casa, dolce casa? regia di Richard Benjamin USA 1986

casa, dolce casa? (1986)

locandina del film CASA, DOLCE CASA?

Titolo Originale: THE MONEY PIT

RegiaRichard Benjamin

InterpretiTom Hanks, Shelley Long, Alexander Godunov, Maureen Stapleton, Joe Mantegna

NazionalitàUSA 1986
Al cinema nel Maggio 1986

•  Altri film di Richard Benjamin

Trama del film Casa, dolce casa?

Walter Flelding (Hanks) è un giovane e ambizioso avvocato con interessi musicali, Anna (Long), è violinista in un'orchestra sinfonica. Si amano, ma hanno il problema della casa. Un problema che per il momento ostacola tutta la loro vita sentimentale. Ed ecco una fantastica occasione: una grande villa con parco a un prezzo veramente irrisorio. Ma una volta occupata la sontuosa magione, la verità viene penosamente a galla: gli infissi cadono, i muri crollano, gli impianti non funzionano. Ma i due giovani non si arrendono e intraprendono la trafila delle necessarie riparazioni. Fiumi di dollari finiscono in lavori vari e i problemi e lo stress rischiano di compromettere definitivamente il loro rapporto.

Voti e commenti su Casa, dolce casa?, 14 opinioni inserite

pak7  @  06/11/2019 23:00:42
Sconosciutissima commedia di metà anni 80 con protagonista Tom Hanks e Shelley Long, nei panni di una coppia neo proprietaria di un'enorme villa. L'apparente affarone fatto dai due coniugi si rivelerà un pessimo investimento. Diverte nella sua semplicità e merita, quantomeno, una visione.
7=

StIwY  @  25/01/2014 19:13:51
Commediola senza infamia nè lode, comunque riesce ad intrattenere.

Ovviamente come nella maggior parte dei film anni 80, la consueta citazione dell'america grande e potente.....la citazione della piscina e di Hitler.

Come al solito gli yankee non perdevano mai occasione di ricordare loro come i salvatori del mondo, i più grandi, belli e bravi.....ma non importa.

BlueBlaster  @  24/07/2012 14:21:17
Commedia leggera da guardare a tempo perso con un sempre bravo Tom Hanks...il film diverte e ne consiglio la visione.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/02/2012 17:58:25
Discreta commedia anni 80, con un'ottimo Hanks, brava anche la Long.
Alcune gags sono veramente spassose, però sinceramente la media mi sembra un tantino alta. CARINO!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/11/2009 18:58:49
Nulla di trascendentale, solo una simpatica commediola dall'umorismo catastrofico ed infantile, che assicura 90 minuti di sano divertimento.

kalin_dran  @  19/06/2009 12:38:57
Commedia simpaticissima con un Tom Hanks giovanissimo, ma in forma smagliante che ci regala una delle sue interpretazioni più divertenti.
Consigliatissima se si ha voglia di ridere un po'.

topsecret  @  18/12/2008 12:53:30
Una commedia datata, ma sempre divertente e piacevole con un Tom Hanks agli albori, ma già molto bravo e simpatico, alle prese con una casa letale, piena di insidie e totalmente da ristrutturare. Un film godibilissimo, dal ritmo frizzante e con una storia non banale, seppur semplice e leggera.
Che altro dire? guardatelo,vi divertirete.

Torghinarbet  @  26/12/2007 05:40:08
FORTISSIMO!!!

rox special  @  24/11/2007 22:46:52
Ottima commedia con un Tom Hanks che fa quasi impressione per quanto è giovane.
La trama è semplice e il finale scontato però le gag sono davvero esliranti ed azzeccate. In generale una pellicola che mette il buonumore e ti lascia un sorriso sulla bocca. Sicuramente molto meglio di tutte le recenti commedie pacco che escono di questi tempi

JuriBest  @  10/08/2007 20:54:44
Un buona commedia che strappa più di una risata! Ovviamente sempre presente la parte sentimentale che in questo tipo di commedie è l'unica cosa ce può reggere la trama!
Simpatico il "piccolo" Tom Hanks (Forse più di ora)...

Non è un film spettacolare, però mi ha divertito e lo consiglio davvero per chi vuole farsi quattro risate con una sana commedia, non volgare e senza senso quali i vari Scary Movie, Epic Movie, ecc...

scorpion  @  17/09/2006 17:21:09
Davvero carino!

bussisotto  @  06/09/2006 16:43:10
Un filmetto delizioso.
Tom Hanks, nella fase "ragazzino", convince e diverte.
Shelley Long ottima spalla.
Niente di nuovo sotto il sole, ma la commedia intrattiene che è un piacere.

Hugolino  @  29/08/2006 11:20:40
Divertente come all'inizio fanno finta di nulla, e continuano a vivere come se niente fosse... Buono.

Ch.Chaplin  @  14/08/2006 13:01:32
molto carino, nn insegna molto, ma è una commedia ridicola e divertente

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel