cafe' de flore regia di Jean-Marc Vallée Canada, Francia 2011

cafe' de flore (2011Film Novità

locandina del film CAFE' DE FLORE

Titolo Originale: CAFE' DE FLORE

RegiaJean-Marc Vallée

InterpretiVanessa Paradis, Kevin Parent, Hélène Florent, Evelyne Brochu, Joanny Corbeil-Picher, Rosalie Fortier, Evelyne de la Chenelière, Émile Vallée, Chanel Fontaine, Michel Dumont

NazionalitàCanada, Francia 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jean-Marc Vallée

Trama del film Cafe' de flore

Due storie ambientate in periodi e luoghi differenti scorrono parallele fino all'inevitabile punto di ricongiunzione. L'amore incondizionato di una madre, che cresce con difficoltà il figlio Laurent affetto dalla sindrome di Down nella Parigi degli anni Sessanta, va incontro alla disintegrazione delle sue certezze e all'ossessione quando nella classe che Laurent frequenta arriva una compagna con le stesse problematiche, mentre Antoine, deejay nella Montreal degli anni Duemila, è alle prese con la maggiore delle due figlie, convinta di poter aiutare la ricongiunzione dei due genitori separati grazie all'uso della loro canzone d'amore.

Voti e commenti su Cafe' de flore, 4 opinioni inserite

sottopressione  @  30/05/2015 10:49:40
Eccolo qua, il film che sconvolge le gerarchie. Ero ormai pronto per la classifica dei film del 2014 e di quelli visti nel 2014 che arriva questo fulmine di rara bellezza visiva (sembra un videoclip) e originalità. Davvero strepitoso. Conoscevo Vallè per averlo apprezzato nell'ottimo Crazy, m a questo CaFè DE fLORE l'ho atteso per tanto troppo tempo forse, prima di guardarlo.
In un'epoca lontana una madre ama il proprio figlio sopra ogni cosa; oggi un uomo ama una donna dopo averne amata un'altra come non mai.
Solo quella donna amata così tanto può avere la forza di guardare cosa c'è dentro i suoi incubi e scoprire la grandezza dell'amore assoluto. La fiamma che unisce per sempre.
La musica è ipnotica, (Pink floyd su tutti) i sentimenti sono fortissimi,abbandonarsi alle emozioni è inevitabile.
E non sai nemmeno bene perché, ti ritrovi a stringere i denti per non piangere sui titoli di coda. Ho ancora i brividi. 9 (andante sul 9.5)

dagon  @  18/01/2015 19:58:31
Se credete nella anime gemelle, date un'occhiata a questo film. Tra

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER la storia si dipana non scoprendo subito le sue carte e facendosi sostenere dalle musiche dei Pink Floyd e dalle eteree melodie dei sigur ros. Non male

Oskarsson88  @  14/08/2014 21:30:51
Film tendenzialmente sentimentale che si staglia in due periodi diversi e in due (tre) storie e situazioni differenti con tema principale l'amore. Bello e cone una bella colonna sonora, con un finale a tratti quasi lynchiano.. ottima prova dal canada!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  24/04/2012 16:42:26
Una storia d'amore, due, tre, attraversano tempi e luoghi, si inseguono, si spezzano e si ritrovano.
La dimensione temporale si sfalda, il confine tra oggi e ieri si fa sempre più labile, un battito di ciglia e si è di qua, ma il passato preme per farsi spazio nell'oggi.
Ieri una madre ama il proprio figlio sopra ogni cosa; oggi un uomo ama una donna dopo averne amata un'altra come non mai.
Solo quella donna amata così tanto può avere il coraggio per andare a guardare cosa c'è di vero dentro ai suoi incubi e poi chiedere perdono a chi l'ha ferita.
Non importa crederci sul serio, forse è scritto nelle stelle o forse no, ma la musica è ipnotica, i sentimenti sono forti, abbandonarsi alle emozioni è inevitabile.
E non sai nemmeno bene perché, ma piangi.

Ultima risposta 27/04/2012 13.01.44

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalità del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
slender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore