cellular regia di David R. Ellis USA 2004

cellular (2004)

locandina del film CELLULAR

Titolo Originale: CELLULAR

RegiaDavid R. Ellis

InterpretiKim Basinger, Chris Evans, Jason Statham, William H. Macy, Jessica Biel, Eric Christian Olsen

NazionalitàUSA 2004
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di David R. Ellis

•  Link al sito di CELLULAR

Trama del film Cellular

Ryan, riceve una chiamata d'aiuto al suo cellulare da una donna che dice di essere stata rapita. Dice anche che i prossimi saranno suo figlio e suo marito. Il problema è che la donna non ha nessuna idea di dove si trovi, e la batteria del cellulare di Ryan non durerà a lungo...

Voti e commenti su Cellular, 131 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

VincVega  @  05/12/2018 13:32:53
Filmetto stereotipato al massimo, nonostante si lasci guardare tranquillamente. Comunque evitabilissimo ed il cast sembra li solo per la paga.

alberto9  @  02/01/2015 08:51:57
siamo nei primi film di Jason Statham.. qui fa la parte del cattivo. é un po una boiata di film con sto cellulare nokia 6600 e la batteria infinita

BlueBlaster  @  03/10/2013 02:36:26
Buona l'idea ma per il resto il film non gira poi tanto bene...la Basinger non mi è mai piaciuta e qui non fa eccezione

deliver  @  24/01/2013 11:28:48
Insomma... un filmetto che non offre particolari emozioni o colpi di scena...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/10/2011 09:11:53
Una sceneggiatura banale e lacunosa sostiene un film diretto in maniera scolastica e un cast che non brilla sicuramente. Jason Statham è molitico, la Basinger irritante, si slava la prova di W.H. Macy.
Un film tranquillamente evitabile.

Ultima risposta 05/10/2011 10.44.39
Christian80  @  02/09/2010 15:45:11
alla fine diventa troppo monotono e scontato,meglio ricordare kim basinger per 9 settimane e mezzo..

pinhead88  @  13/05/2010 20:42:27
Non me lo ricordo benissimo,ma è sicuramente buono per intrattenere,solo se non si paga.

gemellino86  @  18/03/2010 16:17:29
Estremamente banale e scontato. Non basta la Basinger a salvare questo modesto filmetto. Mediocre sotto ogni aspetto.

drobny85  @  12/01/2010 21:45:12
Decisamente non ci siamo, l'idea è buona ma poi viene sviluppata male e finisce per essere uno dei tanti film fracassoni. Ho trovato davvero irritante l'esposizione in bella mostra di molti prodotti con ovvi fini pubblicitari, ad un certo punto pensavo che più che un film fosse uno spot di una nota casa finlandese. Il cast invece è buono, brava la Basinger.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/12/2009 00:27:07
Thriller vivace e piuttosto divertente ma che nella seconda parte perde inevitabilmente di interesse nell'intento di inseguire i soliti stilemi del cinema fracassone. Ma qualche idea di sceneggiatura vale una visione di totale relax.

baskettaro00  @  18/10/2009 21:22:22
noioso thriller che parte con un'idea molto originale ma che non sa sfruttarla appieno.
noioso ed inconcludente.

John Carpenter  @  04/04/2009 00:40:08
Capisco che è un semplice film di intrattenimento, ma non posso dare la sufficienza a questa americanata da 4 soldi, che invece di essere divertente risulta essere patetica e scontata. Alla fine si rivela uno scarso thriller con attori poco credibili e scene assolutamente irreali e assurdi, come lo sviluppo della sceneggiatura che scivola nel trash puro. Da evitare assolutamente.

John.

Sintetico  @  15/06/2008 18:12:55
uno dei film peggiori in circolazione, un'insulto all'intelligenza umana.

Cliff72  @  27/05/2008 20:02:10
Film deludente anche sotto il profilo del puro intrattenimento; a tratti comico, dialoghi insignificanti, storia banale.
Da alcuni commenti precenti mi aspettavo sicuramente qualcosa in più.
Delusione.

Flea85  @  06/03/2008 15:52:17
Thriller comico...gli attori sono dei cani..la storia è patetica..un interpretazione così da Kim Basinger è da mani nei capelli...il voto è così alto solo perchè le battute fanno un pò ridere..altre sono penose

TART  @  08/06/2007 18:38:31
Questo film è una stronz.ata immane, storia inverosimile e bruttina, come detto da molti penosa la pubblicità ripetuta e ripetuta di nokia e porsche, finale prevedibilissimo e per niente coinvolgente.
Kim Basinger non è quella vista in LA Confidential, la sua performance non è delle migliori.

Film che si può tranquillamente evitare.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  30/05/2007 12:32:10
Mediocre thriller dai risvolti prevedibili. Comunque non annoia....

