captivity regia di Roland Joffé USA, Russia 2006

captivity (2006)

locandina del film CAPTIVITY

Titolo Originale: CAPTIVITY

RegiaRoland Joffé

InterpretiElisha Cuthbert, Daniel Gillies, Pruitt Taylor Vince, Laz Alonso, Michael Harney

NazionalitàUSA, Russia 2006
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Roland Joffé

Trama del film Captivity

Jennifer Tree è una celebrità, un'icona della moda le cui immagini campeggiano sui muri e sugli autobus di tutta New York. E' brillante, determinata e sicura del suo successo, ma le sue paure più profonde stanno per diventare realtà. Improvvisamente si risveglia, disorientata e confusa, in un letto che non è suo e si rende conto di essere prigioniera in una cella buia, senza porte né finestre. Appoggiati alle pareti quattro armadietti contrassegnati da un numero e in alto un monitor sul quale scorrono, inquietanti, scene tratte da vecchie interviste che la ritraggono mentre parla di sé, delle sue passioni e delle sue fobie. Sempre più terrorizzata Jennifer realizza con orrore di essere costantemente spiata dal suo rapitore. Tenta la fuga, ma fallisce. E' a quel punto che si accorge di non essere sola. Oltre il muro della sua prigione, un'altra persona condivide il suo medesimo destino...

Voto Recensore:   3,50 / 10  3,50

Voti e commenti su Captivity, 117 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

nonno  @  12/10/2007 13:29:52
dai è vero ke non è un bel film è ke è la solita zuppa!, xo quelle due orette al cinema te le fa passare...forse xke l'h guardato in compagnia..quindi consigliato se si paga poko e l'alternative nn sono migliori

MM11  @  30/09/2007 00:27:46
Storia assolutamente scontata nonchè assurda e piena di situazioni veramente improbabili...
E poi dovrebbe essere un horror e non fa paura neppure per un secondo..
Finale da dimenticare.. Stupido.

Zio_iori  @  22/09/2007 17:03:16
Da appassionato del genere devo dire che per l'ennesima volta sono caduto nella trappole del "so che i film horror di un tempo non esistono più, ma volgio dare fiducia alle nuove proposte".

Film orribile come da programma...

Si salva solo la gran **** della protagonista.

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  21/09/2007 09:11:40
che bueada....

Darksimphony  @  20/09/2007 17:42:20
Allora...Inizio subito col dire che il film è una fetecchia.

Punto 1 - Storia troppo prevedibile e scontata
punto 2 - Il film è una stupidissima e mera rivisitazione di Saw.
punto 3 - attori nella media, ma anke loro molto prevedibili.
punto 4 - film senza senso, dall'inizio fino alla fine.
punto 5 - ogni tanto in sala si sollevava qualke risata.
punto 6 - se si vuol fare un film splatter con sangue ke sgorga a fiumi, bisogna farlo con un certo stile,qui di splatter c'èra solo il frullato di occhi e orecchie e l'acido in faccia alla tipa...molto disgustoso sotto questo punto di vista,e privo di originalità.
punto 7 - se voleva far saltare lo spettatore dalla poltrona purtroppo ci riesce in pochissime occasioni.
punto 8 - Il mio amico paolo aspettava con ansia ke arrivasse la pubblicita perkè si era superscoglionato e sopratutto stavamo morendo di fame...meno male ke dopo il film c'è stato il panino allo ZIO!!!

Credo ke il film nn meriti oltre 3 e mezzo!!!

alex14  @  18/09/2007 18:39:13
Davvero brutto; non si salva niente tranne l'interpretazione della Cuthbert, per questo non ho messo il voto minimo.
Non c'è nulla da dire, davvero pessimo!

Invia una mail all'autore del commento dolly  @  18/09/2007 12:58:56
secondo me è un po' privo di senso, la trama è noiosa... ma poi, non è copiato da "l'enigmista"??

benzo24  @  17/09/2007 19:06:04
è incredibile quanto sia brutto e senza senso questo film. da evitare a tutti i costi.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  16/09/2007 12:11:45
Imbarazzante e superfluo filmetto che, pur partendo bene, nel giro di poche decine di minuti disattende tutte le promesse fatte, scivolando nella noia e nel ridicolo. Assolutamente dimenticabile.
Per un'analisi più approfondita

Vedi Recensione

Invia una mail all'autore del commento click  @  11/09/2007 23:44:34
mmm... un'ora e mezza bella noiosa eh... che poi non ho mica tanto capito il finale:

Ultima risposta 18/01/2008 00.29.57
Caravita  @  11/09/2007 14:06:04
mio dio si capiva subito che .............vedrete, ma come si fa

Hartigan81  @  11/09/2007 08:52:40
so di risultare impopolare ma questo film se non lo si paragona a niente e lo si vede solo per il gusto di vederlo non è tutto da buttare...si vero alcune cose banali e il cattivo scontato ma personalmente non mi è dispiaciuto perche mantiene suspence e ansia..

