chained regia di Jennifer Lynch Usa 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chained (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHAINED

Titolo Originale: CHAINED

RegiaJennifer Lynch

InterpretiVincent D'Onofrio, Julia Ormond, Eamon Farren, Conor Leslie, Jake Weber, Jennifer Chambers Lynch

Durata: h 1.34
NazionalitàUsa 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Jennifer Lynch

Trama del film Chained

Quando aveva solo nove anni, Tim e la madre sono stati rapiti dal serial killer tassista Bob. La madre di Tim è stata barbaramente assassinata, mentre il bambino è rimasto schiavo in catene, costretto a seppellire i corpi delle donne che Bob attira in casa sua e poi uccide. Ormai adolescente, Tim condivide con Bob una depravata relazione padre/figlio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,66 / 10 (58 voti)6,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chained, 58 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/12/2012 11:07:35
   7½ / 10
Agghiacciante sorte quella toccata a Tim, rapito assieme alla madre da un serial-killer e quindi incatenato per anni in una disadorna casa isolata. Dapprima utilizzato come schiavetto tuttofare, poi una volta cresciuto instradato a diventare allievo e complice del suo aguzzino.
Tra accettare il sangue o rifiutarlo si palesa finalmente una scelta , tragica quanto si vuole ma concernente un possibilità di affrancarsi da quelle quattro mura in cui il suo sviluppo mentale si è fermato a nove anni, ovvero l' età in cui fu sottratto alla vita.
Jennifer Lynch cresce, prende qualcosa dall' illustrissimo padre David, identificabile non in modo netto ma nella composizione di alcune scene, nel modo di utilizzare le luci oltre che nel ricorrere spesso a effetti sonori disturbanti, soprattutto si redime dal pasticciaccio di "Boxing Helena" che sembrava aver messo fine alle sue aspirazioni più di un ventennio fa.
Con "Surveillance" il riscatto, con "Chained" la conferma di certe doti manifestate tra interni spogli e fatiscenti, da un incedere claustrofobico impressionante e dall'entità di una violenza psicologica mai gratuita e difficilmente digeribile.
Le scene più crude sono esiliate fuori campo, alla Lynch interessa più scandagliare le dinamiche di un rapporto di sottomissione convertito in un confronto padre/figlio con tutte le deviazioni del caso.
Il finale a sorpresa appare un po' esasperato, tuttavia non si può negare che sorprenda piacevolmente. Buona l'attenzione posta sul cambiamento della vittima, interpretata da Eamon Farren , bravo nonostante l'esecrabile somiglianza con i vampiri efebici di "Twilight".
Che poi a riempire la scena , e viste le dimensioni non solo in modo figurato, è Vincent D'Onofrio, eccellente nel tratteggiare una figura instabile, a suo modo paterna ma profondamente disturbata.
Pochi i cedimenti ravvisabili in alcuni momenti ristagnanti e nella poca originalità riguardo l'infanzia del serial-killer, tutto il resto però regge alla grande.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net