cellular regia di David R. Ellis USA 2004

cellular (2004)

locandina del film CELLULAR

Titolo Originale: CELLULAR

RegiaDavid R. Ellis

InterpretiKim Basinger, Chris Evans, Jason Statham, William H. Macy, Jessica Biel, Eric Christian Olsen

NazionalitàUSA 2004
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di David R. Ellis

•  Link al sito di CELLULAR

Trama del film Cellular

Ryan, riceve una chiamata d'aiuto al suo cellulare da una donna che dice di essere stata rapita. Dice anche che i prossimi saranno suo figlio e suo marito. Il problema è che la donna non ha nessuna idea di dove si trovi, e la batteria del cellulare di Ryan non durerà a lungo...

Voti e commenti su Cellular, 131 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

GoodDebate  @  10/09/2006 11:42:07
Penso che sia uno dei più brutti film che io abbia mai visto. E' una pubblicità continua alla Nokia che si spreca in idiozie ridicole e patetiche (es. il dialogo surreale sul nome del figlio). Non capisco come alcuni di voi possano dargli addirittura 9.

Bert  @  07/09/2006 08:42:26
Un thriller discreto, che prende per la maggior parte del film l'aspetto di un action movie dei più movimentati. Non spicca per originalità, e anche l'interpretazione dei protagonisti non brilla di certo. Tuttavia ha il merito di avere un buon ritmo che non rischia di annoiare. Da vedere tra amici per staccare un po' la spina.

risikoo  @  06/08/2006 17:33:18
Thriller sufficiente, l'idea di partenza è buona e Kim Basigner finalmente recita (bene o male, ma almeno recita ;-) )

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 16:42:02
Bellissimo thriller che mi ha convolto tanto e altrettanto appassionato. Kim Basinger davvero bellissima e bravissima!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  03/04/2006 00:05:33
mah...piu' ke un thriller mi sembra un film action...molte americanate, carina la colonna sonora...scontato il finale..bravino l attore giovane protagonista ma nn basta per un asufficienza!mediocre..a tratti sembra ironico (es..ricky martin)..ci sono molte, troppe azioni assurde in qst pellicola!!!

Living Dead  @  14/03/2006 20:15:03
film abbastanza stupido e troppo forzato
irreale e mal interpretato.

Mensanina  @  21/02/2006 15:28:50
Noleggiato il dvd. Abbastanza coinvolgente e poco impegnativo,adatto ad una serata di relax in poltrona!

Anders Friden  @  17/02/2006 21:10:54
Tutto sommato sarebbe convolgente pero' non si è capito com'è che giusto giusto ha chiamato il ragazzo li.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/01/2006 16:08:35
Quanto è irritante questo film! Scene ai limiti dell'assurdo, americanate a bizzeffe... film thriller/d'azione di serie B.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  31/01/2006 15:19:23
Bel film,buon cast...

No Mercy  @  18/01/2006 00:52:40
Vedo addirittura voti che vanno dalla sufficenza al nove...sono stupito visto che io sono riuscito a malapena ad arrivare alla conclusione.Ottima la pubblicita'al cellulare della Nokia e un per concludere un pensiero va alla povera Kim Basinger(una delle mie attrici preferite che passa da copioni di film da oscar tipo L.A.Confidential a questa robaccia):di soldi sotto il materasso ne hai messi quindi evita di accettare questi copioni!

^Fiamma!^  @  07/01/2006 14:03:09
mi è piaciuto molto, simpatico, avvincente e con bravi attori. non è 1 film impegnativo e va benissimo x 1 serata con amici. SALUTI

Iris '91  @  18/11/2005 18:43:58
a me il film è piaciuto moltissimo, anche se in realtà non era 1 thriller, tiene col fiato sospeso, fa ridere e c'è 1 bell'attore, jessica biel potevano anche evitare di metterla fra gli attori principali visto che praticamente non ha fatto 1 tubo, a parte accusare ryan all'inizio e accarezzarlo alla fine...va beh...

sparaseghe  @  08/11/2005 10:45:15
forse per quanto riguarda l'impegno lascia un po' a desiderare però scorre bene e non è mai noioso

