cold in july regia di Jim Mickle USA 2014

cold in july (2014Film Novità

locandina del film COLD IN JULY

Titolo Originale: COLD IN JULY

RegiaJim Mickle

InterpretiMichael C. Hall, Sam Shepard, Vinessa Shaw, Don Johnson, Wyatt Russell

NazionalitàUSA 2014
Tratto dal libro "Freddo a luglio" di Joe R. Lansdale
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jim Mickle

Trama del film Cold in july

Texas, 1989. Richard Dane Ŕ un corniciaio che vive nella provincia americana con la moglie e il figlio di pochi anni. Una notte, svegliato da rumori sospetti, scopre che un ladro Ŕ penetrato a casa sua. Recuperata la pistola spara accidentalmente un colpo che uccide il malvivente in salotto. Stabilita la legittima difesa, la polizia rilascia Richard dopo la deposizione in cui apprende il nome dell'uomo che ha ucciso. I giorni passano e Richard fatica a ritornare alla normalitÓ. A peggiorare le cose arriva Ben Russel, galeotto in libertÓ vigilata e padre del delinquente defunto. Deciso a vendicare la morte del suo ragazzo, Ben minaccia il bambino di Richard, che chiede alla polizia di sorvegliare la sua casa e di proteggere la sua famiglia. Ben per˛ rinuncia alla sua rivalsa, scoprendo molto presto e con l'aiuto di Richard che l'uomo morto in casa sua non Ŕ in realtÓ suo figlio.

COLD IN JULY

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo