c'est la vie - prendila come viene regia di Olivier Nakache, Eric Toledano Francia 2017

c'est la vie - prendila come viene (2017)

locandina del film C'EST LA VIE - PRENDILA COME VIENE

Titolo Originale: LE SENS DE LA FÊTE

RegiaOlivier Nakache, Eric Toledano

InterpretiJean-Pierre Bacri, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Vincent Macaigne, Suzanne Clément, Hélène Vincent, Benjamin Lavernhe, Eye Haidara

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Olivier Nakache
•  Altri film di Eric Toledano

Trama del film C'est la vie - prendila come viene

Nulla è più importante per Pierre (Benjamin Lavernhe) ed Héléna del giorno del proprio matrimonio! Tutto deve essere magico, bellissimo, impeccabile, a partire dallo sfarzoso ricevimento nel giardino di un magnifico castello poco fuori Parigi, affittato per l'occasione. Presto però, il matrimonio "sobrio ed elegante" che la coppia desidera sfugge al controllo dell'inflessibile Max (Jean-Pierre Bacri), navigato wedding planner, incapace questa volta di tenere a freno i vizi e le eccentricità dell'indisciplinata brigata. Nonostante i rimproveri e gli avvertimenti, lo scoraggiato responsabile del catering non impedisce al fotografo Guy (Jean-Paul Rouve) di chiamare "befana" la mamma dello sposo, né trattiene l'animatore James (Gilles Lellouche) dal roteare il tovagliolo davanti al naso dei testimoni. Può soltanto tapparsi le orecchie in presenza del malinconico valletto Julien (Vincent Macaigne), o dell'irascibile assistente Adèle (Eye Haidara). E non può niente nemmeno contro le pretese dell'impaziente amante Josiane (Suzanne Clément)...

Voti e commenti su C'est la vie - prendila come viene, 9 opinioni inserite

matt_995  @  02/02/2018 13:22:59
Tra i film più divertenti degli ultimi anni, riuscito a strappare più volte fragorosi applausi ai critici snob della festa del cinema di Roma.

All'inizio e per tutta la prima parte ero molto scettico riguardo a questo film: la trama abbastanza comune mi faceva rimpiangere fin troppi altri simili film americani (matrimonio tema ricorrente negli Usa) e anche produzioni Italiane (il cattissimo e amaro Camerieri, o anche la serie Boris, per l'aspetto corale e l'atmosfera circense). inoltre mi sembrava fin troppo macchiettistico e sopra le righe, come molto cinema comico francese moderno.

Per fortuna con lo scorrere dei minuti, il film trova una propria identità e si dimostra sempre più piacevole grazie alla grande empatia che riescono ad esprime i vari personaggi. Grande alchimia tra tutti i membri del cast, su tutti il protagonista (grande sceneggiatore oltre che attore) e la ragazza nera, bellicosa e linguacciuta. Sprecata quella grande attrice di Suzanne Clement.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia

991838 commenti su 41971 film