che vuoi che sia regia di Edoardo Leo Italia 2016

che vuoi che sia (2016)

locandina del film CHE VUOI CHE SIA

Titolo Originale: CHE VUOI CHE SIA

RegiaEdoardo Leo

InterpretiEdoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Marina Massironi, Bebo Storti, Massimo Wertmuller

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Edoardo Leo

Trama del film Che vuoi che sia

Claudio e Anna continuano a rimandare il progetto di un figlio nell'attesa che la loro situazione economica migliori. Le loro speranze future sono riposte in una piattaforma web ideata da Claudio, ma il crowdfunding lanciato per svilupparla non dÓ i risultati auspicati. Una sera, ad una festa, complici alcol e delusione, Claudio registra un video che posta per scherzo. PoichÚ sul web alla fine quasi tutti si riducono a guardare scene di sesso invece di rendersi conto del valore sociale della sua idea, Claudio lancia una sfida al "popolo di Internet": fare un'offerta per un video hard, girato con Anna nella loro camera da letto, da mettere online. Tanto Ŕ questo che si cerca su Internet, no? La provocazione, per˛, viene presa sul serio e, mentre la loro celebritÓ aumenta, le donazioni raggiungono una cifra incredibile. E qui una domanda inizia a farsi strada: Ŕ davvero cosý sbagliato svendere la propria intimitÓ per potersi finalmente permettere di realizzare i propri sogni?

Voti e commenti su Che vuoi che sia, 13 opinioni inserite

camifilm  @  24/04/2017 12:48:05
Da vedere. Da apprezzare l'avversione di un tecnico informatico nei confronti dell'uso sbagliato che tutti fanno della tecnologia. Un film per adulti, perché ritengo un linguaggio piuttosto forte, non adatto a ragazzi.

Bella la scena delle due ragazze in autobus che si fanno i selfie e la battuta del protagonista, semplice ma efficace.

Forse la chiusa del film non è riuscita benissimo, ma tutto il film è un ragionamento continuo su tecnologia, soldi, arrivare fine mese, amore, parenti, ...figlio.

Non ai livelli di "perfetti sconosciuti" ma godibile e buon messaggio.

topsecret  @  18/04/2017 18:24:12
Un finale che vuole essere spiritoso(?) e invece butta nel cesso tutto quello che Leo voleva evidenziare, sconfessando tutta l'essenza del film e in particolare la decisione dei due protagonisti.
Ma a parte questo, CHE VUOI CHE SIA è una commedia gradevole, figlia di quelle commedie americane che trattano le stesse tematiche (FINITI IN RETE, ZACK E MIRI, LA BANDA DEL PORNO...tanto per fare degli esempi) con in più l'attualità della vita di tutti i giorni, il far quadrare i conti, arrivare a fine mese, mettere su famiglia e crisi lavorativa annessa. Tutto condito sagacemente con dialoghi frizzanti, battutine ficcanti e un manipolo di personaggi ben caratterizzati da interpretazioni attoriali convincenti e simpatiche (Papaleo su tutti).
Si guarda volentieri, si sorride e magari si riflette anche un po' su quanto e come l'era social abbia inciso sulla vita della gente.

daaani  @  26/03/2017 11:11:47
Film godibilissimo e piacevole!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/03/2017 12:44:42
Commedia italiana di Edoardo Leo che a livello di tematica è del filone di "Sex tape", anche se poi lo sviluppo è totalmente differente. Risulta attuale, piacevole da vedere e ben realizzato però soprattutto nella prima ora, poi si perde un pò non sapendo bene come far evolvere la vicenda, che si tenta di risollevare nel finale. Non vado oltre il 6 perché si poteva concludere meglio.

winning  @  14/03/2017 23:31:45
Da vedere assolutamente , Edoardo Leo conferma di essere uno dei migliori nella commedia del cinema Italiano. Caratterizzazione ottima dei personaggi, tutti nessuno escluso. Ho riso molto , film attuale ben recitato e ben girato.

Trixter  @  28/11/2016 09:31:23
Passo falso. A parte qualche gag qua e là e la brillantezza di Papaleo, il film è monotono e noioso. Edoardo Leo è meno espressivo del peggior Steven Segal, la Foglietta è imprigionata in un personaggio poco fluido e sviluppato in maniera poco convincente, e la storia si arena ben presto in una sequenza di sciocche immagini senza verve. Non mi aspettavo un granchè ma, francamente, speravo in qualcosa di meglio.

fabiob  @  28/11/2016 00:21:47
Confermo quello che è stato scritto da qualcuno prima di me ovvero che il film parte benisimo già dai titoli iniziali poi però si perde. .. e il finale davvero banale.

Wilding  @  17/11/2016 21:42:54
Eccessivamente piatto e monotono; stavolta il bravo Edoardo Leo non mi convince alla regia e il solo Papaleo con qualche battuta non basta a sollevare il film dalla monotonia generale.

FABRIT  @  16/11/2016 14:12:18
Film gradevole, si perde un pò nel finale ma si può vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  14/11/2016 00:29:43
Uno dei film piu' gradevoli della stagione. Recitazione spontanea, ottimi dialoghi, bravi comprimari (Papaleo, la Massironi, un invecchiato Wertmuller) peccato solo per un epilogo un po' raffazzonato e discontinuo. Un film Nostrano con un approccio tipicamente "esterofilo", nella forma. Forse e' eccessivo spacciato per spaccato sociale, ma a modo suo lo e'. Internet e le web cam sono diventate i vettori piu' rappresentativi delle nostre vite. Non a caso su You tube in particolare ci sono migliaia di tipi strani che imperversano ogni giorno con i loro video. Esilarante l'apparizione degradante di Claudio e Anna a una trasmissione tv. La coppia ideale per il prossimo "Grande fratello", un film che fa riflettere sul trash che vediamo ogni giorno

cinematografo  @  11/11/2016 14:15:58
Piano piano Edoardo Leo si sta ritagliando un ruolo di primo piano nella cinematografia nostrana. Film bello che mi è piaciuto. Consigliato.

venetoplus  @  10/11/2016 13:38:52
Parte bene..benissimo.. poi, pian piano, nel secondo tempo si arena perdendo di verve e brillantezza. Nel complesso godibile

materUC  @  10/11/2016 00:57:18
Bel film! Da vedere... ottimo Edoardo Leo!

17 anni (e come uscirne vivi)a good american
acqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isolaassalto al cielo
baby bossbleed - piu' forte del destino
boston - caccia all'uomochi salvera' le rose?
ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchi
famiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benesserela legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchierala tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amore
l'accabadoral'altro volto della speranza
lasciami per semprelasciati andare
le cose che verranno
liberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane stranierethe belko experimentthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)
wilson (2017)