Ultima risposta 20/09/2007 10.19.10
Pimpagnat  @  10/09/2007 08:56:00
Film SCONTATISSIMO,
Basta aver visto almeno 2 film simili a questo che già sai cosa succederà in ogni scena...Bravi gli attori ma questa è l'unica nota positiva del Film....

SCONSIGLIATISSIMO

Istinkt  @  09/09/2007 13:08:05
filmetto carino, troppo incentrato sui 2 a mio parere.. dovevano introdurre più personaggi.. e cambiare ogni tanto location..

lesaripresa  @  08/09/2007 14:04:08
io alcune scene non sono riuscite a guardarle!...iil film è una copia di film già visti ma non per questo così brutto come dite...
il finale era prevedibile

stewe  @  08/09/2007 13:20:55
durante la visione di questo film si è improvvisamente colti da una forte sensazione di deja vu dato che il livello di originalità del film è pari a 0 e sembra una brutta copia di saw. L'unica cosa che fa alzare il voto è la solita supergnocca di turno, ma oltre lei abbiamo un film superficiale, breve, confuso e con le solite scene splatter che fanno addirittura sorridere. Inoltre il finale è uno dei peggiori che abbia mai visto ed è completamente privo di colpo di scena finale. Potrebbe salvarsi almeno la buona ambientazione tetra. Lo sconsiglio vivamente...

deus  @  07/09/2007 11:14:19
film alla saw, ma molto mediocre, diciamo una pessima imitazione, solo che qua gli enigmi non centrano nulla, ma solo angoscianti giochi sadici, qualche scena splatter interessante, ma nulla più.

asile1  @  06/09/2007 16:12:27
Non mi e' piaciuto,3 attori e x di piu cani..

ragno  @  05/09/2007 05:38:15
Che palle!! dopo saw tutti i film (horror) sono cloni del primo mitico saw,la fantasia dovè!? dopo un pò la scene disgustose stufano e non danno piu quel impatto! voglio che tornino film tipo Suspiria,Kairo,ecc. film con profondità e STILE!!

diamanta  @  04/09/2007 19:48:50
Gradevole fino alla meta' del film dopo una grandissima s******* NON ANDATE A VEDERLO RIPETO NON ANDATE A VEDERLO!!!!!

Ultima risposta 06/09/2007 00.32.19
antonellina  @  04/09/2007 10:24:03
che dire....il nulla!!!a parte lo schifo che mi e' venuto quando jennifer ha ingurgitato forzatamente il MEGA FRULLATO GELATINOSO!^_^.....poi il finale...allora...

clark kent 83mm  @  03/09/2007 23:02:59
troppo prevedibile il finale..

Alex2782  @  03/09/2007 22:11:12
non ci siamo...forse troppa pubblicità ti fa pensare che vai a vedere un gran film e invece il più delle volte non è così : è il caso di captivity un misto tra saw e hostel abbastanza sottotono. lei è brava ma in questo film sembra estranea a tutto e poi è un film che non mette ansia tranne in qualche scena-tortura...mi ha deluso! oltre il 5 non do (volevo dare anche meno!)

Marenco  @  03/09/2007 20:07:32
Singolare sortita di un grande cineasta, celebre per altre occasioni più impegnative... Però ha la sfortuna di uscire nel periodo in cui il film splatter tipo "Saw" o "Hostel" si è inevitabilmente inflazionato. Ovvio che nessuno potrà apprezzarlo e capire che dietro la macchina da presa c'e' un autore e non uno che "riprende" le immagini.
La Cuthbert vale da sola il prezzo del biglietto. Ne "La ragazza dalla porta accanto" mandò in delirio quasi tutti. Ma questo film è in definitiva un pò deludente, fortunatamente breve, si perde nella mischia. Comunque guardabile.

Ultima risposta 08/09/2007 12.23.34
Oxygen198461  @  03/09/2007 17:41:01
Non do un voto eccessivamente basso perchè anche se la storia sa di trito e ritrito (e questo si è capito) non mi è dispiaciuto....
Non do una sufficienza perchè comunque rimane un film sul genere saw ma la crudeltà, la fantasia e l'efferatezza di Jigsaw possiamo scordarcele...
Il film gioca molto sull'avvenenza della protagonista (e qui niente da dire)..
Non particolarmente brutto a mio parere ma davvero banale e la tensione non esiste minimamente....

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  03/09/2007 08:51:12
Imbarazzante fiera del già visto. Sbadigli.

