charlie - anche i cani vanno in paradiso regia di Don Bluth, Gary Goldman, Dan Kuenster Gran Bretagna, Irlanda, USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

charlie - anche i cani vanno in paradiso (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHARLIE - ANCHE I CANI VANNO IN PARADISO

Titolo Originale: ALL DOGS GO TO HEAVEN

RegiaDon Bluth, Gary Goldman, Dan Kuenster

InterpretiBurt Reynolds, Dom DeLuise, Judith Barsi, Vic Tayback, Charles Nelson Reilly, Melba Moore, Loni Anderson, Ken Page, Rob Fuller, Earleen Carey, Godfrey Quigley, Anna Manahan, Candy Devine, Daryl Gilley, Nigel Pegram

Durata: h 1.01
NazionalitàGran Bretagna, Irlanda, USA 1989
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 1989

•  Altri film di Don Bluth
•  Altri film di Gary Goldman
•  Altri film di Dan Kuenster

Trama del film Charlie - anche i cani vanno in paradiso

Charlie è un pastore tedesco fuggito dal canile. Raggiunta la bisca che gestiva con l'amico Carface, dopo un diverbio sulla spartizione degli utili, Charlie viene ucciso. In paradiso riesce a rimettere in funzione il suo "orologio della vita" e torna sulla terra per vendicarsi. Dopo mille peripezie riesce a farla pagare a Carface, trova i genitori a una piccola orfana e torna poi contento nel paradiso dei cani.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,72 / 10 (29 voti)7,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Charlie - anche i cani vanno in paradiso, 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

hghgg  @  28/11/2016 11:22:12
   6½ / 10
Ecco, mi sono rinfrescato la memoria, sto rivedendo un po' di film di Bluth in questi giorni e questo titolo in particolare lo avevo completamente rimosso, nonostante da piccolo lo vidi spesso possedendo la VHS. Non mi è nemmeno tornato in mente riguardandolo, escluso il cattivo Carface, che ricordavo molto bene, il levriero angelo e l'orologio. Basta, tutto il resto l'ho rivisto da zero. E non è che sia così entusiasta.

Va bene la storia classica di maturazione e redenzione che bene o male fila via liscia, con la lezione su come sfruttare il tempo che abbiamo a disposizione e sono molto belli i toni cupi del film (compreso il canicidio di Charlie ad inizio film, in quella parte un po' "Noir" del film), bella la caratterizzazione di un personaggio bastàrdo e cinico come Charlie, adatto al percorso di redenzione, e molto bella la rappresentazione dell'inferno dei cani, davvero affascinante, ben disegnata e animata, come diavolo avrò fatto a rimuoverla dalla mia memoria d'infanzia ?

Però ci sono altrettante cose che non mi sono piaciute: in primis per la miseria di Zeus incàzzato, le maledettissime canzoncine. Secondo me questo film avrebbe funzionato benissimo senza l'utilizzo di momenti musicali noiosi, poco ispirati, che finiscono solo con lo spezzare il ritmo del film invece che esaltarlo (come nei musical fatti per bene). Mamma mia. Da questo punto di vista ne esce a pezzi l'irritante personaggio dell'alligatore canterino.

I disegni stessi purtroppo non mi hanno fatto impazzire, almeno riguardo al character design dei personaggi, invece atmosfere e luoghi mi hanno convinto (vedi inferno dei cani appunto). Anche tra i personaggi non ho trovato nessuno di memorabile, escluso il protagonista. Peccato, però anche il ritmo stesso e l'evoluzione della trama non li ho trovati particolarmente coinvolgenti.

Commovente e ben scritto il riuscito finale.

Felice di aver ritrovato un pezzetto perduto d'infanzia, ad oggi però considero questo film uno spartiacque tra il Don Bluth più ispirato e quello degli anni '90 che se ne uscì fuori invece con alcune notevoli schifezze.

6 risposte al commento
Ultima risposta 09/12/2016 21.31.33
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net