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  05/10/2005 13:48:30
Una vera americanata in alcuni punti quali ad esempio la macchina della security che percorre un tratto di strada affollatissima contro mano... Per il resto nulla di particolare, vuole rifarsi molto a "in linea con l'assassino" ma quel film e quel Colin Farrell erano decisamente tutta un'altra cosa....

freedom  @  29/09/2005 17:38:49
Bello ti tiene con il fiato sospeso,anche se con la maggior parte dei film cosi e americani,ad un certo punto sai già come va a finire.
Consiglio

werther  @  19/09/2005 13:04:17
La trama è un pò surreale forse perchè si improvvisa tecnico del telefono una casalinga tranquilla, comunque l'azione c'è e anke la suspanse. Non mi ha deluso mi aspettavo di peggio.

Ultima risposta 28/12/2006 23.38.48
dolcenapoletana  @  10/09/2005 20:23:24
A me e al mio ragazzo è piaciuto tantissimo,siamo stati con il fiato sospeso fino alla fine!!!
UN film avvincente..mi è dispiaciuto solo nn averlo visto al cinema!!!!
Ottimo film...!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  05/09/2005 19:18:36
Visto per sbaglio in dvd.
E' la Classica operazione commerciale, nemmeno riuscita, con attori e regista che "lavorano" e basta.
L'ironia è patetica, e veramente idiota: ( tipo, in un momento super drammatico: "come si chiama tuo figlio?" "Ricky" "e di cognome?" "Martin" Cristo non potevi chiamarlo in un altro modo???" "ma il cantante ancora non c'era".....) , e tutto è assolutamente di routine.
Ma la cosa divertente è che il cattivo di turno con la faccia da buono e con l'espressione alla Bruce Willis, a tutto può assomigliare tranne che a un super cattivo, e alla fine si fa il tifo per lui piuttosto che all'imbecille protagonista di turno, che non ne indovina una.

lukio  @  01/09/2005 00:17:55
quando è finito ho detto: "stasera ho visto un bel film"
il protagonista maschile infatti non è un superuomo come qualcuno lo ha definito... infatti non spara ai cattivi o li massacra di botte in un corpo a corpo assurdo come invece si vede in altre pellicole americane.

Mariantonietta  @  28/08/2005 05:12:17
Avvincente al massimo...spero che nella realta' esistano uomini cosi' belli e coraggiosi come Ryan...un bacio a tutti

Ultima risposta 02/04/2006 22.28.34
Dardan  @  28/08/2005 01:24:30
Non posso dire che sia un film originale ma per passare del tempo ve lo consiglio, le riprese sono molto buone parte alcune reazioni agli eventi (SPOILER- dopo ke la signora ha inflitto il taglio al ragazzo è rimasta la a spiegare anatomia della arteria) degli attori che mi sembrano deludenti!

la mia opinione  @  21/08/2005 17:05:54
Che noia, assolutamente insensato e incocludente. Questo genere di film fatti per portare un po di gente ai bottteghini sono un offesa all'arte cinema. Ormai tutto sembra globalizzato, commercializzato, assuefatto alle regole di mercato, per fortuna malgrado tutto c'è ancora qualcosa da prendere anche se l'america sta iniziando proprio ad annoiarmi con queste solite uscite povere e banali. Film squallido, vederlo non arrichisce niente, arrichisce solo i produttori qua.

lapatti  @  12/08/2005 09:14:46
Ok non è un filmone, forse sarebbe stato meglio categorizzarlo come commedia d'azione piuttosto che thriller, però si fa guardare, da subito ci sono scene movimentate, non annoia perchè succede sempre qualcosa. E' vero è paradossale, ma che importa è divertente. A me è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  25/07/2005 16:16:41
C'è poco da dire il film è inguardabile,penalizzato da una sceneggiatura ridicola e da una trama noiosa,la regia è da "compitino" per cui,a mio avviso ,è uno dei film peggiori che ho visto ultimamente.Inoltre i protagonisti fanno pena,la Basinger è cotta ma questo lo si sapeva da tempo,Evans è l'ennesimo ****ccione americano che pero' come attore vale ben poco(vedremo in seguito....),se Statham,come qualcuno sostiene, è il nuovo Bruce Willis,Dio ci aiuti...si salva solo W.H.Macy uno dei piu' bravi e sottovalutati attori usa.Come se tutto cio' non bastasse sembra di assistere a uno spot della Nokia...