MisterX  @  30/05/2007 10:06:19
il voto sarebbe + basso...questo non è il voto reale....ma visto che non lo trovo un film noioso e cmq è guardabile...allora siamo buoni!! xò è veramente povero di contenuti...scontato...e sono d'accordo con chi dice che si fa solo pubblicità alla nokia...

orazio  @  29/05/2007 23:52:38
Se non fosse stato per la parte finale a salvare parzialmente questo film, il voto sarebbe stato molto più basso. La prima parte fa acqua da tutte le parti in modo smanierato in sceneggiatura e banalità. Per non parlare della spudorata pubblicità occulta (vedi nokia e porche)...e il giovane belloccio eroe improvvisato per un giorno? :-( Si salva solo il buon Macy.

Ultima risposta 22/06/2007 20.10.40
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  12/04/2007 19:59:43
Pessimo film.Ma come fa la Basinger a chiamare ad un numero di cellulare che, ironia della sorte,fa parte della stessa città?Inoltre il montaggio fa pena e la storia è banalissima.Questo film è stato realizzato esclusivamente per fare pubblicità alla NOKIA e soprattutto a moltre altre marche presenti in più scene nel film(come Coca Cola).Ve lo sconsiglio!

bacco2  @  29/03/2007 18:59:19
Nokia.. porsche (cayenne) ... nokia... inseguimento ... porsche (boxter)... telefonata con il nokia che illustra le caratteristiche della Porsche ... nokia ... inseguimento... nokia... porsche (boxter)... nokia..... porsche (cayenne)... lotta finale con colpo all'ultimo cattivo indovinate con cosa?? con la portiera della porsche Cayenne!!!
E i titoli di coda? in uno schermo del Nokia!!

Totalmente stordito dalla sfacciataggine della presenza degli sponsor, sono comunque riuscito a notare che la sceneggiatura ha dei buchi impressionanti ed è inverosimile quasi quanto un film fantasy.

Però il film passa via, ritmo e ironia lo salvano dal disastro.

The Monia 84  @  18/01/2007 14:48:47
Il mezzo punto in più è per il grande William H. Macy e la brava Kim Basinger. Film anonimo, sulla falsa riga di In Linea con L'Assassino.

macinazzi  @  18/01/2007 12:35:24
filmetto da 4 soldi,visto solo perchè il palinsesto della tv faceva schifo....ma nn so se + di questo film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/01/2007 20:22:36
un film fatto malissimo da tutti punti di vista...
il montaggio dei primi 15 minuti fa davvero pieta e la storia precipita subito nel non senso con personaggi di una banalita estrema...
poi mi vengono in mente alcune cose che non hanno risposta (tipo come mai la Basinger chiama proprio quel numero di Cellulare e secondo quale criterio soprattutto sia un numero di cellulare di una persona che vive nella stess citta!!!
il finale è ancora piu ridicolo e noioso del resto del film...
da evitare!

Assenzio75  @  31/12/2006 02:28:28
Mi capita spesso di ricevere telefonate da una voce sconosciuta e per questa rischiare la vita.
Mi capita spesso di riuscire da solo a rendere idiota una banda di espertissimi e armatissimi poliziotti corrotti
Mi capita spesso di riuscire a compiere atti di ogni genere (rapina a mano armata), furto di auto, ogni sorta di infrazioni stradale a serio rischio di incolumità ed uscirne sempre completamente indenne (in ogni senso)
E pensare che la mia max ispirazione era quella di fotografare le ragazze in costume sul lungomare
........
basta! non ce la facciamo più con queste americanate nello stile so fare tutto io, ti salvo il mondo, mi invento il più esperto james bond che sia mai esistito, con tanto di battutine qua e la e battutina finale che ridicolizza ancora di più un filmone già ridicolo di suo...
.....
e c'è anche chi ha scomodato Hitchcock...
...
va beh... iol mio voto è questo..gli altri pensino ciò che vogliono.. è un visto, rivisto e stravisto..niente di nuovo, nessun vero colpo di scena degno di un buon film..

e sono stato pure alto!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  23/12/2006 17:42:38
Ingenuo e stupidissimo pastrocchio made in U.S.A....sceneggiatura piena di buchi,cast ridicolo e epilogo ultratelefonato!Vedere la Basinger in copioni del genere e'davvero uno schifo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  10/09/2006 12:28:54
Film d'azione per chi ha esigenze d'evasione forzata nell'immagine dei media.
Poco riuscito anche come suspense. Non ci sono scorciatoie, o si studia seriamente la struttura analitica della suspense o si fanno degli aborti...
Come intrattenimento può soddisfare qualche frustrazione di passaggio... al volo.

GoodDebate  @  10/09/2006 11:42:07
Penso che sia uno dei più brutti film che io abbia mai visto. E' una pubblicità continua alla Nokia che si spreca in idiozie ridicole e patetiche (es. il dialogo surreale sul nome del figlio). Non capisco come alcuni di voi possano dargli addirittura 9.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  03/04/2006 00:05:33
mah...piu' ke un thriller mi sembra un film action...molte americanate, carina la colonna sonora...scontato il finale..bravino l attore giovane protagonista ma nn basta per un asufficienza!mediocre..a tratti sembra ironico (es..ricky martin)..ci sono molte, troppe azioni assurde in qst pellicola!!!

