c'era una volta il principe azzurro regia di Ross Venokur USA, Canada 2018

c'era una volta il principe azzurro (2018)

locandina del film C'ERA UNA VOLTA IL PRINCIPE AZZURRO

Titolo Originale: CHARMING

RegiaRoss Venokur

InterpretiAshley Tisdale, Avril Lavigne, G.E.M., Wilmer Valderrama, Demi Lovato, Sia, Nia Vardalos, John Cleese, Dee Bradley Baker, Jim Cummings, Carlos Alazraqui, Tara Strong, Tom Kenny, Steve Aoki, Jillian Bell, Stephanie Lemelin, Eric Lopez, Dallas Lovato, Edie Mirman, Michelle Ruff

NazionalitàUSA, Canada 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Ross Venokur

Trama del film C'era una volta il principe azzurro

Dai produttori di "Shrek", C'era una volta il Principe Azzurro, diretto da Ross Venokur, Ŕ una commedia animata irriverente incentrata su un giovane e affascinante principe, Philippe Charming. Maledetto sin da bambino dalla sua matrigna Nemeny, il ragazzo ha il potere di ammaliare con la sua presenza ogni donna che incontra. Anche Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata sono innamorate di lui e tutte tre fidanzate, ognuna all'insaputa dell'altra, con il bel Philippe. L'incantesimo si potrÓ rompere solo se prima del suo ventunesimo compleanno il giovane Charming troverÓ il suo vero amore. Ma il padre, stanco della sua leggerezza, lo invia in una missione sconosciuta insieme a un uomo di nome Lenny. Sotto le vesti di quest'ultimo, in veritÓ, c'Ŕ la ladra di gioielli Lenore, anche lei maledetta dalla stessa strega; infatti, al contrario del principe, la ragazza non Ŕ in grado di provare amore. Cosa accade quando un principe affascinante incontra un donna che non rimane affascinata da lui?

Voti e commenti su C'era una volta il principe azzurro, 2 opinioni inserite

topsecret  @  28/03/2019 21:43:49
Poco convenzionale nello sviluppo della storia proposta, sovverte il ruolo del principe azzurro che salva principesse indifese e colpite da qualche maleficio, dando più potere alla donna ergendola come paladina invece di vittima. Abbastanza originale da questo punto di vista, nonostante mantenga un incipit classico, ma decisamente minore in termini grafici se confrontato con prodotti simili.
Non c'è grande carica comica ma la storia scorre via liscia fino alla fine, regalando una visione godibile in maniera sufficiente.

marcogiannelli  @  06/03/2019 09:20:37
Trascurando un pò i limiti di una animazione imperfetta ma che sta in piedi, questo film d'animazione è una sostanzialmente una commedia femminista, pur non svilendo mai la figura dell'uomo.
I dialoghi sono ben scritti e i personaggi risultano simpatici ed interessanti, tutto nei limiti. Ci sono anche dei punti particolarmente morti che non fanno benissimo alla visione, però tutto sommato si può dire che sia più che sufficiente.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a spasso con willya un metro da tea.n.i.m.a.after (2019)
aladdin (2019)alexander mcqueen - il genio della moda
alive in franceancora un giorno
asbury park: lotta, redenzione, rock and rollasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceromadolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito sera
forse e' solo mal di marefratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' re
il traditore (2019)il vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenaway
l'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombia
palladio - the power of architecturepet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollio
takara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa
una vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park