come d'incanto regia di Kevin Lima USA 2007

come d'incanto (2007)

locandina del film COME D'INCANTO

Titolo Originale: ENCHANTED

RegiaKevin Lima

InterpretiAmy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Timothy Spall, Rachel Covey, Susan Sarandon

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Kevin Lima

Trama del film Come d'incanto

La principessa Giselle, dal suo mondo meraviglioso, piomba nella cruda realtà delle strade di Manhattan di oggi e, turbata da questo nuovo ambiente estraneo, dove non vige la filosofia del "per sempre felici e contenti", si trova alla deriva di un mondo caotico, con tanta nostalgia della sua vita incantata.

Film collegati a COME D'INCANTO

•  DISENCHANTED - COME PER DISINCANTO, 2022

Voti e commenti su Come d'incanto, 117 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/08/2018 21:45:12
Porcheria che parte col piede giusto (quello dell'autoironia) e finisce per essere la stessa sbobba melensa che si proponeva di bersagliare. Infantile ed irrilevante.

adrmb  @  29/12/2017 01:12:46
Ottimo nelle potenzialità tematiche ed espressive questo "rifare-il-verso-a-Shrek" in salsa disneyana ma nelle mani di un semplice mestierante come Lima il film rivela da subito le sue carte di commediuola oscillante tra lo scioccherello e il melenso senza alcuna pretesa di scrive qualcosa di sagace e intelligente... vabè, rimane apprezzabile per i riferiment ai vecchi film d'animazione disseminati qua e là e la colonna sonora che fa il verso sempre allo stile musical dei Classici. Per appassionati.

albyhfintegrale  @  01/06/2014 16:35:51
Mi spaice ma non sono riuscito ad apprezzare questo film, che non considero neanche da bambini (ci sono film da bambini che mi piacciono) ma solo per bambine.

Con la sua bella morale che si scosta volontariamente dall'amore a prima vista ecc ma noioso ed inguardabile.

Ale-V-  @  04/01/2013 16:13:00
L'idea di base potrebbe anche essere giudicata carina, ma questo "Enchanted" è un film troppo troppo per bambini.

Testu  @  15/04/2012 18:42:09
ennesima riproposizione dell'importanza dei sentimenti genuini che vanno oltre il destino prefissato, anche quando apparentemente perfetto. Una produzione autoironica e di adeguamento della disney, ma fuori tempo massimo e con banale ed evitabile piega rincitrullita di alcuni personagg, resi a dir poco fastidiosi.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  02/01/2011 15:51:56
Commedia/cartoons che non mi ha del tutto convinto... intelligente trovata Disneyana per colpire non solo lo spettatore under 14 ma alla fine il film risulta piuttosto blando, noiosetto e decisamente (anche se volutamente) troppo cantato. Divertenti le scene di lei appena arrivata nel mondo reale. Da vedere solo per far felice i figli e/o la dama.

topsecret  @  31/12/2010 21:50:50
Commedia fantasy rosa disneyana a metà tra il cartone animato ed il live action, a mio parere poco entusiasmante, abbastanza frivola e con alcuni personaggi che a volte riuscivano ad essere alquanto irritanti.
Canzonette al miele e sentimenti sbandierati sfacciatamente la rendono una pellicola destinata a quel pubblico di adolescenti, inguaribili romantici che credono nelle favole e nel principe azzurro.
E' previsto un sequel che molto probabilmente non vedrò.

gemellino86  @  19/02/2010 10:41:18
Una favoletta banale e scontata con attori veri e cartoni animati insieme. Da vedere senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  02/01/2010 20:10:01
Film che non prende mai il volo. Escludendo qualche gag, si ride davvero poco. Non è inguardabile, ma questo soggetto poteva essere sfruttato mooolto meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  03/10/2009 10:09:41
Buon film se visto con tutta la famiglia o anche da bambini. Non proprio buono se visto da solo. L'ho visto con degli amici ma comunque non raggiunge la sufficienza,anche se non è da bocciare del tutto e alcune trovate fanno sorridere.

balamos  @  08/01/2009 18:08:10
i primi minuti mi avevano quasi convinto a spegnere...invece guardando il film con il giusto approccio non si rimane delusi. Non ho amato le parti cantate a mio avviso buttate dentro in stile disneyano ma per nulla inserite nel contesto del film.
Mezzo voto in piu' per lo scoiattolo
Un voto in meno per il finale che reputo terribile

simone p  @  25/08/2008 11:16:25
Naturalmente l'ho visto insieme alla mia ragazza.
Mi aspettavo una gran caz.ata e così è stato.
Quando gli attori si mettono a cantare il film diventa ancora più palloso.
L'unica nota positiva è lo scoiattolo.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  08/08/2008 11:00:55
Visto sull'aereo... perchè non c'era molta scelta.
Un film brutto e noioso. Non fa ridere e non emoziona, secondo me lo spunto non è cattivo, potevano fare un film stile mel brooks... invece, secondo me, hanno fatto una cosa inguardabile.

Ultima risposta 06/10/2008 11.31.25
gabbo  @  01/06/2008 20:03:23
Scontato, pateticamente romantico. Va bene per le ragazzine di 12 anni.

calso  @  12/05/2008 23:22:32
A me non è piaciuto molto, un pò troppo banalotto e prevedibile; si ride meno del previsto e per fortuna c'è lo scoiattolo sennò le risate sarebbero proprio poche...Insomma un'idea simpatica ma che si ferma lì...

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  02/02/2008 17:47:39
a me non è piaciuto molto, il buonismo della disney inizia un po' a stancarmi. vabbè, da consigliare ai piccoli soprattutto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  27/01/2008 17:45:07
Abbastanza deludente considerando le aspettative e soprattutto la casa discografica Disney. Lei può fare decisamente di meglio.
Già l’inizio animato dà un fastidioso senso di bruttura, quando parte il film qualcosa è meglio, ma purtroppo non riesce bene nell’intento di divertire. Diciamo carino, ma sicuramente neanche i bambini si divertiranno come ai tempi dei classici. Ci tengo a precisare comunque che non è noioso per le varie citazioni a Cenerentola o a Biancaneve, anzi, poteva venire qualcosa di originale, ma è proprio lì il problema, che il film non è riuscito nel suo intento. Anche il finale delude.

La principessa però è brava e bella.

P.S. non è vero che non mi è piaciuto perché il film è troppo sdolcinato e sentimentale. No, lo dico perché sono stato accusato anche di questo uscito dal cinema! :-S Io sono romantico.

Ultima risposta 29/01/2008 14.53.24
giusss  @  12/01/2008 19:22:38
A mio avviso il film doveva puntare più sulla comicità.Gli interpreti tranne la protagonista non sono poi ben curati e simpatici.Robert,interpretato da Patrick Dempsey,è il peggiore di tutti!

lupanga  @  07/01/2008 19:52:20
film abbastanza deludente mi aspettavo di mejo, visto con la mia ragazza e lei è dello stesso parere............film x bambini inftt la disney la proposto cm cartone animato quindi poko adatto x ragazzi..............cmq il mio voto ci vale tutto (eh forse meritava di meno).....ciauuuuuuuuuuuuuuuu

polarsun  @  03/01/2008 12:38:48
Un esperimento mal riuscito, considerato che è della Disney: una specie di ritorno (pessimamente riuscito anche questo..) ai film per la famiglia di 20 anni fa, miscelando senza fantasia le vecchie fiabe classiche e giocando un po' troppo spudoratamente con il tema eterno dell'amore fiabesco, confondendolo e trasformandolo più volte con quello umano, lasciando l'arbitrio su quale possa essere il migliore. Fosse stata un'altra casa di produzione avrebbe meritato di più, per la Disney per me è sotto la media..

Gedeone75  @  01/01/2008 15:39:44
mamma mia che noia !!!..... solo e, dico solo, per bambini...forse..

Ultima risposta 01/01/2008 15.43.51
MariXe  @  25/12/2007 23:46:05
Mha.. Da quando nelle FAVOLE permettono gli scambi di coppia? A mia figlia io non lo farei vedere di certo! Meglio Cenerentola....

Ballpoint  @  24/12/2007 08:13:01
Mia figlia ieri sera mi ha convinto a vedere questo film.
Peccato che dopo le sequenze cartoon mi son addormentato e mi sono svegliato a fine film.
Commento di mia figlia : se qualcuno mi rapiva tu manco te ne accorgevi e poi immagina che Natale facevate tu e mamma con me me in mano ai rapitori.
Mi sono preoccupato........(per l'eventuale richiesta di riscatto....).
In quanto al film........ Quale film ?
Sonnoterapico.

Fenomeno  @  21/12/2007 08:25:11
solo per minorenni..non aspettatevi niente di che.. ero con la mia fidanzata..... carino.. ma a tratti molto rompipalle....

Nicos  @  19/12/2007 04:20:34
Adatto ad un pubblico minore!!! per i maggiorenni molto noiso e il trailer nn si vedeva questa noia.....

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  15/12/2007 02:52:51
Mettiamola così... il trailer è stato mooooooooooolto "paracul0".
Appariva un film dissacrante ed ironico... ma è una grandissima idiozia!! Sicuramente non è film per adulti dotati di Sistema Nervoso Centrale funzionante e biologicamente normo-evoluto.
Ottimo per minori di anni 18 di qualunque età !!

PS: Il commento è volutamente "dissacrante ed ironico" appunto per compensare quello che mi aspettavo e non ho trovato :-)

Invia una mail all'autore del commento click  @  14/12/2007 01:44:08
francamente io mi sono frantumato le palle. Dal trailer avevo capito che fosse qualcosa di irriverente e scoppiettante. Invece mi sono trovato davanti alla solita favoletta tradizionale che cerca di fare la differenza inserendo qualche gag (fortunatamente azzeccata) in un mare di cose viste e straviste. non essendo il mio genere gli regalo il beneficio del dubbio e una quasi sufficienza.

Signor Wolf  @  09/12/2007 11:44:38
Dovrebbero mettere un avviso sui film.. ATTENZIONE QUI CANTANO!!! così me ne sto ben alla larga, il primo pezzo a cartoni è veramente ridicolo e da voltastomaco, il passaggio al mondo reale ci regala qualche scena divertente, ma poi si perde in una specie di musical alla marry Poppins, il finale banale e bruttamente sconvolgente, dovrebbe essere una media fra il "vissero tutti felici e contenti delle favole" e il "tirarono a campare" della realta ma invece.. sai già come finirà mezz' ora prima.. il mio giudizio è film SOLO per bambini!!

Ultima risposta 10/12/2007 19.19.11
antonellina  @  03/12/2007 22:50:46
mi ha deluso abbastanza!avrei preferito un classido disney...nella sua fantasticita' sarebbe stato piu'reale...non penso nemmeno che sarebbe piaciuto ai miei nipoti...