wuwazz  @  23/07/2005 08:41:47
C'è solo una parola per descrivere questo film: "SQUALLIDO". E' fatto veramente ma veramente male... Non è un thriller (cioè.... questo sarebbe un thriller?? Non ha catturato la mia attenzione sin dall'inizio.... cmq avevo già capito tutto sin dall'inizio, e anche se non avessi capito non me ne sarebbe fregato niente di scoprirlo....) e nemmeno un film d'azione (Alcune scene veamente patetiche...), allora mi domando: cosa può mai essere?
A livello di recitazione è largamente sotto la media anche di quei filmettini che noleggi per passare una serata....
La colonna sonora è penosa e forse se questo film è venuto così male è anche per questo motivo, perchè le musiche sono importantissime per scandire il ritmo del film...
Non pensavo fosse così brutto, e invece....

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  13/07/2005 22:16:12
molto bello.. attori azzeccatissimi..soprattutto lui.. mucho figo!

Ultima risposta 03/04/2006 00.03.03
carlinho82  @  03/07/2005 12:01:57
non è certo un filmone,ma c'è azione,è interessante e ha ritmo;meglio di tanti altri film soporiferi

pardossi  @  27/06/2005 00:12:29
Film nella grande media, un genere facile ma divertente, senza troppe pretese solo per il puro gusto di passare una serata.

Il Nokia mi sembrava un 6600 sbaglio? :-)

NanD  @  20/06/2005 14:51:08
Un film come se ne vedono tanti... anche se sembra un po una pubblicita della Nokia con il film per coprire i buchi.

asylum  @  20/06/2005 10:36:21
si siamo sul 6, il film è carino ma abbiam ovisto di meglio

Assenzio@75  @  06/06/2005 10:26:44
Mi capita spesso di ricevere telefonate da una voce sconosciuta e per questa rischiare la vita.
Mi capita spesso di riuscire da solo a rendere idiota una banda di espertissimi e armatissimi poliziotti corrotti
Mi capita spesso di riuscire a compiere atti di ogni genere (rapina a mano armata), furto di auto, ogni sorta di infrazioni stradale a serio rischio di incolumità ed uscirne sempre completamente indenne (in ogni senso)
E pensare che la mia max ispirazione era quella di fotografare le ragazze in costume sul lungomare
........
basta! non ce la facciamo più con queste americanate nello stile so fare tutto io, ti salvo il mondo, mi invento il più esperto james bond che sia mai esistito, con tanto di battutine qua e la e battutina finale che ridicolizza ancora di più un filmone già ridicolo di suo...
.....
e c'è anche chi ha scomodato Hitchcock...
...
va beh... iol mio voto è questo..gli altri pensino ciò che vogliono.. è un visto, rivisto e stravisto..niente di nuovo, nessun vero colpo di scena degno di un buon film..

justin81x  @  02/06/2005 15:52:54
piacevole,ma niente di che!!!
se avete voglia di passare una serata piacevole,questo è il film adatto.
non è impegnativo..ma si può guardare!
il 6 è più ke giusto!

markos  @  29/05/2005 14:29:09
Non è che sia il massimo...diciamo che si può vedere. Non è molto impegnativo e meno male che ci sta qualche colpo di scena...

Ultima risposta 29/05/2005 16.41.31
Ballpoint  @  25/05/2005 06:35:01
Film che non ha nessuna pretesa.
Piacevole, da vedere in una serata adatta alla distrazione ed al divertimento.

