che cos'e' un manrico regia di Antonio Morabito Italia 2016

che cos'e' un manrico (2016)

locandina del film CHE COS'E' UN MANRICO

Titolo Originale: CHE COS'E' UN MANRICO

RegiaAntonio Morabito

Interpreti: -

NazionalitàItalia 2016
Generedocumentario
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Antonio Morabito

Trama del film Che cos'e' un manrico

Manrico è un trentenne distrofico, che muove debolmente solo la testa e i pollici. Orfano di padre e madre, vive da solo con la nonna ormai incapace di provvedere alle sue esigenze, in totale dipendenza da operatori sociali e volontariato. Manrico è un ex giocatore della nazionale di hockey su sedia a rotelle, un ex Robocop, uno stonatissimo cantante, un assiduo frequentatore di social network. Manrico è sarcastico, incisivo, provocatorio, sessuato, arrabbiato, ironico, sorridente, ridanciano. Manrico non è solo questo. Sette giornate normali per Manrico e il suo operatore, Stefano, trascorse nel cuore di Roma, d’estate, in sella ad una carrozzina a motore, a fare slalom tra le macchine, arrampicandosi per i marciapiedi ostruiti, facendo tappa nei bar di Borgo Pio, nei ristoranti cinesi, a piazza San Pietro, fra i suonatori di strada di Campo De’ Fiori, arginando in casa quel torrente in piena che è la nonna, andando a vedere una partita della sua squadra di hockey per la prima volta da spettatore, in mezzo a tanti altri Manrico. Ma Manrico non è solo questo. Che cos’è un Manrico?

CHE COS'E' UN MANRICO