che bussano alla porta),si capisce già tutto il film.
Succede veramente poco,colpi di scena zero,scene horror nulle e finale scontatissimo.
Si può evitare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net