Living Dead  @  14/03/2006 20:15:03
film abbastanza stupido e troppo forzato
irreale e mal interpretato.

Anders Friden  @  17/02/2006 21:10:54
Tutto sommato sarebbe convolgente pero' non si è capito com'è che giusto giusto ha chiamato il ragazzo li.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/01/2006 16:08:35
Quanto è irritante questo film! Scene ai limiti dell'assurdo, americanate a bizzeffe... film thriller/d'azione di serie B.

No Mercy  @  18/01/2006 00:52:40
Vedo addirittura voti che vanno dalla sufficenza al nove...sono stupito visto che io sono riuscito a malapena ad arrivare alla conclusione.Ottima la pubblicita'al cellulare della Nokia e un per concludere un pensiero va alla povera Kim Basinger(una delle mie attrici preferite che passa da copioni di film da oscar tipo L.A.Confidential a questa robaccia):di soldi sotto il materasso ne hai messi quindi evita di accettare questi copioni!

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  05/10/2005 13:48:30
Una vera americanata in alcuni punti quali ad esempio la macchina della security che percorre un tratto di strada affollatissima contro mano... Per il resto nulla di particolare, vuole rifarsi molto a "in linea con l'assassino" ma quel film e quel Colin Farrell erano decisamente tutta un'altra cosa....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  05/09/2005 19:18:36
Visto per sbaglio in dvd.
E' la Classica operazione commerciale, nemmeno riuscita, con attori e regista che "lavorano" e basta.
L'ironia è patetica, e veramente idiota: ( tipo, in un momento super drammatico: "come si chiama tuo figlio?" "Ricky" "e di cognome?" "Martin" Cristo non potevi chiamarlo in un altro modo???" "ma il cantante ancora non c'era".....) , e tutto è assolutamente di routine.
Ma la cosa divertente è che il cattivo di turno con la faccia da buono e con l'espressione alla Bruce Willis, a tutto può assomigliare tranne che a un super cattivo, e alla fine si fa il tifo per lui piuttosto che all'imbecille protagonista di turno, che non ne indovina una.

la mia opinione  @  21/08/2005 17:05:54
Che noia, assolutamente insensato e incocludente. Questo genere di film fatti per portare un po di gente ai bottteghini sono un offesa all'arte cinema. Ormai tutto sembra globalizzato, commercializzato, assuefatto alle regole di mercato, per fortuna malgrado tutto c'è ancora qualcosa da prendere anche se l'america sta iniziando proprio ad annoiarmi con queste solite uscite povere e banali. Film squallido, vederlo non arrichisce niente, arrichisce solo i produttori qua.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  25/07/2005 16:16:41
C'è poco da dire il film è inguardabile,penalizzato da una sceneggiatura ridicola e da una trama noiosa,la regia è da "compitino" per cui,a mio avviso ,è uno dei film peggiori che ho visto ultimamente.Inoltre i protagonisti fanno pena,la Basinger è cotta ma questo lo si sapeva da tempo,Evans è l'ennesimo ****ccione americano che pero' come attore vale ben poco(vedremo in seguito....),se Statham,come qualcuno sostiene, è il nuovo Bruce Willis,Dio ci aiuti...si salva solo W.H.Macy uno dei piu' bravi e sottovalutati attori usa.Come se tutto cio' non bastasse sembra di assistere a uno spot della Nokia...

wuwazz  @  23/07/2005 08:41:47
C'è solo una parola per descrivere questo film: "SQUALLIDO". E' fatto veramente ma veramente male... Non è un thriller (cioè.... questo sarebbe un thriller?? Non ha catturato la mia attenzione sin dall'inizio.... cmq avevo già capito tutto sin dall'inizio, e anche se non avessi capito non me ne sarebbe fregato niente di scoprirlo....) e nemmeno un film d'azione (Alcune scene veamente patetiche...), allora mi domando: cosa può mai essere?
A livello di recitazione è largamente sotto la media anche di quei filmettini che noleggi per passare una serata....
La colonna sonora è penosa e forse se questo film è venuto così male è anche per questo motivo, perchè le musiche sono importantissime per scandire il ritmo del film...
Non pensavo fosse così brutto, e invece....

Assenzio@75  @  06/06/2005 10:26:44
........
.....
e c'è anche chi ha scomodato Hitchcock...
...

pablito83  @  20/05/2005 18:01:55
solita americanata...tanta azione e poca trama,sembrava di vedere un telefilm..l'unica consolazione che mi rimane è quella di non aver speso manco un euro per vederlo.

rakaef  @  01/05/2005 23:06:46
Film di mediocre interpretazione... per essere un thriller la recitazione è a volte "comica"... c'è da dire però che la recitazione di Kim Basinger è come sempre ad alti livelli. Sarebbe potuto essere un bel film, ma spesso risulta assurdo. Film da lunedì sera di pioggia... ;-D

Ultima risposta 06/06/2005 10.30.36