Ultima risposta 04/09/2007 08.26.55
AlexDeLarge  @  03/09/2007 02:46:55
Mi aspettavo molto di più. L'unica cosa che ha rispettato le aspettative è la bellezza incredibile della protagonista! Per il resto film scontato, senza colpi di scena degni di essere chiamati tali. Anche la sceneggiatura poi pare un colapasta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  02/09/2007 22:54:40
Io credo che le cose siano andate così: Roland Joffè si trovava in un bar con gli amici a tracannare vodka, e per fare lo sbruffone ha detto: io sono come Kubrick! Posso fare tutto. Anche l'horror! Scommettete che in cinque minuti vi tiro fuori l'horror dell'anno? Che ci vuole: un antro buio, una povera gnocca rapita da un serial killer, tanto sangue e ciliegina sulla torta...il colpo di scena finale. Ed ecco che nasce captivity, un frullatone/polpettone di gore e di aria fritta della peggior specie. La sceneggiatura sembra scritta da un bambino di cinque anni, ed alcune scene sono davvero di cattivo gusto: non perchè siano sanguinolente, ma perchè sono buttate li senza alcuna spiegazione logica. Una vera c.azzata!

Ultima risposta 03/09/2007 22.15.24
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  02/09/2007 22:44:12
La trama dovè?Un film pessimo.Si può anche non vedere!!

Ultima risposta 08/09/2007 18.41.13
lozio  @  02/09/2007 19:17:25
Il film non è un granché, ma 3.5 mi sembra davvero troppo poco.

Nel complesso è divertente, soprattutto nella prima parte, con un "cattivo" che sembra avere il senso dell'umorismo (in questo senso il film non si prende troppo sul serio).

La soluzione dell'intreccio è la parte carente, troppo sbrigativa, quasi tirata via e con un colpo di scena non prorpio imprevedibile...

Prova a dire qualcosa sul rapporto tra cinema e realtà, ma nulla di sconvolgente o innovativo.

Ultima risposta 11/09/2007 12.00.59
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  02/09/2007 14:53:40
Posso solo dire che ho visto molto di peggio..4 penso che sia il voto giusto...non starò a citare tutte le ssurdità presenti della sceneggiatura di questo film...attori sconosciuti ma discreti.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  02/09/2007 14:21:15
Non ci siamo...poco originale...e' una scopiazzatura di Saw fatta male..

Jacktolleranza  @  02/09/2007 11:32:15
Capisco che i voti andrebbero motivati... ma sinceramente non me la sento proprio. Ho anche pagato il biglietto a prezzo intero... quindi mi sento male già per questo. Dico solo che il film è ridicolo e scontato... in una parola pessimo. Avrei potuto dare 1 o 1 e 1/2 ma alcune scene erano talmente buffe che almeno mi hanno strappato qualche risata... quella in cui lei si chiude e si barrica dietro una porta della casa che si apre dall'esterno è memorabile... e se poi il "cattivo" arriva e sfascia la porta per poi aprirla sempre dall'esterno... non ho parole. Cavoli!!! 7 euro e 50 cent..... mi sento maleeeeeeee!

werther  @  02/09/2007 10:21:06
Promette bene per quasi un'ora, si rovina completamente lasciando troppi punti interrogativi che lasciano la risposta allo spettatore invece di essere chiariti e scade nella totale banalità al livello di sceneggiatura. Una delusione.

Ultima risposta 02/09/2007 11.34.50
pippo  @  02/09/2007 06:01:56
Spudoratissimo clone di Saw, è un compendio di regole su come NON si fa un film (diciamo) horror: l'intro è banalissima, la trama praticamente non c'è, nelle scene d'azione non si capisce nulla (c'è il solito effettaccio sonoro rumorosissimo e dopo un personaggio dolente a terra, ma non si sa perchè), la "sorpresa" dell'assassino è assolutamente ridicola e si rivela già a metà film, non fa paura nemmeno per un secondo perchè tutti gli spaventi sono telefonatissimi e anche laddove c'è del sangue è tutto prevedibile e tristemente fine a se stesso, verosimiglianza zero, buchi di sceneggiatura incredibili, filosofia da ultrà decerebrato (slogan nel film: "fottere sempre, farsi fottere mai"), tutti i personaggi sono di un credulone mai visto e vanno sempre regolarmente a fare quello che è ovvio che non andrebbe fatto, il finale è pessimo.... ma ci si sono proprio messi di impegno per fare questa porcheria!

ciaggo  @  01/09/2007 00:13:19
Un minestrone che attinge a piene mani da film più riusciti di lui.
Si dipana scontato e senza sussulti; la mia ragazza accanto a me ha capito tutto durante i titoli di testa.....fate un po' voi.
Le prove degli attori sono, almeno quelle, da incubo.
Voglio continuare a ricordare il regista Joffè per altri motivi (MIssion).

Da evitare anche gratis.

enter  @  31/08/2007 01:11:02
e un horror?no!un thriller?no!!!uno dei film + inutili che abbia mai visto...ci sono troppi punti interrogativi lasciati per strada,colpi di scena zero,le torture si vedono nel trailer(che inganna)....di positivo? la bellezza della protagonista che e meglio che ritorna a fare la ragazza della porta accanto

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2