caruso paskoski (di padre polacco) regia di Francesco Nuti Italia 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

caruso paskoski (di padre polacco) (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CARUSO PASKOSKI (DI PADRE POLACCO)

Titolo Originale: CARUSO PASKOSKI (DI PADRE POLACCO)

RegiaFrancesco Nuti

InterpretiFrancesco Nuti, Clarissa Burt, Ricky Tognazzi

Durata: h 1.42
NazionalitàItalia 1988
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1982

•  Altri film di Francesco Nuti

Trama del film Caruso paskoski (di padre polacco)

Un giovane psicanalista fiorentino "dà i numeri" quando sua moglie Giulia lo abbandona. Lei si è messa con un paziente del marito, omosessuale latente, e Caruso decide di diventare l'amante della sua ex consorte. Il nuovo compagno di Giulia viene convinto dall'analista a vivere serenamente la propria diversità, ma comincia a rivolgere le sue attenzioni proprio verso Caruso. Poi tutto si aggiusta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,48 / 10 (33 voti)7,48Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Caruso paskoski (di padre polacco), 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

enriqo  @  17/07/2015 21:11:42
   3 / 10
Sono sconvolto dalla media alta di questo film, e ancora più dal fatto che all'epoca ebbe un ottimo successo commerciale. Il fatto che la canzone finale sia "Pupp'a pera", canzone cantata da Nuti in "*******…" è l'esempio più lampante della fastidiosa autoreferenzialità del film, e dell'esaurirsi della vena creativa dell'autore. Film fragilissimo, che riflette il rovinoso e irreversibile tracollo artistico di Nuti. Trama stiracchiata, e lunghi momenti in cui non succede niente di niente. Il punto più debole è che la storia d'amore trai protagonisti è descritta in modo sconcertantemente piatto. La descrizione della psicologia di Giulia, in particolare, non si può neanche definire unidimensionale, è una linea e basta, o meglio, è proprio nulla...
A tratti Nuti sembra voler prendere la via della comicità surreale, ma l'impressione che fa è quella di una gallina che tenta di volare e a mala pena si solleva dal suolo! Il resto sono gag da mezzo centesimo. Fastidioso anche l'uso della rappresentazione della violenza su un bambino e su una donna, e la presa in giro dell'handicap e dei disagi psichici, come mezzi per strappare qualche risata. Veramente bruttissimo. Peccato, perché Nuti iniziò la sua carriera in modo brillante...

Oskarsson88  @  13/07/2012 14:05:13
   4½ / 10
attratto dalla media alta, mi sono lasciato abbindolare e mi sono sorbito questa pseudo commedia eccessivamente demenziale, dalle gags evidentemente troppo facilone e talvolta anche ridicole, in una trama priva di ogni qual senso e logica. Era da una vita che non bocciavo un film, ma con questo non c'è alternativa. L'unica cosa bella è Firenze e un paio di sorrisi che qualche volta vengono strappati, quello si..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net