candyman regia di Nia DaCosta Canada, Usa 2021

candyman (2021)

locandina del film CANDYMAN

Titolo Originale: CANDYMAN

RegiaNia DaCosta

InterpretiYahya Abdul-Mateen II, Tony Todd, Teyonah Parris, Colman Domingo, Nathan Stewart-Jarrett, Rebecca Spence, Brian King, Cassie Kramer, Nadia Simms

NazionalitàCanada, Usa 2021
Al cinema nell'Agosto 2021

•  Altri film di Nia DaCosta

Trama del film Candyman

Film diretto da Nia DaCosta, Ŕ un sequel dell'omonimo horror del 1992, ambientato come il suo precedente a Chicago nel quartiere Cabrini-Green, un tempo zona degradata della cittÓ con abitanti per lo pi¨ afroamericani e ora location "in" popolata da bianchi benestanti.

Voti e commenti su Candyman, 3 opinioni inserite

AMERICANFREE  @  20/09/2021 18:00:05
Discreto film horror. Interessante la trama e la sceneggiatura è ben fatta. Mi è piaciuto il film, poco splatter e scene violente ne ho viste poche. Mezzo voto in più per la location e la recitazione perfetta.

Wilding  @  10/09/2021 13:48:46
Solita roba, tra morti violente e buio pesto, e la noia che gira sullo schermo e in sala.
Assolutamente mediocre.

Manticora  @  29/08/2021 18:27:13
Partendo dal presupposto che l'horror americano si deve muovere su territori poco esplorati Jordan Peele produce e sceneggia assieme ad altri due sceneggiatori il sequel diretto di un icona horror che era svanita nella mediocrità alla fine degli anni 90. Partendo intanto dal presupposto che questo CANDYMAN è il sequel diretto del film originale del 1992 CANDYMAN: TERRORE DIETRO LO SPECCHIO di Bernard Rose. Il prologo si apre con l'incontro non casuale da parte di un ragazzino Burke con Sherman Fields, un uomo di colore inquietante, che andava in giro per il quartiere di Cabrini-Green alla fine degli anni 70. Quest'ultimo era ricercato dalla polizia con l'accusa di essere uno psicopatico che metteva lamette da barba nei dolci comprati dai bambini. Dopo questo prologo il film torna ai giorni nostri, e come un classico racconto dell'orrore fa raccontare la storia di Candyman attraverso il teatro delle ombre tramite marionette, scelta semplice ma geniale. La storia colpisce così tanto Antony ( un ottimo Yahya Abdul-Maten II) che ne diventa ossessionato, tanto da cominciare a rappresentare Candyman nei suoi dipinti. l'intreccio prende una piega conturbante e inquietante, la regia della esordiente regista Nia da Costa è quanto mai efficace nel svelare piano piano i risvolti della storia, con alcuni colpi di scena che portano a capire l'origine del Boogeyman dato

Certo si intuisce che Burke ha un ruolo in tutto questo, e l'attore Colman Domingo è perfettamente ambiguo nel suo ruolo. Un buon horror che ribalta anche i ruoli, spesso stereotipati, neri poveri e falliti. Qui invece abbiamo una classe media afroamericana che si mischia ai bianchi, cercando di essere loro pari, ma la violenza della polizia è invece sistematicamente RAZZIALE. Per questo poi gli omicidi perpetuati da Candyman

in un crescendo di sangue ed efferatezza che porteranno

Il tutto ovviamente lascia spazio per un sequel virtualmente INTERESSANTE.
"Io sono presagio di sventura,dillo a tutti, e sii la mia vittima!"

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafiaschumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volaresupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)
venom - la furia di carnagevolami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna