colette (2018) regia di Wash Westmoreland USA, Gran Bretagna, Ungheria 2018
HAL9000 novitŕ NEWS

colette (2018Film Novità

locandina del film COLETTE (2018)

Titolo Originale: COLETTE

RegiaWash Westmoreland

InterpretiKeira Knightley, Dominic West, Denise Gough, Fiona Shaw, Robert Pugh, Eleanor Tomlinson, Julian Wadham, Al Weaver, Shannon Tarbet, Ray Panthaki, Dickie Beau, Jake Graf, Janine Harouni, Aiysha Hart, Polina Litvak, Johnny K. Palmer, Rebecca Root, Arabella Weir, Sloan Thompson, Máté Haumann, Virág Bárány, Kylie Watt, Joe Geary, István Gyurity, Karen Gagnon, Alexandra Szucs, Katinka Egres, Mark Griffith, Dorcas Coppin, Nathanaël Bez, David Delgado Shorter, Roderick Hill, Attila Árpa, Alexis Latham

NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Ungheria 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Wash Westmoreland

Trama del film Colette (2018)

La storia della scrittrice ma anche attrice e critica teatrale Sidonie-Gabrielle Colette (Keira Knightley), l'autrice piů innovativa, spregiudicata e tra le piů controverse della sua epoca, la Belle Époque parigina. Nata e cresciuta in un piccolo centro della campagna francese, Colette arriva nella Parigi di fine Ottocento dopo aver sposato l'aristocratico Willy (Dominic West), un ambizioso impresario letterario. Affascinata dalla vivacitŕ intellettuale dei salotti della capitale e spinta a scrivere dal marito, Colette riprende i suoi scritti di scuola e dŕ alla luce una serie di libri pubblicati con il nome di Willy. I romanzi diventano ben presto un fenomeno letterario e la loro protagonista - Claudine - un'icona della cultura pop parigina, oltre che un simbolo di libertŕ femminile. Mentre cresce insieme alla sua Claudine, diventando sempre piů consapevole di se stessa, Colette decide di porre fine al suo matrimonio e inizia una battaglia per rivendicare la proprietŕ delle sue opere e guadagnare la sospirata emancipazione sociale.

Voti e commenti su Colette (2018), 2 opinioni inserite

gemellino86  @  07/12/2018 18:42:14
Bella biografia della scrittrice francese Colette interpretata da una brava Keira Knightley. Buona la ricostruzione d'epoca e dialoghi ben congeniati. Tuttavia si poteva mettere più carne al fuoco. Consigliato.

Tuttounpo85  @  07/12/2018 14:15:38
Una magnifica Keira knightley ci guida in questo film sulla fine dell' 800 e l inizio del 900 in Francia dove a quei tempi vigeva il maschilismo e si vedeva di cattivo occhio l omosessualità femminile,Colette lanciò il personaggio anticonformista di Claudette che in seguito ( ostacolata prima dal marito ) gli regalerà la notorietà,da una storia vera

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a cittŕ del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore cosě grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead