caged regia di Yann Gozlan Francia 2010

NazionalitàFrancia 2010
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Yann Gozlan

Trama del film Caged

Carole è una giovane infermiera che vive e lavora in un paese dell'Europa dell'Est. La missione umanitaria di cui fa parte è ormai conclusa, ma la donna, insieme a due colleghi, viene rapita da un gruppo di stranieri che li rinchiudono in un buio scantinato. Qui i tre prigionieri ben presto capiranno cosa c'è in serbo per loro.

Voti e commenti su Caged, 7 opinioni inserite

Tuonato  @  15/10/2012 01:49:17
Sicuramente non tra gli horror più tremendi ma "Captifs" ha il merito di riuscire a mantenere alta la tensione.
Davvero in parte nel ruolo di poco raccomandabili gli attori non protagonisti, i 3 serbi sanno essere cattivi e cafoni quanto basta.
Tecnicamente è un prodotto valido e la storia ci sta tutta, peccato per la citofonata, e ripetitiva, fobia per i cani della protagonista.
Sul fatto che non venga spiegato il motivo del rapimento - come lamentano alcuni prima di me - beh... basta guardare, e appare abbastanza evidente il movente.

pinhead88  @  02/12/2011 21:42:21
è vero, la storia si è già vista in tante occasioni ma se un horror di questo tipo arriva dalla Francia allora il discorso cambia, e di tanto anche.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  02/11/2011 12:31:11
Già, la storia è trita e ritrita, però tutto sommato questo film si lascia guardare, la noia della parte centrale è bilanciata da qualche scena di terrore puro all'inizio ed alla fine...tutto sommato merita di essere visto, anche se dello stesso sotto-genere si è visto di meglio.

CyberDave  @  04/06/2011 15:47:14
La Francia ogni tanto qualche horror carino lo partorisce, non è questo il caso.
L'unica cosa positiva è la corta durata.
50 minuti di nulla, pallosissimi dove non si spiega un minimo il perchè vengano rapiti i tre, poi improvvisamente lnegli ultimi 15 min la donna del gruppo si trasforma in Rambo e riesce a scappare e ad uccidere tutti.
Davvero brutto e senza idee, non guardatelo.

xanter  @  27/04/2011 17:38:36
Sufficientemente splatter ed angosciante per chi ama questo genere di film, ma niente di eccezionale o particolarmente originale. Bella la protagonista, gli altri un po' meno :)

private_joker  @  21/04/2011 10:35:42
Niente di particolarmente eccezionale, la trama non aggiunge assolutamente nulla al genere, però si lascia guardare grazie alla breve durata e a un paio di scene di tensione davvero notevoli.

marfsime  @  19/04/2011 15:29:00
Dal punto di vista realizzativo non è male..buona regia..attori abbastanza credibili..il problema sta più che altro nella trama ed in particolar modo nella motivazione per la quale gli sventurati di turno vengono fatti prigionieri..ormai non rappresenta più una novità. Nel complesso ripeto non è nemmeno malaccio..ma è un po troppo prevedibile..quasi sufficiente.