Alexd87  @  24/05/2005 00:45:17
Bè veramente un buon film. Bravissima Kim Basinger come al solito. Anche Chris Evans se l'è cavata. Trama non molto complessa, ma che si lascia seguire. Insomma ottimo se si cerca di vedere un film leggero ma interessante!

pablito83  @  20/05/2005 18:01:55
solita americanata...tanta azione e poca trama,sembrava di vedere un telefilm..l'unica consolazione che mi rimane è quella di non aver speso manco un euro per vederlo.

rnny196  @  17/05/2005 14:17:15
Edo  @  17/05/2005 10:11:20
Diciamo che siamo piú sul 6/7... il film passa divertente con due/tre momenti gustosi, abbastanza Hitckcochiani (lo spunto lo é totalmente, come anche dichiarato dagli sceneggiatori)... l´umorismo non é sempre all´altezza dello stile e la Besinger non é in una delle sue prove piú fantastiche (L.A Confidential per esempio, o, perché no, 9 settimane e 1/2...), la faccia di William H. Macy é sempre fantastica nel suo essere fuori dal mondo e che altro, divertente, passa bene, un action/commedy leggero consigliato a chi non vuol mangiar pesante

Frogger  @  15/05/2005 13:55:53
Un buon thriller, ben ritmato, che non scende mai di livello e ti tiene davvero incollato, con qualche parentesi comica che nn guasta mai! Consigliato davvero.

Invia una mail all'autore del commento bobby  @  15/05/2005 02:02:29
Davvero bello. Ti tiene incollato al video sino ai titoli di coda. E' anche un pò orginale.

Ultima risposta 06/06/2005 10.28.06
lara93  @  13/05/2005 16:28:04
Buona opera d'intrattenimento.

BRUCE**LEE  @  13/05/2005 02:54:21
ANCHE SE A VOLTE SI E RIVELATO UN PO COMICO....E UN FILM CARINO!! SI PUO GUARDARE!

Ultima risposta 17/05/2005 09.56.20
Lor|s  @  12/05/2005 11:36:49
Qualsiasi film si puo' giudicare dicendo " sa di gia' visto" eppure nel gia' visto (non molto poi) di Cellular si nasconde qualcosa di strano che ti porta a uscire soddisfatto dalla sala. Sara' quell'ironia disseminata allegramente nel film dal regista (Ellis, sempre una sorpresa), saran gli attori (non molto la Basinger, bene invece Evans secondo me), in ogni caso Cellular dopo un inizio lento lento, prende quota e soddisfa.
Buon film.

FlatEric  @  09/05/2005 14:45:00
Non è assolutamente un capolavoro, ma per il suo genere è entrato direttamente tra i miei preferiti! Divertente, angosciante, tensione sempre abbastanza alta, bravissima la Basinger, da vedere!

Chemako  @  07/05/2005 12:10:03
Merita la sufficienza piena, forse qualcosa di piu'.
Buona la trama e bravi gli attori.

Ok, gli do mezzo punto in piu'...

maya85  @  06/05/2005 21:01:27
Carino nn molto banale,xò nn da vedere al cinema ma da vedere a casa...carino chris il ragazzo del film!

ginevra872  @  06/05/2005 14:48:18
davvero carina l'idea.....
scontata la figura del poliziotto corotto e cattivo!
un elogio all'altruismo con parecchie scene che provocano tensione!
complessivamente è un buon film....
sono contenta di averlo visto!

Massimiliano73  @  06/05/2005 01:18:18
Carino ma sà molto di già visto e rivisto.
Sempre bellissima la basinger!!!!!!!!!!!!!!!

kyo kusanagi  @  04/05/2005 13:30:53
Non è di sicuro un filmone...ma una volta perlomeno va visto.Di alta tensione ne regala poco , anche perchè il filone thriller telefonico è stato ampiamente sfruttato,regala piu che altro qlc emozione per le corse contromano che fa il protagonista.Il film non si prende troppo sul serio strappando risate per le situazioni improbabili in cui si ritrova il povero tipo che ha ricevuto la telefonata.Tutto sommato per una serata spensierata va bene.
P.S. : Ho il sospetto che il film sia stato sponsorizzato dalla Nokia...per tt il film si vedono solo prodotti e pubblicità Nokia ;D

Ultima risposta 06/06/2005 10.29.52
rakaef  @  01/05/2005 23:06:46
Film di mediocre interpretazione... per essere un thriller la recitazione è a volte "comica"... c'è da dire però che la recitazione di Kim Basinger è come sempre ad alti livelli. Sarebbe potuto essere un bel film, ma spesso risulta assurdo. Film da lunedì sera di pioggia... ;-D

Ultima risposta 06/06/2005 10.30.36
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R